Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Limite 30km/h

  1. #1

    Limite 30km/h


    Ho sempre avuto molti dubbi sulla reale utilità di limiti così bassi. Il fatto che si verifichino incidenti con il limite a 50km/h è perchè la gente semplicemente non li rispetta. I 30km/h oltre a non ridurre gli incidenti, mettono in estrema difficoltà chi vuole guidare in modo ligio in quanto sono difficilissimi da tenere e fanno consumare più benzina perchè a seconda dell'auto molto probabilmente devi viaggiare in 2°.

    http://www.ansa.it/motori/notizie/ru...697444266.html

    Ammesso che una tale idiozia entri in vigore, più che altro a me sembra di sentire lo sfregarsi delle mani di chi si apposterà con i velox.
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  2. #2
    Nella città di Saronno, in prov di varese, tale limite è stato già messo da qualche tempo per le strade del centro. La popolazione tuttavia è spaccata a metà riguardo ai giudizi pro o contro tale iniziativa

  3. #3
    secondo me .........

    se mettono i 30 dove ci sono scuole case di riposo giardini pubblici mercati e simili posso anche essere d accordo

    dovrebbero mettere anche i 150 in autostrada dove possibile

    dovrebbero aggiustare i limiti in base alla percorribilita/sicurezza delle strade e non in base alla "cassa" dei comuni
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    Secondo me il limite non basta, chi non lo vuole rispettare, non lo fa qualunque esso sia. Nelle zone "sensibili" invece di mettere dei limiti assurdi, converrebbe utilizzare dei piccoli dossi. Ma a quanto pare, e non a caso, si preferiscono i velox...

  5. #5
    parole sante .....
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #6
    Citazione:Messaggio inserito da MassimilianoB.

    Nella città di Saronno, in prov di varese, tale limite è stato già messo da qualche tempo per le strade del centro. La popolazione tuttavia è spaccata a metà riguardo ai giudizi pro o contro tale iniziativa
    beh sinceramente non co come facciano ad andare a più di 30 orari in centro a Saronno..... a meno che il limite non riguardi anche le strade della zona del MC donald la zona dell'hotel firenze ecc....ma li siamo già fuori dal centro
    nell\'incertezza gira la manetta

  7. #7
    Per me sono solo cazzate... la verità è solo che lo stato è più in difficoltà di quanto pensiamo... Questo è solo l'ennesimo pretesto per cercare di fare altra cassa truffando i cittadini.. ma ragazzi sinceramente come si fa ad andare a 30 km/h.. son daccordo per i dossi quelli si che sono un deterrente che funziona sempre e cmq... peccato però che in questo modo farebbero meno multe e cassa risparmiando molti ritiri di patenti e punti a chi usa l'auto per lavorare. Ma come al solito siamo in Italia e di conseguenza qui si fanno solo le porcate che servono di più allo stato e nn hai cittadini

  8. #8
    fabri
    Guest
    putroppo i cazzoni italiani capiscono solo se li tocchi nelle tasche , e fanno bene a mettere rilevatori laser tudor ecc.....

    dove abito io ci sono i trenta di limite, dalle scuole / asilo in poi fino alla fine della via.... ma nessuno li rispetta anzi fanno a gara a chi corre di più per sfoggiare moto e auto nuova ! purtroppo i controlli non bastano e beccano solo il primo che poi avverte tutti gli altri idioti della zona.

    a Calabasas vicino a Los Angeles dove abitano i miei amici tutta la contea ha i 30 km/h di limite ed é una figata, ti da un senso di pace, si può fare jogging e bici senza paura, e anche chi ha una viper, una lambo o una ducati 999 passa con un filo di gas e fa sentire gli scarichi senza correre, sembra una passerella di bolidi nella corsia dei box o al festival di Goodwood .

    da noi invece non si vede l' ora di scaricare la tensione sulle gomme, a scapito dei poveri pedoni che ormai sono una cosa rara per motivi di sicurezza ( vedi uscita scuole ) , i cazzoni del volante criticano le mamme con il SUV che portano i figlia a scuola, io ci metterei il fucile sui SUV da usare contro sti piloti da bar !!!!

  9. #9
    Citazione:Messaggio inserito da fabri
    dove abito io ci sono i trenta di limite, dalle scuole / asilo in poi fino alla fine della via.... ma nessuno li rispetta
    Il che è tanto grave quanto scontato. Voglio dire, anche chi passa di fronte una scuola, e non sa che c'è il velox o un determinato limite, prenderà la multa e per i 2 mesi successivi in attesa della notifica continuerà a sfrecciare per quella strada. La multa in questo caso, non contribuisce a prevenire incidenti. Almeno finchè non arriva.
    Ci fossero i dossi il problema non si porrebbe ma:
    1 - è una spesa per il comune.
    2 - i dossi non fanno multe.

    Citazione:
    a Calabasas vicino a Los Angeles dove abitano i miei amici tutta la contea ha i 30 km/h di limite ed é una figata, ti da un senso di pace, si può fare jogging e bici senza paura, e anche chi ha una viper, una lambo o una ducati 999 passa con un filo di gas e fa sentire gli scarichi senza correre, sembra una passerella di bolidi nella corsia dei box o al festival di Goodwood.
    Credo che per un italiano sia un sogno! Oltre tutto se li infrangi un limite, non aspetti 2 mesi per pagare una contravvenzione che se hai un buon avvocato ti fai pure togliere.

    Però per quantoi riguarda la calma ti dò ragione! Quest'estate ho visitato dei bellissimi centri toscani, tutti con zone a traffico limitato o con circolazione del tutto interdetta alle auto. FANTASTICO.


    Citazione:
    io ci metterei il fucile sui SUV da usare contro sti piloti da bar !!!!

    Immagine:

    130,38KB



  10. #10
    I 30 sono una assurdità idiota e basta.
    Corvette C4 Roadster 1987
    Lotus Esprit Turbo SE 1990
    BMW 635 CSI 1982
    Alpine Renault V6 Turbo 1986
    Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
    Talbot Matra Murena 1600 1983
    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •