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Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: consumi esagerati...help.... !!!!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    consumi esagerati...help.... !!!!

    ciao a tutti...

    ...alla fine ho montato un Edelbrock 600 CFM Performance Carburetor, seminuovo....!!
    come detto in un precedente post la macchina ora va che è una meraviglia, minimo perfetto e parte al primo colpo...!!
    c'è solo un piccolo problemino, E' UN LAVELLO [B)][B)][B)][B)]
    domenica scorsa ho finalmente fatto un giretto, mica tanto lungo....
    55/60 miglia....si è bevuta mezzo pieno, un 35/40 eurini di benza..!!!praticamen te ha fatto 3 km/litro...!!!
    specifico, una passeggiata non una gara...!!!

    portata dal meccanico e abbiamo visto che la vite di carburazione di dx praticamente non funziona mentre quella di sx anche con solo mezzo giro cambia tutto...!!
    ps. non è stato cambiato nulla, carburatore originale.
    valori gas scarico naturalmente sballati..!!!

    avete esperienza su questo carburro?
    potrebbe essere altro?

    che consumi avete voi? 350 ci automatico '70

    grazie come sempre...
    ps. se avete un carrello da prestarmi mi serve per questo fine a salsomaggiore , ci devo mettere sopra non so quante taniche di benza
    [:0][:0][:0][:0][:0][:0][V][V][V][V]

  2. #2
    "collector edition" '82 iniezione: 4 km/lt in città e 7 fuori piu' o meno.
    C3 \"collector edition\" 82

  3. #3
    Citazione:Messaggio inserito da Stingray



    ...alla fine ho montato un Edelbrock 600 CFM Performance Carburetor, seminuovo....!!

    portata dal meccanico e abbiamo visto che la vite di carburazione di dx praticamente non funziona mentre quella di sx anche con solo mezzo giro cambia tutto...!!

    ps. non è stato cambiato nulla, carburatore originale.
    valori gas scarico naturalmente sballati..!!!
    La dicitura "seminuovo" mi lascia un pochino perplesso: se la vite destra non funziona ...
    Non capisco quando scrivi "non è stato cambiato nulla, carburatore originale": cosa intendi?
    Le due "Mixture Screws" servono entrambi per la regolazione: in senso orario smagrisci, in senso antiorario fai una carburazione più grassa. Se si stringono troppo, si possono danneggiare.
    Comprato nuovo, di solito è regolato grasso, basta quindi smagrire un po', ma sul tuo forse ci aveva già messo le mani qualcuno.
    Aspettiamo il consiglio di qualche veterano.
    Ciao.

  4. #4
    Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor

    Citazione:Messaggio inserito da Stingray



    ...alla fine ho montato un Edelbrock 600 CFM Performance Carburetor, seminuovo....!!

    portata dal meccanico e abbiamo visto che la vite di carburazione di dx praticamente non funziona mentre quella di sx anche con solo mezzo giro cambia tutto...!!

    ps. non è stato cambiato nulla, carburatore originale.
    valori gas scarico naturalmente sballati..!!!
    La dicitura "seminuovo" mi lascia un pochino perplesso: se la vite destra non funziona ...
    Non capisco quando scrivi "non è stato cambiato nulla, carburatore originale": cosa intendi?
    Le due "Mixture Screws" servono entrambi per la regolazione: in senso orario smagrisci, in senso antiorario fai una carburazione più grassa. Se si stringono troppo, si possono danneggiare.
    Comprato nuovo, di solito è regolato grasso, basta quindi smagrire un po', ma sul tuo forse ci aveva già messo le mani qualcuno.
    Aspettiamo il consiglio di qualche veterano.
    Ciao.
    per "non è stato cambiato nulla" intendevo gli spilli interni...mi hanno detto che alcuni li cambiano mettendo quelli di carb. + grossi convinti che vada + forte...
    questo dovrebbe, e dico dovrebbe, aver 500 km fatti su un camaro ...
    proprio come dici tu, la vite di sx lavore perfettamente, l'altra come non esistesse...nemmeno togliendola completamente, è questo che ci lascia perplessi..!!
    ps. abbiamo anche provato a pulire i condotti ma nessun risultato..!!

    grazie comunque...attendiam o veterani

  5. #5
    ...se hai una perdita interna e' facile che i consumi siano aumentati a dismisura.
    il minimo e' irregolare?
    se c'e' qualche problema con il circuito dell'idle dovresti sentirlo sopratutto sulla bancata relativa a quella vite.
    anche perche'...quelle due viti regolano il flusso AL MINIMO, non per tutto l'arco dell'utilizzo.
    se puoi collega un vacuum tester al tubo del servofreno e misura la depressione.
    cerca il valore massimo agendo sulle due viti.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  6. #6
    Citazione:Messaggio inserito da jimmyshine

    ...se hai una perdita interna e' facile che i consumi siano aumentati a dismisura.
    il minimo e' irregolare?
    se c'e' qualche problema con il circuito dell'idle dovresti sentirlo sopratutto sulla bancata relativa a quella vite.
    anche perche'...quelle due viti regolano il flusso AL MINIMO, non per tutto l'arco dell'utilizzo.
    se puoi collega un vacuum tester al tubo del servofreno e misura la depressione.
    cerca il valore massimo agendo sulle due viti.
    cosa intendi per perdita interna??
    il minimo è perfetto, addirittura anche a 500 giri...liscio e regolare!! fa un po di fumo appena accesa e naturalmente odore intenso di benza..ma con quel che "non brucia" mi sembra logico..!!
    non mi sembra proprio ci siano differenze tra le due bancate, anche a livello di fumo dallo scarico..
    passo il tuo consiglio al mio meccanico, io non saprei da che parte iniziare e comunque immagino farà fatica a trovare il valore max se una delle due viti non agisce...
    grazie del consiglio, terrò aggiornato il post su futuri sviluppi!!
    ciao

  7. #7
    Per Salso....monta il gancio traino e ti traini una petroliera!.....ciao vecchio!

  8. #8
    e i consumi se nn è iniezione sono quelli bene o male!!

    la mia viaggia dai 3,5 4 ai 5 5,5 credo!!!


    ciao


  9. #9
    Citazione:Messaggio inserito da ezxy84

    e i consumi se nn è iniezione sono quelli bene o male!!

    la mia viaggia dai 3,5 4 ai 5 5,5 credo!!!


    ciao

    quindi l'autonomia di una c3 a carburri è max 200 km in autostrada e 150 nel misto??
    ora capisco perchè alcuni hanno il portapacchi, non per le valigie ma per le taniche di benza

  10. #10
    Citazione:Messaggio inserito da Marcelo

    Per Salso....monta il gancio traino e ti traini una petroliera!.....ciao vecchio!
    se no lo monti tu e mi traini fino a salso [][][]

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