Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: giornata del 4 settembre in Svizzera

Visualizzazione Ibrida

jaffo1965
    Guest

giornata del 4 settembre in Svizzera

Cari amici,
    a coloro che hanno dato rapida adesione a questo mini evento (trovando posto..eh si erano molto limitati), comunico il programma:

Non avendo avuto la possibilità di pubblicare un invito a tutti (anche per scelta ponderata e comprensibile), tramite il passaparola ( e un accenno sul forum) si é organizzato un week end dalle mie parti, sul Lago Maggiore.
    Un programmino senza tante pretese con un unico scopo, ritrovare tanti amici e conoscerne dei nuovi.

Programma:

Ritrovo il 4.9.2010 dalle 1130 alle 1200 presso il centro autostradale di Camorino (uscita Bellinzona sud, seguire indicazioni POLIZIA)

Partenza per Bellinzona (ca.10 minuti di auto) dove di pranzerà presso il Grottino Ticinese di Via Lavizzari 1.
    Il menù é a scelta, a dipendenza della fame e della scelta tattica in vista della cena.

Dopo pranzo ci si sposta ( a piedi x 5 minuti) nel centro della cittadina di Bellinzona dove sarà presente il tradizionale mercatino. Nelle viuzze vi saranno poi vari eventi legati alla festa della Vendemmia:
    http://www.bacchica.ch/
    dove si potranno tra le altre cose, assaggiare i vini locali e altre delizie.

Ci si sposterà poi in Piazza del Sole e al Castelgrande (tutti luoghi molto vicini)

http://www.castelgrande.ch/

Da questo incantevole luogo si potranno ammirare le evoluzioni aeree della manifestazione a corollario dei 100 anni dell'aviazione in Svizzera che vedrà il passaggio anche della pattuglia aerea nazionale:
    http://100anniaviazione.ch/
    http://www.lw.admin.ch/internet/luft...ugteam/ps.html
    Presente pure uno stand del elisoccorso REGA
    http://www.rega.ch/it/rega/start_reg...d=030200000000
    con presente il nostro amico Dr.Maurizio Caporali che alcuni di noi già conoscono e che sarà poi con noi a cena (interventi permettendo)
    Verso le ore 1530 é previsto lo spostamento verso Locarno dove potrete riposarvi nei vostri rispettivi alberghi in attesa della serata.

Programma serata:

Ritrovo verso le ore 1900/1915 presso l'Hotel Belvedere (ove sono alloggiati la maggior parte di noi) e partenza per Contra dove ceneremo all'enoteca Ferriroli dell'amico Antonio, con aperitivo tradizionale in cantina dalle ore 1930/1945
    http://www.ferriroli.ch/

Il menu sarà quello tradizionale, a base di grigliatona mista con più di 10 qualità di carne di tutti i tipi.
    Il prezzo si aggira attorno ai fr.50/60.- più il vino che verrà scelto al momento.

Il programma del giorno successivo sarà discusso a cena, con la possibilità (auspicabile) di raggiungere Rivanazzano per assistere alle gare di accelerazione e ritrovare gli amici del gruppo NORTH OWNERS della Scuderia Corvette Italia (finalmente senza patemi d'animo)

Vi prego di voler provvedere al cambio euro/franchi svizzeri alla vostra entrata alla frontiera di Chiasso.

Per ogni problema o richiesta il numero di cellulare di jaffo é: 0041-764922006

Vi aspetto!!!! :-)

PS mi scuso ancora per coloro che non hanno trovato posto a questo mini evento, purtroppo i posti erano contati e la richiesta veramente oltre ogni aspettativa.

Ma i risto non accettano euro?
    Dici che bisogna cambiare per forza valùta?
    C3 \"collector edition\" 82

jaffo1965
    Guest
    Meglio se cambi Henry.... almeno il cambio é giusto....!
    Se non hai tempo di andare in banca puoi farlo in confine o al primo autogrill in Svizzera....

Purtroppo non é il momento migliore per cambiare euro in franchi....... il franco é altino...[}]

jaffo1965
    Guest
    Una precisazione dovuta a chi purtroppo non ha trovato posto x sabato sera...

Quando ho organizzato la cena di sabato in un primo tempo e in altri lidi, i posti erano illimitati (almeno fino alla capienza del ristorante)....poi dopo la mia bannazione a tutti nota ho annullato la prenotazione/riservazione.(anche se qualcuno ancora lo mette in dubbio)

In un secono tempo, volendo comunque fare qualcosa per i numerosi amici che me lo avevano richiesto, mi sono riattivato e ho prenotato x l'evento che vedete sopra.
    Purtroppo nel frattempo un altro gruppo (non di Corvette meglio precisare, quelli non sono stati accettati) ha avuto la stessa idea e quindi il numero ha dovuto essere chiuso/ridotto per forza.

Inoltre ho dimenticato di informare che alla serata sarâ presente pure un gruppo musicale, gli STEEL RAIDER che ci allieteranno la serata con musica Country e Rock.. e sono veramente bravi...!(hanno suonato sabato in Piazza Grande a Locarno per il Rombo-day Harley Davidson)

Caro Jaffo, mi spiace moltissimo non essere presente all'incotro/evento
    spero ,appena le cose si sono sistemate di poter riprendere in pieno.
    Ciao a presto

jaffo1965
    Guest
    Tranquillo Sergio, l'importante é che tu ti riprenda al 100%.... avremo tempo per rifarci!!

(chissà i copia e incolla........di questa discussione)

La maggior parte dei ristoranti in ticino accettano tranquillamente anche gli euro, ma praticano un cambio nonsempre conveniente. Meglio cambiare in banca o al ufficio cambio in dogana. Attenzione a non dimenticarsi la vignetta per l'autostrada svizzera. Costa 40 franchi, ed in caso di controllo se uno ne è sprovvisto mi pare che debba pagare immediatamente 250 franchi, se non sbaglio.
    Complimenti a claudio, lo spettacolo della patrouille swisse è bellissimo, io li ho visti due volte, di cui la prima al AXALP, veramente notevoli!!
    Buon divertimento a tutti.

jaffo1965
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da MassimilianoB.

La maggior parte dei ristoranti in ticino accettano tranquillamente anche gli euro, ma praticano un cambio nonsempre conveniente. Meglio cambiare in banca o al ufficio cambio in dogana. Attenzione a non dimenticarsi la vignetta per l'autostrada svizzera. Costa 40 franchi, ed in caso di controllo se uno ne è sprovvisto mi pare che debba pagare immediatamente 250 franchi, se non sbaglio.
    Complimenti a claudio, lo spettacolo della patrouille swisse è bellissimo, io li ho visti due volte, di cui la prima al AXALP, veramente notevoli!!
    Buon divertimento a tutti.
    Se vieni fermato senza vignetta la sanzione é di fr.100.- più 40.- per la vignetta che ti verrà consegnata obbligatoriamente.
    Ps, meglio prenderla, alla fine, fatti due calcoli é il corrispondente di quanto si paga in Italia per andare da Milano a Venezia e Ritorno, con la differenza che in Svizzera circoli un anno intero mentre che in Italy vale solo per un tragitto....[8D]

..... il bel paese ...... [V][V][V]

se organizzi anche l anno prossimo ........ tieni 2 posti anche per me [:I][:I][:I]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

jaffo1965
    Guest
    Contaci MIC!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •