Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Riscaldamento interno

Riscaldamento interno

ave o Forum!

Capita che a volte il riscaldamento interno non scalda a sufficienza ma scalda poco anche mettendolo al massimo ... premetto che il dispositivo ac è automatico; è vero che dopo poco il calore del motore compensa quello del riscaldamento ma vorrei avere qlc grado in più.

e' da regolare? c'è un sensore da sostiuire, ci sono delle resistenze da cambiare? deve essere tarato?

Corvette '88

Grazie
    Ale
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

che sappia io non ci sono resistenze ma solo un radiatore interno scandato dall acqua del motore ......... quindi se sei appena partito oppure stai girando con acqua fredda appena piu su del minimo molto probabilmente il riscaldamento e fiacco e debole
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Potrebbe essere necessario verificare le condizioni del corpo radiante interno,che e' un radiatorino simile a quello del condizionatore,dopo 25 anni, potrebbe essere intasato di polvere e pelucchi e non essere efficente.Ricordo che sulla mia Passat, che comprai nel 92', il riscaldamento era super efficente,mi stupivo, allora, di come a macchina praticamente fredda,cioe' dopo due tre minuti di percorrenza,uscisse gia' aria bollente.I nostri "scassoni"hanno un sistema non cosi efficente,vedi anche la potenza del motorino che spara aria...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

.. la potenza aria del motorino è giusta; a freddo scalda subito ma dopo 5/10 minuti perde la proprietà scaldante ... appena tiepida e la devo mettere a 29°

Prima di ricaricare il clima scaldava tantissimo ... può influire nella regolazione o hanno qlc in comune?

Tuned, dov'è il radiatore da verificare?

Tnk's

il radiatore del riscaldamento interno ......... e interno sotto il cruscotto ........ piu che sotto dentro il cruscotto in posizione centrale dalla parte del passeggero se non sbaglio
    www.corvetteitalia.i t

io ho smontato lo "scatolotto" del condizionatore , quello nel vano motore e almeno per la 1990 i pelucchi si fermano sul evaporatore del condizionatore senza avere la possibilita di arrivare fino a quello del riscaldamento dell abitacolo sotto il cruscotto
    www.corvetteitalia.i t

Quando intendo un motorino che spara aria forzata,intendo una determinata massa d'aria a una certa velocita',e quella che esce alla massima potenza non corrisponde alla mia idea,cioe', quella che esce da qualsiasi auto moderna,ed e' ovvio,visto che sono impianti vecchi di 25 anni.Per quello che ne so,qualsiasi radiatorino su cui circola aria per 25 anni e incrostato di micropolveri,bisogne rebbe smontare,ovvio che non ci troviamo gli aghi di pino:se avete una stufetta elettrica, di quelle da bagno, e la usate regolarmente ,d'inverno,dentro alle resistenze si accumula pulviscolo a pacco dopo poche decine di ore di funzionamento,il principio e' lo stesso.Bisognerebbe accedere al core da sotto lato passeggero,smontando il pannello con la luce,per vedere meglio,o rimuovendo la parte superiore del cruscotto.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

... aapena riesco a ritagliarmi un pò di tempo verificherò sia il radiatore nel vano motore che quello sotto il cruscotto; ma mi sembra di averlo visto smontando la paratia lato passeggero x cambiare la centralina li a fianco.

grazie ... poi vi farò sapere.

Prova a vedere che non ci sia da fare uno spurgo del radiatore del riscaldamento, io sulla Frog avevo lo stesso problema, ho smontato tutto poi alla fine sarebbe bastato svitare il tappo in alto dello spugo e la cosa si sarebbe risolta in un attimo. E' un pò come per i caloriferi quando li riaccendi in autunno che hanno dell'aria internamente e così perdono di rendimento. Ovviamente sempre se sulla Vette c'è una valvola di spurgo.

Z

PS: fatti vedere ogni tanto con quella cazzo di macchina Scusa ho sbagliato... il cazzone è il proprietario [}][}][}]

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

ciao Zorraccio; se riesco c vediamo il 4 a Castrezzato così mi fai vedere il tuo scassone!!!

ahahah

come t trovi con la C4? mi ricordo che avevi in prestito qlc anno fà un LT1 amaranto ... a parte gli scherzi, non c sono spurghi da fare ... magari è solo intasato.

vediamo se Cristian Gm si fà vivo!

a presto.
    Ale

PS: vi trovate ancora x la pizza settimanale?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •