Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: radiatore supplementare olio cambio aut.

Visualizzazione Ibrida

radiatore supplementare olio cambio aut.

vorrei montare un radiatore supplementare per l olio del cambio
    vorrei metterlo vicino alle "branchie" lato passeggero spostando in altro luogo la vaschetta lavavetri
    dove posso andare a fare i collegamenti dei tubi dell olio x portarlo dal cambio al radiatore prima che arrivi allo scambiatore (radiatore)della macchina ?

grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Simones Garage
    Guest
    Dal cambio...
    Ti spiego,
    partendo dalla campana del cambio automatico,
    partono i due "tubi",
    uno la mandata per il radiatore,
    e l'altro è il ritorno...
    Parti direttamente dalla campana,
    e li porti direttamente al nuovo radiatore.

Come mai vuoi monterne uno supplementare?
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

e anche un un radiatore per l'olio non guastarebbe.

convertible90
    Guest
    No Mic, no. non montare un radiatore supplementare per il cambio automatico se non è necessario (torque converters con stallo maggiore richiedono spesso un radiatore supplementare.... quello stock no).
    In ogni caso se ne vuoi mettere uno NON usarne uno esclusivo (cioè un radiatore nuovo solo per il cambio escludendo il passaggio stock nel radiatore dell'acqua originale).
    se lo vuoi mettere lasci che passi prima dal radiatore dell'acqua come da stock.

una domanda per Beppe...
    io personalmente sono d'accordo con te, ma - come spesso accade - ci sono 2 filosofie di pensiero.
    alcuni suggeriscono radiatore olio cambio indipendente con tanto di ventola e bulbo termostatico.

tu perché preferisci lasciare la configurazione stock?

ciao!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

io preferisco lasciare il radiatore originale "in mezzo" per avere temperature costanti il piu possibile su tutta la meccanica

infatti voglio montarlo "in piu" a quello di serie e voglio metterlo sul tubo che va dal cambio al radiatore in modo da alleggerire il lavoro del radiatore di serie
    il radiatore x l olio motore lo metto al posto della batteria ma non e un problema perche vendono il kit x prelevarlo/rimetterlo dal filtro dell olio/scambiatore di calore acqua olio di serie

in previsione di una futura preparazione/eleborazione (sicuramente leggera e poco invasiva) voglio eliminare qualsiasi vago tentativo di surriscaldamento

x Lastout : i "problemi" maggiori li ho in montagna in salita in agosto con condizionatore acceso che va a manetta dopo 30-45 minuti dietro al camion/trattore di turno li a far colonna a 25-35 km/h col motore che frulla a 2000-2500 giri in continuo senza sosta (c eri anche tu quando siamo andati a mangiare in Slovenia ricordi ?)

le temperature di acqua e olio passano i 3/4 dell indicatore e per riportarle alla normalita basta spegnere il condizionatore ............ ma questa e l ultima cosa che mi va di fare , quindi se aggiungo 2 radiatori x raffreddare ........ dovrebbero essere sufficenti

d inverno li copro come faccio gia col radiatore anteriore altrimenti hai voglia di raggiungere temperature di funzionamento decenti
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da Simones Garage

Dal cambio...
    Ti spiego,
    partendo dalla campana del cambio automatico,
    partono i due "tubi",
    uno la mandata per il radiatore,
    e l'altro è il ritorno...
    Parti direttamente dalla campana,
    e li porti direttamente al nuovo radiatore.
    e fattibile lasciando la macchina x terra sui cavalletti oppure serve il ponte x alzarla ?
    sai qual e il tubo di mandata dalla campana al radiatore ?

grazie
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da Marcelo

e anche un un radiatore per l'olio non guastarebbe.
    appena sposto la batteria ........
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da convertible90

No Mic, no. non montare un radiatore supplementare per il cambio automatico se non è necessario (torque converters con stallo maggiore richiedono spesso un radiatore supplementare.... quello stock no).
    In ogni caso se ne vuoi mettere uno NON usarne uno esclusivo (cioè un radiatore nuovo solo per il cambio escludendo il passaggio stock nel radiatore dell'acqua originale).
    se lo vuoi mettere lasci che passi prima dal radiatore dell'acqua come da stock.

e proprio quello che voglio fare visto che il radiatore supplementare ha lo scopo di "aiutare" quello di serie
    percaso sai se rischio disturbi o irregolarita di funzionamento allungando il percorso dell olio ?
    grazie
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •