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Discussione: Una Z adatta al drifting

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  1. #1
    diehard
    Guest

    Una Z adatta al drifting

    In questi giorni sto facendo apportare qualche modifica alla Z per renderla piu adatta al drifting.

    So benissimo che non e’ la macchina piu adatta,specialmente per il costo delle gomme,ma non volendone comprare un'altra solo per il drifting e usando la mia come seconda macchina ho deciso di andare verso questa strada…


    Le modifiche che sto andando ad effettuare riguardano in particolare roll bar per la parte posteriore, modifica freno a mano e allo sterzo per permettere di avere piu angolo quando sono in drift.
    Per il resto ho gia fatto quasi tutte le modifiche necessarie…
    Centralina
    Scarico
    Airbox
    Ammortizzatori regolabili con barre antirollio piu rigide e bushing di gomma piu rigidi.
    Sedili racing con cinture a 6 punti

    volendo ci sarebbero frizione e volano ma per adesso non ho intenzione di farlo.

    Ero curioso di sapere se qui sul forum ci sia qualcun altro che e’ appassionato di drift , o che ha deciso di modificare la sua Z in qualche maniera diciamo improntata al drifting…Qualcuno ha mai pensato a come si possa modificare la leva del freno a mano di una C6 per renderla piu adatta allo scopo senza fare una modifica che mi precluda o renda praticamente impossibile l’uso stradale?
    Il posizionamento del freno a mano sulla Vette rende il discorso abbastanza complicato…per caso qualcuno di voi ha trovato girando in rete ha trovato qualche accenno?
    Io nei prossimi giorno devo vedere il ragazzo che mi fa i lavori che diciamo e’ a dir poco un esperto del settore… pero’ se qualcuno di voi avesse qualche idea sarei molto curioso di avere il vostro parere.

  2. #2
    ciao prova a contattare vetteshark...... lui è appassionatissimo di drift e spesso brucia interi treni di gomme sulla sua z per divertirsi... é anche amico del papà di valentino rossi e so che volevano organizzare di corsi di drift anche con la z.. lui è di milano però il problema è che da un po nn scrive più nel forum.... se nn cu riesci contattami che ti do il suo numero di cell in posta privata

  3. #3
    Noi, come gruppo BBR, siamo appassionati di drifting e abbiamo partecipato a corsi su BMW M3.....detto questo anche noi volevamo attrezzare le ns vette per il drifting, mi/ci farebbe piacere scambiare quattro chiacchere con te magari incontrandoci di persona.
    Graziano Rossi, papa' di valentino, usa per il drifting una Z utilizzando le gomme della m3 nelle misure originali e i cerchi BMW hanno la foratura identica alle vette.
    Stefano





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    '08 lotus exige 260 cup (sold)
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  4. #4
    diehard con jackvette sei nella retta via per il drift... son sicuro che se lo incontri conoscerai anche il mitico gennaro ovvero vetteshark... approposito jack perchè nn vedi tu di convincere gennaro di tornare al forum.....

  5. #5
    Pazienza ragazzi....ci sto lavorando....vedrete che a breve (lo spero) riapparira' nel forum.....gennaro non e' un tipetto facile da gestire
    Stefano





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  6. #6
    e si lo so......... lo conosco bene ha la testa più dura del legno ihihihihihihi

  7. #7
    diehard
    Guest
    Sono contentissimo che ci sia qualcun altro appassionato al drift!
    Per me e' come una droga...quando inizio non riesco piu' a smettere!


    Tutti i corsi che ho fatto fino ad ora li ho fatti su una m3 preparata per il drift,e con la mia solo qualche giro... l'ultimo era stato a giugno con il mitico Kuma Kuma del team orange a Castelletto di branduzzo e mi sono veramente divertito da pazzi.

    @jackvette:Adesso provo a informarmi per la faccenda dei cerchi e delle gomme della m3,alla fine tanto le lascio al ragazzo con cui vado solitamente quindi i problemi di omologazione li salto direttamente...

    Se non ho capito male mi dicevi che sulla Z Graziano Rossi usa sia le anteriori che le posteriori della m3?
    Te lo chiedo perche' parlando mi era sembrato di capire che sull'anteriore non era il caso di scendere troppo come misura...
    Per caso sai anche come il Sig. Rossi ha risolto per la questione del freno a mano?

    Comunque alla faccia del risparmio che ci sara'...
    Per adesso mi sono fatto montare come gomme da drift un paio di gomme cinesi da 150 Euro cadauna,e le ho messe sui cerchi standard.

    Se settimana prossima avete voglia di trovarvi a milano per un aperitivo,ci sono molto volentieri!



  8. #8
    diehard
    Guest
    ah...ma di che modello di m3 stiamo parlando...dell'ulti mo?

  9. #9
    BMW M3 E46
    225/45/18
    255/40/18
    questo e' quello che so io....stroker dovrebbe essere piu' informato di me...aspettiamo una sua risposta in quanto lui e' in contatto con graziano....per l'aperitivo fammi sapere, ci sono a parte il giovedi e venerdi della prossima sttimana
    Stefano





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  10. #10
    A Graziano gli ho fatto montare le posteriori della M3 al posteriore della Zetona..... ed è risultato un buon compromesso!

    Viceversa c'è un problema per il drift con la "Z"..... il limite di angolo di sterzata.
    Tutto è modificabile.... ma poi l'uso in strada ne risentirebbe, comunque mantenendo gomme da 255 al posteriore (ma si possono anche usare le anteriori della C6 che sono 245) gli angoli di imbardata sono abbastanza progressivi per cui si può fare!

    La Zetona non è certo carente di coppia..... quindi il freno a mano si usa solo per fare il "drift-attack" e cioè l'arrivo alla curva già intraversati.
    Alla mia C3 ho già provveduto a montare il freno a mano idraulico..... ora sto montando il rollbar (sì.... rollbar a 10 punti...[][]) mentre i Penske 8300 sono finalmente per strada verso casa mia.
    Al posteriore io userò le anteriori della C6 (visto che normalmente uso la gommatura C6 sia davanti che dietro)

    Graziano la Zeta la sta modificando tutta per usarla nel campionato l'anno prossimo..... ma fino a che no si rimette dall'incidente credo che sia tutto in stand-by.

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

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