Sono pochissime le officine in Italia che lavorano bene su queste macchine[V]
Ciao,verrei a breve risolvere un problema che inizia veramente a darmi fastidio...quando metto in moto la macchina caldina mi fa la fumatina azzura...circa 6 anni fa feci sostituire i gommini delle valvole ma la situazione non miglioro' cosi tanto.quindi a questo punto credo che siano le guide...qualcuno sa consigliarmi una persona seria e affidabile per risolvere questo problema?
grazie in anticipo![]()
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(96)Chopperino Hugger 883
(99)Ducati 748(S)
(03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
Sono pochissime le officine in Italia che lavorano bene su queste macchine[V]
se la macchina "fuma azzurro" ......... si fa il primo tentativo con i gommini delle valvole come hai fatto tu , spesso si risolve il problema specie su macchine vecchie , ma a volte no
purtroppo se il problema non si risolve ........ tocca agli anelli dei pistoni con conseguente ed eventuale rettifica del blocco cilindri
poi visto che ci sei dai un occhiata anche a sedi valvole valvole e guide valvole
sicuro che all epoca i gommini delle valvole siano stati montati tutti correttamente ???
ne basta uno fuori asse per vedere fumo azzurro allo scarico
puoi guardare anche le candele per vedere se sono tutte "sporche uguali" e untuose oppure se ce n e solo una in particolare anche se questa e una cosa che dice molto poco
facci sapere
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Diciamo che uno SPERA siano i gommmini o le guide che perdono un po... e solitamente quando succhede alla riaccensione il motivo è quello.
Però molto piu spesso sono proprio le fascie che lasciano passare un po d'olio e quindi bisogna rifare il motore o rifar le fasce (che è sempre un un MEZZO lavoro in quanto non sai quanto le pareti del cilindro siano rovinate o le fasce..)
avevo anch'io quel problema..... rifatto testate valvole and co ora tutto ok e logicamente la macchina è cambiata in meglio
C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18
ok...a questo punto che mi consigliate???rifacc io tutto sto benedetto motore o ne prendo uno gia' pronto in america e lo trapianto?premento che i cavalli non mi interessano perche' per l'uso che ne faccio vanno piu' che bene quelli che ho...voglio solo girare la chiave e usarla per altri 10 anni.
Grazie in anticipo.
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(99)Ducati 748(S)
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
Quanto olio consumi ? Se il consumo è accettabile ( diciamo 500 gr per 1000 km) puoi rimandare.![]()
hai un MP in arrivoCitazione:Messaggio inserito da lusyvette89
ok...a questo punto che mi consigliate???rifacc io tutto sto benedetto motore o ne prendo uno gia' pronto in america e lo trapianto?premento che i cavalli non mi interessano perche' per l'uso che ne faccio vanno piu' che bene quelli che ho...voglio solo girare la chiave e usarla per altri 10 anni.
Grazie in anticipo.
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Non lo posso quantificare perche se faccio solo autostrada da torino a rimini non ne consuma neanche una goccia!ma se inizio ad accendere e spegnere lo consuma...quindi bho'...il fatto e' che non voglio vedere fumo e sentire puzza di olio.Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
Quanto olio consumi ? Se il consumo è accettabile ( diciamo 500 gr per 1000 km) puoi rimandare.![]()
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(99)Ducati 748(S)
Se lo consuma solo all'accensione io non la toccherei la mia 911 molto più delicata di motore fuma da 30 anni, in una occasione allo smontaggio delle teste hò misurato l'ovalizzazione delle canne che era nella norma per cui non hò aperto il motore ma evidentemente le fasce lasciano trafilare olio, il motore spinge fortissimo ma in rilascio fuma, per mè va bene così, se per tè non vuoi vedere la fumatina preparati a smontare il motore per eliminare il diffetto.
pugnali53
c6 z06 gialla