Non conosco la legge Berselli, però ti posso assicurare che se la vettura ha compiuto 20 anni può diventare d'epoca iscrivendola all'ASI attraverso un auto club affiliato. Io ho fatto così
...e della legge Berselli ??? ne vogliamo parlare ?? che fine ha fatto ? quale sara' il futuro delle prossime storiche? a quanto pare ancora non è chiaro.
avete notizie in proposito ??
Non conosco la legge Berselli, però ti posso assicurare che se la vettura ha compiuto 20 anni può diventare d'epoca iscrivendola all'ASI attraverso un auto club affiliato. Io ho fatto così
si si..lo so, ma sembra che vogliano portare il limite di 20 anni a 25 !!!
siccome sto esaminando alcuni modelli e alcuni post 91 , c'è da porsi il problema !!
STAI TRANQUILLO! attualmente e' rimasto tutto invariato,quindi devi essere iscritto ad un club federato ASI,quindi di conseguenza essere anche socio ASI per poi presentare tutta la doc.ne x ottenere il certificato piu' idoneo, dipende se devi omologare una vettura extra cee o semplicemente registrare la tua gia' immatricolata in Italia o reimmatricolare una vettura gia' cancellata al pra.Citazione:Messaggio inserito da andiplax
siccome sto esaminando alcuni modelli e alcuni post 91 , c'è da porsi il problema !!
...io sono iscritto gia perchè ho un'altra macchina gia ASI, ma il mio club m dice appunto che rumors vari dicono che potrebbero portare l'eta' a 25 !!!
si e da un pezzo che dicono di passare a 25 anni ma per adesso regnano i 20 e visto che in Italia le leggi dicono di cambiarle ogni 2 x 3 ......... e meglio non preoccuparsi eccessivamente secondo me
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
oeeee un attimo di positività ora è 20 domani e o i rumors lasciamoli rumoreggiare... trova il club serio che ti fa la pratica
senza perdere tempo e vedrai che problemi zero ....... più stai qui a parlare e scrivere più passa il tempo e potresti essere ''fregato'' ..amico velocità per quel che mi riguarda e gente serie per il club
C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18
ciao andiplax,vuoi un consiglio spassionato? intervieni alla riunione del VUC che faremo in settimana e vedrai che tutti i tuoi dubbi troveranno risposte certe e seriamente documentate,abbi fiducia nel prossimodai retta ad Ermano o ti fidi di Gaetano [}]!!!!!!Citazione:Messaggio inserito da andiplax
Per il momento sono 20 anni ma anche all'interno del motorismo storico (vedi AAVS) c'è chi spinge per portarla a 25 o addorittura 30, come in certi paesi europei ( Svizzera, Germania ) .
Quindi se si hanno delle auto ventennali meglio sbrigarsi a iscriverle ASI, può darsi che in caso di innalzamento dell'età quelle già iscritte rimangano esentate, le altre nò.
Se dovessi comprare un'auto io starei entro i 20 anni per avere la certezza di iscriverla ASI subito, non si sa mai!
Corvette C4 Roadster 1987
Lotus Esprit Turbo SE 1990
BMW 635 CSI 1982
Alpine Renault V6 Turbo 1986
Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
Talbot Matra Murena 1600 1983
Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993
diritti acquisiti (iscrizione asi con 20 anni) non si perdono ..... questa regola vale un po' per tutto.
C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18