Non sono un pilotone fai te che adesso vendo un cayenne con cui sono andato in giro comodamente per tre anni quindi Automatico anche se capisco cosa intendono chi preferisce il manuale !!!!!
Diciamo che una macchina sportiva con ottime doti didi maneggevolezza è preferibile manuale.
l'automatico (che amo) non da la stessa confidenza in approccio alle curve durante una staccata.
Dovrai fare staccate?
se si manuale.
vuoi andare in giro tranquillo e ogni tanto fare una partenzona al semaforo? l'automatico è imbattibile e NON è lento..
Non sono un pilotone fai te che adesso vendo un cayenne con cui sono andato in giro comodamente per tre anni quindi Automatico anche se capisco cosa intendono chi preferisce il manuale !!!!!
Per esempio:
Nella C3 ho l'automatico e non lo cambierei mai!
Nella BMW ho l'automatico e non lo cambierei mai!
Nella Mercedes avevo l'automatico e non lo avrei mai cambiato!
Nella 996 avevo il manuale..... e non avrei mai preso il Tiptronic!
Nella C6 ho il manuale e non lo cambierei nè con il nuovo 6 marce automatico nè tantomeno con il vecchio 4 marce!
Dipende dalla macchina, secondo me!
Una nota..... pare proprio che il nuovo 6 marce automatico con shift-pads della C6 non sia un gran chè..... lento e poco reattivo!
E' un VERO automatico e non un manuale servoattuato!
Secondo me la C6 merita il manuale, per caratteristiche dinamiche, pistaiole, di motore e di telaio!
La C5, viceversa, era ancora abbastanza USA-oriented...... sempre secondo me, ovvio!
Poi, al solito, "de gustibus......."
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Ciao Corvettone. Io ho una C6 automatica 07/2005 full optional presa usata in italia con 8000 km e garanzia ufficiale di 18 mesi residui. Zero sbattimento e per i tagliandi hai l'assistenza e la garanzia rete Europe.
L'ho presa ad un buon prezzo e credo che - se si ha pazienza - si trovino.
Stroker ha ragione sui pacchetti che per le auto italiane sono inclusi (soprattutto il performance pack). Il Navi e il luxory pack cubano circa 6000 Eurini di costo (una esagerazione per avere il volante con la regolazione elettrica in estensione).
Il cambio automatico 4 marce sembra una bestemmia, ma se la userai tutti i giorni, magari con tanta autostrada, non è una scelta così fuori luogo su un'auto di questo genere (diventa molto GT). E poi le fucilate che da quando scala 2 marce sono una libidine. Se sei uno smanettone puro il manuale è sicuramente meglio. L'ideale sarebbe un robotizzato tipo SMG2 BMW (e magari prima o poi ci pensano).
In germania si trovano un tot di auto, tutte semi nuove, ma io ho rinunciato... Troppe incognite e troppi furbetti...
Tieni anche presente che se non hai permute puoi trattare bene sul prezzo.. Non sono ancora auto "assegno circolare".
Comunque tu la prenda fai un grande acquisto. E' un gran ferro
NB: io lavoro a Gorle.
Ciao e buon acquisto
Guidop
Ciao Guidop haaaa siamo vicini bhe tu hai li vicino un concessionario corvette dietro bonaldi !!!!
Guarda ti dico la mia idea schietta schietta con 35.000 € mi vorrei portare in italia una c6 coupè del 2005
cambio automatico navigatore (anche se credo che in italia non funziona forse con qualche 100 € di cd dal concessionario riesco a farlo andare) però mi piace il monitor e display sul vetro colore rossa !!!!!! ovviamente interni pelle ma son tutte con interni pelle massimo la pagò compresa di tutto 38.000 intendo anche tasse trasporto immatricolazione. in italia meno di 50.000 € non le trovi !!!!! o sbaglio ? è ovvio se si rompe son cavoli miei un pò di rischio cè !!!!! però metti che tu vendi la tua e la compro da te cosa cambierebbe sotto il punto di vista del rischio ? anche perchè se quello che ho scritto sopra è vero la vendo
a 45.000€ e con li stessi soldi mi riporto di qui la stessa c6 più una c3 .....
ciao
Corvettone
Non so quanto pensi di pagarla.... ma ti ricordo che devi aggiungere:
Trasporto 2-3000 Euro...
