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Discussione: Regime del minimo basso

  1. #1

    Regime del minimo basso


    Ho portato la mia C4 del 1987 dal meccanico per sistemare una leggera perdita d'acqua dovuta ad un manicotto usurato dal tempo, e mi sono ritrovato col motore che ha un regime del minino a mio parere troppo basso.
    Premetto che prima il regime del minimo a motore caldo era forse alto, essendo a 1200 giri col cambio automatico in P e 1100 con la marcia inserita,ora però me lo sno ritrovato a 600/700 giri col cambio in P, e soli 500 giri con la marcia inserita.
    Esiste una regolazione maniuale del minimo sul mio impianto di iniezione, e a quanto deve essere il regime di giri minimo corretto col cambio in P.
    Grazie per le risposte Mauri 58
    Corvette C4 Roadster 1987
    Lotus Esprit Turbo SE 1990
    BMW 635 CSI 1982
    Alpine Renault V6 Turbo 1986
    Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
    Talbot Matra Murena 1600 1983
    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

  2. #2
    se non ti si spegne la macchina accidentalmente finche la usi in strada ........ adesso hai il regime del minimo perfetto o quasi per la tua Vette mentre prima era decisamente alto , troppo

    c e una regolazione manuale tramite vite con testa torque (2 o 2,5 se non ricordo male) sul corpo farfallato dalla parte lato guida in alto ....... e forse sulla tua macchina non si vede perche e ancora "vergine" e tappata/sigillata con un tappino in lamiera che si toglie con facilita con un cacciavite o un trapano

    come gia detto se la macchina non si spegne accidentalmente usandola in strada ..... lasciala cosi com e che va bene
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    la vite che stai cercando e in fondo al buco indicato dalla freccia verde

    Immagine:

    54,31KB

    se la tua macchina non e neancora stata "manipolata" il foro e ancora sigillato da un coperchietto di lamiera
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    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    convertible90
    Guest
    Mai usare quella vite per alzare il minimo soprattutto su una pre-90.
    Cambi/sputtani tutto il settaggio del TPS (throttle position sensor).
    650 giri minuto son perfetti e 550 con marcia inserita e piede sul freno = perfetto.

  5. #5
    Ciao Mauri ti confermo anche la mia viaggia sui 600/500 visto che sono quasi gemelli

    con quei regimi che parli tu mi devi dire che botta di dava quando inestavi la marcia
    o come facevi a frenare

    ciao ora va bene l'importante che non muore
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  6. #6
    Grazie delle risposte ragazzi, il prossimo raduno che ci si vede(non mancate a Salso motor meeting) vi offro un caffè a tutti.
    Allora vuol dire che il meccanico si è informato ed ha regolato giusto, in effetti prima quando innestavo la marcia sentivo un bella spintarella sulle ruore, e in frenata era assai duretta, anzi come mollavo il freno partiva da sola che era un piacere, adesso l'ho usata anche nel traffico e non si spegne, però mi devo abituare all'idea del motore che gira coì piano, un minimo inusuale per una vettura europea, e mi da sempre l'impressione che debba spegnersoi da un momento all'altro.
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    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

  7. #7
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