Secondo voi è montabile l'impianto frenante della Z06 su C6 LS2 o LS3?
Basta scambiare dischi,pinze e pastiglie?
E' un lavoro complicato?
Secondo voi è montabile l'impianto frenante della Z06 su C6 LS2 o LS3?
Basta scambiare dischi,pinze e pastiglie?
E' un lavoro complicato?
Ex C6 Rossa LS2
no purtroppo nn è una cosa così semplice.. devi montar su i cerchi da 10 pollici all'anteriore e 12 al posteriore.. inoltre devi montar su tutta la carrozzeria dalla z06 per un costo totale proibitivo considerandoche bisogna aggiungere le spese dell'impianto frenante... fai prima a dar sentro la tua e prendere con la differenza una zeta usata
senti christian ,basta mettere dei distanziali specifici che lui ti puo' procurare
luis del forum l'ha fatto,mandagli un pm
ti consiglio anche i tubi freno !!(gia' con quelli noti differenza)
puoi tener su i tuoi cerchi ,e lasciare l'auto come si trova,per montare i freni zo6
c6 ls3 08 \"cerbero\":
- B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
-Kooks Long Tube Header 3/4\"
-kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
-Halltech Killer Bee Intake
-ecu mapped
-Clear / LED Front Side-Markers
-some carbon parts
-oz super leggera 19\" - 20\"
Insomma volete tutti farmi far l'upgrade alla Z06 direttamente ho capito[] Dei distanziali non mi fido tanto, stresso troppo le sospensioni secondo me perchè lavorano ad un angolo diverso...Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
no purtroppo nn � una cosa cos� semplice.. devi montar su i cerchi da 10 pollici all'anteriore e 12 al posteriore.. inoltre devi montar su tutta la carrozzeria dalla z06 per un costo totale proibitivo considerandoche bisogna aggiungere le spese dell'impianto frenante... fai prima a dar sentro la tua e prendere con la differenza una zeta usata
Ex C6 Rossa LS2
allora spendi un po di piu':vai su corvette garage ci sono in vendita dei cerchi replica zr1 molto belli(sicuramente meglio di quelli classici montati ora) fatti apposta per poter montare il kit freni z06
hanno anche un canale differente ...puoi mettere le 305 dietro e ,avendo un et studiato apposta,escono perfettamente a filo con la carrozzeria(effetto distanziale),e consentono di montare i freni tanto ambiti.....
pero' considera che ti costano un bel po a causa della spedizione e delle tasse...ed a quel punto anche le gomme andrai a cambiare(piu' grosse)
indubbio invece il vantaggio estetico(cerchi a filo,design diverso,pinze z06,gomme + larghe nella vista posteriore) ed il vantaggio prestazionale(frenat a migliore)
con il kit freni..considera che sarai a circa 6000 euro e piu'...vale la pena?
c'e' chi ha messo i tubi freno e delle pasticche piu' performanti e si trova molto bene spendendo molto di meno(chiedi ad ennemme)
piccolo ot inerente:la rabbia viene ancor di piu' quando provi auto come la 370z(simil peso) e la z4 335i(molto piu' pesante)...vetture ovviamente meno performanti come motore(telaisticamen te il 370z e' molto piu' equilibrato della c6),e vedi che non solo frenano meglio della c6 ,ma anche della zo6!!!(vettura ancora piu' leggera....)
come dimostrano anche i test su strada delle riviste dove z4 e 370 hanno frenato in 33 metri sullo 100-0kmh contro i 35 abbondanti della zetona ed i "scandalosi" quasi 37 della c6....per non parlare della resistenza all'affaticamento... ..o quando provi le porsche cayman ..che con impianti di piccole dimensioni frenano della madonnna!!!
si desidera passare quindi ai freni della zetona ,non perche' miracolosi o brillantissimi(nella guida stradale vanno benissimo ,ma ci sono vetture bene meno costose e performanti che frenano decisamente meglio),ma perche' i freni della c6 fanno proprio pena.
c6 ls3 08 \"cerbero\":
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amen...
Ciao Steve, tra pinze, dischi, pastiglie, distanziali, tubi, liquido DOT4 e manodopera, spendi circa 4200 €
Però per quella cifra ti becchi i dischi di serie della Z06 che fanno schifo come quelli della Z51 e le pastiglie di serie che lasciano molto a desiderare... Se vuoi fare il cambio metti in preventivo qualche millino in più e monti dei dischi come si deve (da evitare quelli forati) e delle pastiglie serie (in commercio ce ne sono tante molto valide). Quindi alla fine spendi quasi 6000 €... e hai comunque le pinze della Z06. Io stavo per fare il tutto qualche mese fa, poi ho accantonato il discorso.
Per il momento ho cambiato le tubazioni, ho messo il DOT4 e dopo l'estate dovrei montare le Carbotech XP-8 che pur essendo concepite per l'uso in pista, possono essere utilizzate anche su strada. Le ha già montate un mio amico e si trova bene. Tutto questo in attesa che mi si disintegrino questi orrendi dischi... Così cambierò anche questi!
Una volta tanto Devil ha fatto un discorso sensato... Se puoi evita i distanziali (che comunque nel nostro caso se non ricordo male sono da 17mm) e prendi dei bei cerchi. Quelli di cui parla Devil volendo possono anche montare la nostra misura di serie, però la "calzata" non è molto appagante visivamente...
Come sarebbe a dire una volta tanto Neil...
Vedo che la distanza mette coraggio...
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no nn è la distanza... io sono molto più vicino di neil ma di certo nn mi serve il coraggio per parlare con te.... mi sa che potrebbe essere qualcosa legata alla all'imentazione magari.. neil tu che ne pensi [][][][][][]???
Vedi Raffo, mi sa che Domenico sia convinto che tutti quelli del nord siano delle checche