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Discussione: in 2 marcia sfriziona

  1. #1

    in 2 marcia sfriziona


    ciao a tutti e' gia' da qualche giorno che l mia vette solamente nella 2 marcia inserita sfriziona....cioe' quando si accelera va su di giro tipo folle e poi "prende" ....tutto questo solamente in 2 secondo voi cosa puo' essere?....dimentica vo la mia e' un'automatica dell'84,..quindi se non sbaglio dovrbbe montare un th400
    grazie e ciao a tutti
    1

  2. #2
    No monta un th700r4,la seconda marcia che sta perdendo le frizioni... forse il tv cable troppo mollo,potrebbe essere il second apply piston che perde pressione perchè gli o-ring sono logori e non fa prendere bene la band, potrebbe anche essere il governor che impasta la cambiata perchè logoro.

    Ma sempre, prima di disperare, controllare il livello dell'olio del cambio e ,se necessario,rabboccar e secondo la procedura.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  3. #3
    quoto con Tuned
    se lo fa sempre e solo in seconda .....
    probabilmente il pacco frizioni della seconda ti sta abbandonando

    prova a controllare il livello dell olio come da procedura

    di solito con olio basso si bruciano le frizioni mentre con olio alto di livello saltano i paraoli
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    quoto con Tuned
    se lo fa sempre e solo in seconda .....
    probabilmente il pacco frizioni della seconda ti sta abbandonando

    prova a controllare il livello dell olio come da procedura

    di solito con olio basso si bruciano le frizioni mentre con olio alto di livello saltano i paraoli
    il livello olio e' ok!.....ma si rovina la trasmissione in questa maniera?[V][V]....piu' che altro il problema c'e solo se affondo in seconda se no e' come se non persiste il problema!
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  5. #5
    Io ,se il problema è in affondo penserei al governor.Cos'è il governor?il governor puo' essere definito una valvola centrifuga,è collegato ,sulla coda del cambio,tramite un ingranaggio in plastica,all'albero di uscita dal cambio,esso presenta due coppie di braccetti,con dei pesetti che "governano" la rapidità della cambiata in due condizioni tipo,lieve accellerazione (part throttle) e affondo (full throttle o WOT Wide Open Throttle)attraverso la loro apertura data appunto dalla forza centrifuga.Di solito con un kick down si ha massima pressione e anche 2nd apply piston e band prendono e le frizioni pure...Inoltre,se il problema è il governor esso è un componente esterno al cambio ,accessibile rimuovendo una cover in metallo,quindi facile da sostituire.Diciamo che se l'alternativa è un cambio da rifare ...meglio pensare al governor...

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    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  6. #6
    convertible90
    Guest
    se slitta slitta... e non c'è governor che tenga. Il governor se rotto o con ingranaggini (di plastica) consumati di solito non permette il cambio tra prima e seconda. o se le molle (che etengono i pesetti si sono "sminchiate" al limite cambia piu tardi.
    Se slitta. smetti subito e revisiona il cambio.
    Ripeto.. se slitta .

  7. #7
    oggi pomeriggio sono andato dal meccanico....ripara solo auto americane nuove e soprattutto d epoca....mi ha detto che la trasmissione non é da revisionare anche perchè ha solo 90:000 km...c'e' da cambiare la frizione della seconda ma già che si tira giu il cambio é meglio cambiarle tutte....non é una spesa enorme x fortuna il kit del pacco frizioni non costa molto....
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  8. #8
    ......... credo che piu qualcuno ti avesse gia detto che avevi il pacco frizione della seconda da cambiare .......... [:I]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #9
    convertible90
    Guest
    cambiare le frizioni equivale a dire revisionare il cambio.
    cambia tutto l'olio facendolo passare dal radiatore dell'olio del cambio automatico fino a che non esce cristallino...
    ma cristallino cristallino.....
    ....altrimenti tra 1 mese sei da capo.. I residui di frizione circolanti sono deleteri e se un consumo anomalo ha decretato lo slittamento (che qualche giorno pprima non avevi)... io verificherei COSA ha portato a questo consumo.
    Esempio verificherei il servo. (prendilo nuovo e che sia un COrvette servo) - di solito è nei kit di revisione con le frizioni.


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