IVA 20% del valore
Dazio 10% del valore
immatricolazione... bho, dipende!
Fai bene i tuoi conti!
Comunque se vuoi ti metto in contatto con uno che la ha appena comprata negli States (nuova e senza Z51 e Luxury pack) col 6 marce automatico!
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Bhe si mi ci fai parlare due cose le chiedo più che altro per il navigatore per capire come fare una volta qui !!!!!
Grazie
Elio
Bhè....... nulla di più facile per il problema navigatore....... NON CE LO HA !!!!
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KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
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SALVE E BENVENUTO NEL FORUM...
COME CONSIGLIO CHE POSSO DARTI GUARDA IN ITALIA,LA PAGHERAI 23 MILA EURO IN PIU,PERO è RETE UFFICIALE ITALI E NON GERMANIA O USA,NON DEVI AMMATTIRE A CAMBIARE FRECCIE CINTURE DI SICUREZZA ETC ETC..ANCHE PERCHE MI SEMBRA DI VEDERE SUI VARI SITI CHE C6 CI SONO DI TUTTI I TIPI E TUTTI I COLORI..
LE C5 SCARSEGGIANO PER QUESTO IO MI ERO BUTTATO SUL MERCATO TEDESCO
MA NON C'è TANTA DIFERENZA,ANCHE PERCHE NON SAI CHI L'HA AVUTA E COME è STATA TENUTA...E NON SOLO LORO CI VANNO ANCHE IN PISTA E SONO SEMPRE A TUTTO GAS...PER NON CONSIDERARE LA MACCHINA USTATA SU NEVE..
IN ITALIA A 45 MILA SI TROVANO,SE POI TRATTI IL PREZZO PER 42/43 LA PORTI VIA..
QUESTO è UN CONSIGLIO POI SENTI ANCHE GLI ALTRI CORVETTISTI...COMUNQ UE BUONA RICERCA
Ciao a tutti, tra nazionale (o almeno europea) è americana non ho dubbi sul fatto che sia meglio la prima soluzione:
- il vantaggio di costo dell'amaricana è marginale se fatti bene i conti
- gli aspetti tecnici da adeguare dell'americana per fare le cose bene possono essere fastidiosi
- la garanzia dell'americana vale solo in america!
Per il discorso sul cambio automatico, io ho una C6 col nuovo automatico a 6 marce e naturalmente nessuno aveva mai pensato (spero) che fosse un elettroattuato... Paragonandolo ai suoi simili è sicuramente meglio del Tiptronic Porsche (criticatissimo) ma peggio di quello della nuova Jaguar XKR e Aston Martin DB9 (osannati). Comunque, a scendere di marcia va già abbastanza bene di serie mentre a salire in effetti è un pò lento e con qualche indecisione. Il problema si risolve in buona sostanza con il Predator U7194 della Diablo Sport che, oltre a fornire una mappatura standard del motore più performante (intorno a +20CV con dyno test), elimina una buona % del torque management della gestione elettronica motore-cambio di serie. In questo modo i cambi di marcia a salire divengono più rapidi e si eliminano le indecisioni. In sostanza, con l'impostazione del Predator l'insieme motore-cambio diviene un pò più pronto e deciso senza naturalmente stravolgimenti stile M5-M6 col SMG III... che comunque hanno anche i loro rovesci della medaglia perché quando fai gli spari a tutto gas i calci nel sedere che ti danno sono una figata ma nell'uso normale o anche brillante risulta inutilmente stressante per un uso su strada.
Putroppo gli americani sono indietro con i cambi automatici e l'unica per il futuro sarebbe che acquistassero qualcosa fatto da aziende specializzate (la ZF per esempio) e come fa Range Rover, Aston Martin, Maserati, ecc..
A presto