In questi giorni sto facendo apportare qualche modifica alla Z per renderla piu adatta al drifting.
So benissimo che non e’ la macchina piu adatta,specialmente per il costo delle gomme,ma non volendone comprare un'altra solo per il drifting e usando la mia come seconda macchina ho deciso di andare verso questa strada…
Le modifiche che sto andando ad effettuare riguardano in particolare roll bar per la parte posteriore, modifica freno a mano e allo sterzo per permettere di avere piu angolo quando sono in drift.
Per il resto ho gia fatto quasi tutte le modifiche necessarie…
Centralina
Scarico
Airbox
Ammortizzatori regolabili con barre antirollio piu rigide e bushing di gomma piu rigidi.
Sedili racing con cinture a 6 punti
volendo ci sarebbero frizione e volano ma per adesso non ho intenzione di farlo.
Ero curioso di sapere se qui sul forum ci sia qualcun altro che e’ appassionato di drift , o che ha deciso di modificare la sua Z in qualche maniera diciamo improntata al drifting…Qualcuno ha mai pensato a come si possa modificare la leva del freno a mano di una C6 per renderla piu adatta allo scopo senza fare una modifica che mi precluda o renda praticamente impossibile l’uso stradale?
Il posizionamento del freno a mano sulla Vette rende il discorso abbastanza complicato…per caso qualcuno di voi ha trovato girando in rete ha trovato qualche accenno?
Io nei prossimi giorno devo vedere il ragazzo che mi fa i lavori che diciamo e’ a dir poco un esperto del settore… pero’ se qualcuno di voi avesse qualche idea sarei molto curioso di avere il vostro parere.