ogni tanto mi capita a motore freddo o quasi , appena arriva in temperatura non lo fa piu !!!
ho molti altri problemi da risolvere quindi non mi sono ma chiesto perche lo fa !!!
Qualche volta,raramente, Il motore per un istante o 2 esita a velocità costante (accelleratore tenuto "fermo") per poi riprendersi e tornare regolare:
Il manuale Haynes mi dice che possono essere 4 cose:
1) fessura da cui entra erroneamente aria nel sistema
2)pompa benzina guasta
3)connettori "lenti" nel sistema di iniezione
4) centralina ECM difettosa
A qualcuno di voi è capitata una cosa simile?
Non c'è pace per i proprietari di C4
ogni tanto mi capita a motore freddo o quasi , appena arriva in temperatura non lo fa piu !!!
ho molti altri problemi da risolvere quindi non mi sono ma chiesto perche lo fa !!!
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collaboratore Corvette Sharks Team versante est
... potrebbe essere la benzina un pò sporca o con qlc residuo di acqua ... se fosse la pompa della benzina saresti fermo da un pezzo; il filtro benzina è stato sotituito? l'alternatore non t dò segni sul computer di bordo con la spia della batteria qnd t dà il problema?
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
prova :
resetta la centralina dai vecchi errori e fai un controllo errori appena ti da il problema
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Il test è negativo. Nessun problema memorizzato sulla centralina nè spie accese sul cruscotto. Deve essere una cavolata che non riesco a identificare Lo fa raramente.Però guardando nel vano motore ho notato, a sinistra quando i collettori di aspirazione "entrano" dentro, un leggero trasudo di benzina
di che anno è la macchina????????
anno 1988. Il manuale Haynes esclude comunque il filtro della benzina come causa perchè un filtro intasato si nota in accellerazione o sotto tiroCitazione:Messaggio inserito da convertible90
di che anno è la macchina????????
... detto così avanzo un'ipotesi; potresti avere un gommino di un iniettore che perde ... ma qnd il difetto si presenta rispetto all'ultima volta ed alla precedente ancora il tempo si stringe sempre d + ? o è costante?
hai provato con un additivo x pulire gli iniettori ... tipo STP o simili?
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Il difetto è estemporaneo, possono passare anche molti giorni: un giorno lo fa 2 volte poi tutto Ok per un mese. Ottima idea! Il flaconcino STP l'ho appena comprato, anche se magari non serve male non gli fa. Anzi iniettori di 23 anni fa dovrebbero essere sempre trattati così
..........
per me ........ e meglio se non ci fai neanche caso se capita di rado .......
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