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Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: vari modelli c4

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  1. #1

    vari modelli c4

    Buogiorno, avendo rinunciato allìacquisto di una C5 causa bollo/assicurazione, avrei optato per una ultraventennale C4 o al massimo lo diventerà a breve, trovo in giro diversi modelli con varie motorizzazioni, qualcuno potrebbe elencarmi le varie annate con motorizzazioni e differenze di allestimenti, non vorrei un'auto troppo spartana.
    grazie

  2. #2
    84 cross-fire
    dall 85 all 91 compresi L98 da circa 240 cv
    dal 92 LT1 da 330 cv
    da meta del 90 in poi c e anche la versione (cattiva di motore)ZR1 con albri a cammes in testa e non aste e bilancieri da oltre 400-430 cv

    spero di non aver scritto minchiate
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    visto che dici di aver rinunciato alla C5 causa tasse .......... se ti va di fare uno sforzo prendi una C4 con motore LT1 (anche se non la puoi fare subito storica) che come cavalleria e di poco sotto alla C5 e a livello di affidabilita non dovrebbe darti alcun problema (come tutte le altre del resto [:I] )

    se la vuoi proprio cattiva prendi la ZR1 sapendo che la paghi un po di piu e che di meccanica e piu pregiata/delicata delle altre

    sicuramente altri ti daranno consigli utili x l acquisto ma nel frattempo se hai voglia e pazienza ti conviene cominciare a leggere i post vecchi x renderti conto di quali sono i problemi piu frequenti che colpiscono macchine con piu di 20 anni .......
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    cosa ne pensate tra queste?

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181591291

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176825756

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182366506

    cosa mi spiegate di questa:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182834477

    per quel che si capisce sono originali o taroccate?
    premetto che non ho premura d'acquisto, e che la distanza è fattore da poco in quanto posso andare a prendere con il carrello.
    aiutatemi a non buttare soldi in una ciofeca!!!!
    grazie

  5. #5
    la "viper style " che in realta' sarebbe una pseudo Gransport,non e' una 92' come detto ma e' una 94' quindi non diventa storica nel 2012 ,ma nel 2014...e' l'esempio che facevo sull'altro post di come riconoscere i dettagli ti permette di stanare i furbi...cio' detto qesta macchina vista cosi' e' davvero molto bella e merita di essere vista se ancora disponibile,solo che la esenzione ASI arrivera' molto piu' tardi quindi in caso di acquisto bollo pieno e assicurazione piena per ancora 4 anni,il prezzo e' stranamente stracciato anche se in parte dovuto alla tassazione piena che la rende difficile da piazzare.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  6. #6
    La 88' cabrio e' in condizioni discrete,il vano motore stock senza modifiche o taglia e cuci,da vedere la capote e le guarnizioni,il cruccio di tutte le cabrio,l'88 e' una buona annata in quanto tutte le modifiche sostanziali ai difetti sono gia' avvenute,corrette via via a partire dall'85'.Il mezzo monta pero' un cambio manuale non tra i migliori,anche se qui si scontrano diverse scuole di pensiero sul 4+3 overdrive.Il prezzo e' in linea con le quotazioni.a proposito dichiarano 306cv,ma e' fantasia la 88' ne ha 240cv,tanto per essere precisi
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  7. #7
    Ray Stinger
    Guest
    Allora....

    Gli LT1 sono da 300Hp. Solo nel '96 han fatto il motore LT4 da 330hp. Quello della ZR1 LT5 è da 375Hp i primi 3 anni 90-92 e 404HP i restanti fino al 96 compreso.

    Detto questo, caro amico Mister Jones, noi ti si potrebbe consigliare un pò di tutto, dipende appunto dalla spesa che vuoi fare e dalla resa che vuoi ottenere....

    In genere dice bene anche Michele, se prendi un LT1 è un pò più performante, sicuro, moderno e con meno problemi di cruscotto ed elettroniche varie delle prime C4.
    Però ancora non sono "ventennali".... .
    Di contro le vecchie C4 di annate dipo '86, '88 da una parte ed '89 dall'altra.... hanno il loro bel perchè.... però è un pò lungo da spiegare.

    Guarda, quella di American Cars Fever è veramente una bella auto, a quel prezzo poi....
    Loro sono rivenditori abbastanza onesti.... ma la macchina per quanto bella non ha il fascino dell'originale perchè appunto è "taroccata" ma neanche così male....
    Io a quel prezzo ti direi : prendila SUBITO !!!!

    Comunque, se una volta, vieni a trovarci (Corvette North Owners) in una delle nostre riunioni, ti spieghiamo tutto quello che c'è da sapere sulle C4, noi ne abbiamo parecchie....

  8. #8
    L'ultima e' una Callaway twin turbo,chi e' Callaway? e' l'equivalente americano dell'ingegner Abarth per la Fiat.Un preparatore cui Chevrolet si appoggia per realizzare delle preperazioni pompate di modelli di serie.La preparazione specifica rpo B2K veniva richiesta dal cliente all'atto dell'acquisto presso dealer qualificati,la lista delle modifiche ammontava a circa 22.000 dollari dell'87'aggiunti al prezzo base di circa 30.000 portava il totale a over 50.000 dollari.La macchina e' un bel pezzo da collezione con i suoi 286 km/h top speed, i suoi 382cv e 562 lb/ft torque(coppia);forse non tutti sanno che Callaway preparo' anche le Alfetta GTV6 con un kit biturbo come nella sua tradizione.
    La macchina ,per di piu' cabrio potrebbe essere un pezzo interessante per un collezionista,da ricordare che una Callaway e' un mezzo particolare il cui restauro/manutenzione comporta un aggravio di costi e difficolta' di cui, in caso di acquisto, bisogna essere consci:due turbo da revisionare non e' cosa da poco,parti specificatamente realizzate artigianalmente ,insomma chi ce l'ha ne va fiero,giustamente,se pero' ci sono problemi allora bisogna essere preparati con le tasche.

    Immagine:

    446,74(censurato)KB
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  9. #9
    xxmax76
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da mister jones

    cosa ne pensate tra queste?

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181591291

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176825756

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182366506

    cosa mi spiegate di questa:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182834477

    per quel che si capisce sono originali o taroccate?
    premetto che non ho premura d'acquisto, e che la distanza è fattore da poco in quanto posso andare a prendere con il carrello.
    aiutatemi a non buttare soldi in una ciofeca!!!!
    grazie
    se ti interessa un'84 ASI meccanicamente buona, ma da riverniciare vendo la mia,la trovi su autoscaut a 7.000€..e siamo anche vicini..

  10. #10
    ringrazio tutti per le risposte, confuzione ne ho molta, l'unica coa certa è che mi piace la corvette e vorrei riuscire ad avere un mezzo non troppo impegnativo da mantenere, più che altro affidabile, da usare come auto della domenica per fare qualche "sparata" in quanto mi manca un pò la velocità, non sarebbe l'auto di tutti i gg in quanto ho più auto che (purtroppo) tempo per usarle!
    spero prima o poi di trovare il tempo per essere tra Voi in qualche incontro, tornando alla corvette, se è storica è meglio, altrimenti se lo diventa tra un paio di anni, va bene comunque, vorrei una c4 non delle prime in quanto le considero(correggete mi se sbaglio) un pò più spartane, per il motore, più motore hanno, più penso di divertirmi,
    altra domanda come estetica nei vari anni che aggiornamenti hanno fatto??

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