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Discussione: Problema strumentazione e vuoti motore

  1. #1
    Pyratex
    Guest

    Problema strumentazione e vuoti motore


    Salve gente,
    Oggi domenica 6 febbraio vista la bella giornata mi son deciso a tirar fuori la vette dopo circa un mese di inattività...
    Ovviamente la batteria era giù e l'ho fatta partire con lo starter portatile, si è accesa senza problemi, l'ho lasciata ferma x circa 5 min a motore acceso.
    il tempo di fare 100 metri ecco venir fuori i primi problemi:
    al primo incrocio fermo la macchina il motore scende sotto il minimo e sembra spegnersi ma solo x un attimo la strumentazione ha cominciato a spegnersi ed accendersi di continuo compreso il clima. son ripartito ma il problema continuava inoltre ad ogni spegnimento della strumentazione ho avvertito un vuoto del motore e il tutto contornato da una leggera puzza di bruciato...

    mi viene da pensare alla batteria (sono un tipo ottimista!!! )

    ops dimenticavo
    da ferma il problema non lo fa anche accelerando a folle, si presenta solamente in marcia.



    Corvette c4 90 automatica


    aiuto!!!

  2. #2
    Alex73
    Guest
    ...io ho un problema simile sulla volvo v40 ma solo della strumentazione che si spegne e si accende di continuo comprese le spie e dopo un pò riprende a funzionare normalmente ma il motore và benissimo il mio meccanico mi ha detto che dipende dalla centralina...non penso dipenda dalla batteria...

  3. #3
    dopo aver scollegato la batteria (o lasciata scaricare completamente) le centraline hanno bisogno di un po di tempo e di chilometri per resettarsi correttamente , se la batteria e proprio scarica e non gli dai modo di riprendere efficenza puo essere che i problemi e le irregolarita persistano
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    Pyratex
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    dopo aver scollegato la batteria (o lasciata scaricare completamente) le centraline hanno bisogno di un po di tempo e di chilometri per resettarsi correttamente , se la batteria e proprio scarica e non gli dai modo di riprendere efficenza puo essere che i problemi e le irregolarita persistano
    mic volevo fare anche un po di strada ma ho cominciato a sentire puzza di bruciato e per evitare altri danni ho preferito fermarla.

  5. #5
    Un consiglio spassionato e di evitare i booster per accendere la macchina con batteria scarica, potrebbero compromettere l'elettronica con sbalzi di picco troppo alti,comprate tutti in mantenitore,ne fanno di buoni con una uscita jack stagna da piazzare sotto il parafango lato batteria,in garage la lasciate sempre collegata e non avrete piu' problemi d'inverno,costano dai 30 agli 80 euro e sono tutti a controllo elettronico dello stato di carica.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  6. #6
    Alex73
    Guest
    ...quoto al 100%![^]

  7. #7
    Quoto pure io...
    ...soffro nel vederla ferma

  8. #8
    Metti una batteria nuova e prova la vette, vedrai che sarà ok
    Riccardo

  9. #9
    Ah dimenticavo,detto da chi l'ha avuta ferma per una decina di mesi,anche se il lavoro ,la famiglia,gli impegni vi tolgono tempo(giustamente),c ercate tutti di muovere le macchine il piu' possibile...alle 7 di sera siete a casa,scendete l'accendete la scaldate 5 minuti,prendete con voi il bimbo,fate un giretto di 10 minuti e rientrate a casa per cena...e la Vette ringrazia,vedrete le le anomalie saranno sempre meno
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  10. #10
    confermo l uso incondizionato e continuo fa solo che bene alla Vette

    confermo l uso del mantenitore di carica
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

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