Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Leggera perdita immissione benzina carburatore

Visualizzazione Ibrida

Stingray1973
    Guest

Leggera perdita immissione benzina carburatore

Ho notato che sulla mia '72 dal giunto del tubo di metallo che porta benzina al carburatore c'è una leggera perdita. Ho provato a serrare il dado ma perde ancora. Tra giunto e innesto c'è un o-ring ? Se si qualcuno sa le diemnsioni? Il problema potrebbe essere solo quello della tenuta di questa guarnizione?

Se lo sviti vedi che c'è dietro il filtro della benzina.... smontalo e prova a pulirlo od a cambiare la guarnizione....

MA RISOLVI IL PROOBLEMA!!!!!!!!!!! non devi lasciare benzina in giro per il vano motore!!!!

Ormai è un po' che hai sto problemino.... giusto?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

imported_n/a
    Guest
    Non sembra una bella cosa perdere benzina da quelle parti...
    Guido! Hai famiglia ora!

Stingray1973
    Guest
    Grazie raga, tranquilli non ho voglia di fare un barbeque con la mia C3
    Forse oggi abbiamo risolto, sono andato dal mio amico gommista e suo padre (ottimo meccanico) che aveva anche le chiavi in passo pollice ha pulito il filtro, riserrato i dadi (la guarnizione non sembrava male) ma dato che perdeva ancora un pò ci ha messo del nastro in teflon sui filetti. Ora pare che non perda più, comunque la terrò sotto controllo e se dovesse ripetersi sostituirò i due dadi ed eventualmente il tubo.

Ciauz

Mha.... sarà anche un buon meccanico.... MA IL TEFLON SUI FILETTI NON VA MESSO!!!!!

La tenuta è sulla testa del tubo metallico (come sui tubi dei freni) e deve ASSOLUTAMENTE tenere senza il teflon!!!

Faglielo rismontare (o fallo tu) e cambia la guarnizione!
    La dimostrazione di quello che ti sto dicendo sta nel fatto che il la parte filettata che è sul tubo.... gira indipendente dal tubo.... sennò dovresti far ruotare tutta la tubazione!

Mi sono spiegato Guido???????
    Pier Paolo Lucaroni

2005 BMW X5 3.0d
    HPI E-Savage (Matteo)
    www.corvetteitalia.i t

driver721
    Guest
    l'OR lo trovi in un qualsiasi ricambista di materiale oleodinamico o anche qualche ferramenta(ma è difficile), basta che gli porti il campione, se lo ha fattelo dare in "viton", ah dimenticavo, cambia meccanico[8D][8D][8D]

Stingray1973
    Guest
    Che dovrebbe tenere anche senza teflon sono d'accordo, ma non avendo la guarnizione è meglio che avere la benzina sulla testa.
    Il tubo non è filettato (da quello che mi ricordo) ma è solo svasato e quindi è solo la pressione del controdado che lo tiene aderente alla guarnizione. La guarnizione visivamente sembrava a posto ma magari si è ridotta di spessore ed è per quello che creava quella piccola fuoriuscita. Ad ogni modo, appena trovo una guarnizione adeguata e le chiavi adatte lo ripristinerò allo stato originale che è sicuramente il metodo migliore.

Stingray1973
    Guest
    Grazie raga, tranquilli non ho voglia di fare un barbeque con la mia C3
    Forse oggi abbiamo risolto, sono andato dal mio amico gommista e suo padre (ottimo meccanico) che aveva anche le chiavi in passo pollice ha pulito il filtro, riserrato i dadi (la guarnizione non sembrava male) ma dato che perdeva ancora un pò ci ha messo del nastro in teflon sui filetti. Ora pare che non perda più, comunque la terrò sotto controllo e se dovesse ripetersi sostituirò i due dadi ed eventualmente il tubo.

Ciauz

Mha.... sarà anche un buon meccanico.... MA IL TEFLON SUI FILETTI NON VA MESSO!!!!!

La tenuta è sulla testa del tubo metallico (come sui tubi dei freni) e deve ASSOLUTAMENTE tenere senza il teflon!!!

Faglielo rismontare (o fallo tu) e cambia la guarnizione!
    La dimostrazione di quello che ti sto dicendo sta nel fatto che il la parte filettata che è sul tubo.... gira indipendente dal tubo.... sennò dovresti far ruotare tutta la tubazione!

Mi sono spiegato Guido???????
    Pier Paolo Lucaroni

2005 BMW X5 3.0d
    HPI E-Savage (Matteo)
    www.corvetteitalia.i t

driver721
    Guest
    l'OR lo trovi in un qualsiasi ricambista di materiale oleodinamico o anche qualche ferramenta(ma è difficile), basta che gli porti il campione, se lo ha fattelo dare in "viton", ah dimenticavo, cambia meccanico[8D][8D][8D]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •