Al termine di una convulsa "giornata di ricerche telefoniche", anche se scaramanticamente sconsigliato farlo, mi sento di affermare che una Vette del V8-AmericanPistons, sarà presente da "protagonista" sul set del film "ASFALTO ROSSO" (www.asfaltorosso.it)
Poi vi spiegherò di cosa si tratta (non vorrei abusare troppo della scaramanzia prima di arrivare al dunque), comunque Giovedì 11 e Venerdì 12 dovrei portare la C5 di Mark (quello che ha girato i video del PPP e del SalsoMotorMeeting) sul set a Bobbio.
Seguirà Milano, Varese e Monza.
Lui non potrà esserci, quindi mi toccherà questo ingrato lavoro...
A proposito di oggi vorrei [u]ASSOLUTAMENTE ringraziare Giampy il Gladiatore</u>, che si è prodigato in 1000 modi per riuscire a recuperare una Z06.
Sono stato più al telefono con lui oggi, che se fossi fidanzato.
Purtroppo avrebbe gentilmente fornito la sua. Ma era in cura, smontata, a Ferrara e il continuo sollecito ai meccanici non è bastato per averla disponibile.
Poi ha provato con Romano (auto disponibile, solo per Gio e Ven) e Cavauto (inizialmente disposta a fornire auto con targa in prova, poi il nulla...)
To be continued... NOW!
Ecco alcune foto fatte durante le riprese di settimana scorsa:
AGGIUNGO:
inutile scrivere (ma lo faccio lo stesso) che la Vette sarà "protagonista" nel film.
Ma siamo un pò la "seconda scelta".
Mi spiego.
Inizialmente l'auto da "vedere" doveva essere una Maserati (anche perchè Fiat Auto è uno degli sponsor). Poi la Casa ha ritenuto che "la partecipazione fosse lesiva della immagine del marchio".
Così è arrivato un veto per tutti i prodotti Maserati/Ferrari.
Allora parte la panico-telefonata (al mio numero) da parte di Gianmaria Gabbiani (figlio di Beppe, F1 negli anni 80, che ha curato l'aspetto motoristico coinvolgendo fra l'altro Ivan Capelli e Ringaccio di Virgin Radio), che mi chiede di trovare una "Americana".
In definitva poteva essere Corvette o Mustang.
Vi lascio immaginare se ho ipotizzato di considerare il secondo marchio (con tutto il rispetto per il selvatico cavallo Americano).
Inizio a fare le mie ricerche, tempi strettissimi (Lunedì per il Giovedì a seguire) e purtroppo indisponibilità di Corvette C6 Z06 (per impegni di lavoro, tagliandi in corso, battute di caccia, il cuore che comanda...)
Ci tenevo che ci fosse una CORVETTE perché questo film ha un FINE NOBILE: vuole far capire (sopprattutto ai ragazzi giovani) che l'uso di alcool e droghe porta poco lontano (anzi, spesso molto vicino a qualche fusto d'albero) e la velleità agonistica sarebbe meglio esprimerla in pista.
Mi sembrava giusto che [u]NOI</u> ci facessimo Sentire/Vedere.
E CI SIAMO RIUSCITI.
E SONO FELICE PER QUESTO.