Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Sensore regolazione aspirazione d'aria?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Sensore regolazione aspirazione d'aria?

    Ciao ragazzi... da poco ho ricevuto la mia c3 '82.
    Ci sto lavoricchiando per sistemare alcune cosucce che meritano attenzione.
    Ho un leveraggio che apre e chiude una sorta di presa d'aria sotto il cofano nella parte frontale. Questo leveraggio va ad aprire e chiudere un condotto che si inserisce come terminazione, dentro i filtri dell'aria, proprio sopra i collettori.
    Ho notato che questo leveraggio è fermo e quindi la macchina tende ad essere soffocata. Aprendo forzatamente il condotto, la macchina cambia completamente e va veramente bene.
    Sapreste dirmi cortesemente come si chiama questo sensore??
    Ho intenzione di cambiarlo , ma non riesco a capire come si chiama.
    Grazie in anticipo per le risposte.
    Fabrizio.
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  2. #2
    Non so come si chiama, il mio funzionava perfettamente fino a che non ho modificato il tutto. Si apriva solo a throttle spalancato. Credo che puoi tenerlo spalancato forzatamente e sei ok
    Riccardo

  3. #3
    Ma non è una forzatura?
    Dovrebbe servire ad accensioni a freddo se non sbaglio (in condizioni di freddo importante)...
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  4. #4
    Ti riferisci a questo?

    Immagine:

    37,39KB

  5. #5
    No V8... non è lui....
    Sul cofano proprio, c'è una specie di sensore/motorino elettrico che apre e chiude la presa d'aria della mia collector.
    So per certo che sulle versioni carburatore non c'è, ma sulla mia iniezione si.
    E' nella parte frontale del cofano...
    Appena posso (maledetto lavoro) faccio delle foto!
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  6. #6
    hermangermano
    Guest
    è questo????Se è lui allora lavora tranquillamente e non ti assentare solo per scattare una foto!!


    Immagine:

    319,4KB

  7. #7
    Ciao, quel componente c'è su tutte le 82, so che Rudy (Giangi) ci ha lavorato e può dirti esattamente come funziona, prova a mandargli un messaggio privato e vedi cosa ti risponde. Qomunque questa sera lo vedo e se mi ricordo (sai l'età è quella che è ), provo a chiedergli.
    Ciao ciao

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  8. #8
    Grazie Ragazzi...
    Si è proprio quello .
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  9. #9
    Grazie Ragazzi...
    Si è proprio quello .
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  10. #10
    Ripeto: secondo me lo puoi bloccare sempre aperto, funziona come una sorta di airscoop che convoglia l'aria esterna direttemente sui 2 filtri dell'aria. La quantità di aria sarà in funzione della velocità, in sostanza più corri e più aria entra con più velocità. Non ha nulla a che vedere con le partenze a freddo perchè ad auto ferma non c'è nessuna "forzatura" aspira con la sola forza dell'aspirazione dei cilindri. La miscela aria benzina con motore freddo o caldo è regolata dai sensori collegati alla centralina.
    Riccardo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •