sono lucidati o maggiorati nel diametro?
Per fare BRUM BRUM più forte!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
sono lucidati o maggiorati nel diametro?
Spegazione per MAdCris:
questo collettore fa parte del kit superram delle Lingenfelter/Accel (www.lingenfelter.com/store/77131.html) che comprende ranner e Plenum (lo scatolotto sopra) la particolarità sostanziale non sta tanto nei condotti di aspirazione più larghi ma nella ridotta lunghezza (rispetto agli originali) dei ranner i quali non sono altro che l'equivalente delle "trobette", qui sono a valle del corpo farfallato quando "normalmente" si trovano a monte.
Con condotti di aspirazione più corti (conta anche la geometria degli stessi) il motore respira meglio agli altri regimi e peggio ai bassi. L98 stock (il motore in questione) ha infattti tanta coppia ai bassi ed è privo di allungo. Avendo ora montato un albero a camme che dovrebbe aumentare la potenza agli alti regimi va raccordato con una aspirazione che lo assecondi (a dire il vero volendo montare anche un acceleratore di flusso paxton la cosa non è poi in questo caso indispensabile). MA ESAGERARE E' BELLO altrimenti che cosa ti compri una Corvette a fare.
Minchia !!!
Sei già un GRANDE !!!! Bravo....
W le C4 !!!!
oooooora comprendo!!! ottimo!! infatti guardando la figura sembravano quasi uguali e non riuscivo a capire dove stava il barbatrucco!!!