Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Ribassare le testate

  1. #11

    sui 3 4 motori in cui ho avuto l occasione a banco di verificare il rapporto di compressione geometrico effettivo (uso il vecchio metodo di siringa graduata e ulio a bassissima viscosita x testa e cilindro) l ho sempre trovato vicino a quello dichiarato dalla casa ecco perche mi e venuto spontaneo il ragionamento di prima

    in ogni caso la parola degli esperti e SACRA fino a prova contraria

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #12
    driver721
    Guest
    se la casa costruttrice ha previsto un determinato rapporto di compressione significa che è il migliore per quel tipo di motore,per quel tipo di testata e per il diagramma di distribuzione, PROVA AD ABBASSARE LA TESTA AD UN MOTORINO OD AD UNA VESPA 125(GIA FATTO),SE IL MOTORE E ORIGINALE VEDRAI CHE AUMENTA LA COPPIA AI BASSI REGIMI E AVRAI L'IMPRESSIONE CHE SIA PIU POTENTE,MA NON E COSI.....se poi il motore e eleborato,il discorso cambia molto....lo stesso vale per i quattro tempi....[:87]

  3. #13

    io se non sbaglio ho parlato di coppia motrice e o consumi e sostenevo che variano in modo leggero .

    non ho mai detto che aumentare il rapporto di compressione in maniera indiscriminata (con le benzine da schifo che ci sono e gia impensabile un 13:1 x l utilizzo quotidiano )porti a sconvolgimenti nelle prestazioni e sono daccordo sul fatto che se non si sta attenti si fanno piu danni che altro quindi come ho gia detto ....

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #14
    ......LA PAROLA DEGLI ESPERTI E SACRA
    [8D][8D][8D]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #15
    tengo inoltre a precisare che la mia esperienza di elaborazione dei motori e insignificante e sui V8 e zero quindi cio che ho scritto serve solo a cercare di mettere ordine nell enorme e mastodontico caos che regna indisturbato nel mio timido encefalo ...........
    [:0]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #16
    non vorrei che pensiate che abbia fatto confusione .........
    non ho capito chi ha elaborato la C4 col motore della vespa 125 con l albero a cammas da 250° e il rapporto di compressione 9.5:12 mettendo le guarnizioni della testa in feltro ......
    [:0][:0][:0]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #17
    xxmax76
    Guest
    Mi avete convinto...meglio lasciar perdere..al max una guarnizione ribassata da Ecklers quando avro' da metter le mani al motore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •