Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: prova c6 su elaborare novembre 2010

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    prova c6 su elaborare novembre 2010

    ciao ragazzi eheheheh ogni tanto si parla bene anche delle c6... Proprio ieri si parlava di top gear e altre testate che fanno una brutta pubblicità.. elaborare invece ha provato la c6 con compressori da 565 cv con un sacco di belle modifiche tipo i brembo e altre cazzate ... han detto che è un ottimo mezzo e che nn è certo solo merito dei cavalli.... un articolo abbastanza veritiero che una volta tanto mette alla frusta un auto senza grandi mire commerciali parlando dell'auto e di come va ... a proposito da ciò che ho letto il corvettista solitario che ha dato in prova la bella c6 del corvette club italia... si chiama Enzo edha una c6 grigia argento my 2005 con modifiche anche alla carrozzeriaoltre che ovviamente al motore ed ai freni... nell'articolo guarda caso si parla che buona parte delle alaborazioni è stata fatta alla cavauto ... e magari chissà se da un certo CHRISTIAN GM ..... allora christian dicci qualcosa in merito e svelaci chi è e se lo conosciamo il corvettista indagato [][][)][)]

  2. #2

    e si, tranne la carrozzeria esternamente, tutto il resto è stato fatto da noi, dagli interni al multimedia, a sopratutto il volumetrico con relativa mappatura, compreso i freni, le ruote ed omologazione.
    se vedi la curva di erogazione di coppia e potenza, pare fatta con il righello, mentre invece è il frutto di un messa a punto veramente certosina.
    recentemente è passata da noi un altra vettura oggetto di test ed articoli... che andava forte in pista ma non si guidava in strada

    sono belle soddisfazioni [8D]
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  3. #3
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    ls2 o ls3?
    Ex C6 Rossa LS2

  5. #5
    Dovrebbe essere un membro del C.I.com
    E' un Ls2
    Se non sbaglio appena fatta ha rotto la cinta del compressore, poi usando il condizionale, dovrebbe aver terminato la messa a punto l'officina Zucchet Racing di Roma...per confermare devo comprare la rivista.
    Se m'aspettavano quelli di Elaborare potevano fare una comparativa con la mia, ehehehehe

  6. #6
    Confermo LS2, manuanle.
    il volumetrico Pro Charger aveva un problema di costruziono, un errato rasamento della puleggia.
    al suo interno c'è una molla a compensazione del gioco che però non aveva la forza sufficente, a pieno carico la puleggia del volumetrico usciva dall'asse ed andava a rompere la cinghia.
    il punto è che la Pro-Charger non ammetteva che fosse un difetto, finché non gli abbiamo spedito il pezzo con qualche "rimostranza". A distanza di mesi, devono ancora rimborsarci il volumetrico nuovo comprato a ricambio. [V]
    Voto servizio aftermarket Pro-Charger, zero meno meno.
    Zuchet di Roma ha eseguito la sostituzione del compressore e della puleggia albero motore (qualcuna sui MY 05 si è rotta, e nel dubbio abbiamo preferito sostituire anche quella) e verificato che tutto andasse bene sul banco, la rullata pubblicata è stata fatta da lui. Non ha fatto la messa a punto. Ed i lavori di sostituzione menzionati sono stati (ovviamente) pagati da Cavauto e non dal cliente.

    ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  7. #7
    si esatto come sempre sante parole.... Daltronde mio caro christian si è vero che ultimamente mi lamento parecchio ma devo anche riconoscere i giudizi positivi ed i giusti meriti a te che sempre fai degli eccellenti lavori... è un piacere anche per noi del forum sapere che un lavorone come quello è stato fatto da te che sei uno dei numeri uno della meccanica vette in italia e sopratutto che rappresenti il nostro amato forum )))... cmq mi son lamentato lamentato lamentato di molte cose ma mai di te che sei sempre gentile e disponibile e che so che fai sempre tutto quel ciò che ti è permesso per cercare di aiutare e risolvere al meglio i problemi... un grz da parte mia sei un grande )))

  8. #8
    l importante e chiarirsi .........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #9
    Bel servizio questo di elaborare, non e' la prima corvette che pubblicano, ne hanno sempre parlato bene.
    Cmq il merito oltre al mezzo, va' riconosciuto all'artefice di tale opera, e cioe' Christian, mi sembra tutto ben fatto.
    Vedendo la lista interventi, mi pare di capire che Christian ha sostituito soltanto il finale, lasciando i collettori e cat originali, possibile? Non ci sono problemi di temp.?


  10. #10
    Grazie[8)]
    come hai potuto vedere gli interventi sono stati molteplici.
    ne abbiamo già parlato, ma essendo anche un DD si è preferito andare per step, e probabilmente gli step successivi saranno una blower cam e dei long tube headers.

    ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •