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Discussione: 454 Engine valve quiz....

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    C3_454
    Guest

    454 Engine valve quiz....

    Pensavo di sostituire tutti bilanceri dopo che mi si é spezzato 1, ma già che mi sporco le mani, quanto sarebbe impegnativo sostituire pure i gommini delle valvole ?

    Sistematicamente mi trovo alcune candele bagnate di olio, molto probabilmente la causa sta nell'usura dei gommini delle valvole !

    Quanto é complicato sostituire questi gommini una volta tolta la molla delle valvola facendo attenzione di non farla cadere nel cilindro ?!

    Qualcuno ha delle immagini di dettaglio a riguardo ?

    Oltre ai gommini devo prevedere di cambiare altri pezzi ?

    Ancora una domanda invece sui bilanceri, di fabbrica il valore di ratio per il mio 454 é 1.70 ma ho trovato pure un tipo da 1.72 che aumenta un po l'apertura della valvola, la differenza potrebbe creare dei conflitti con il pistone ? é una cazza pensare di mettere il ratio 1.72 solo sulla valvola di aspirazione ?

    Grazie per il supporto, ciao.

    Marco

  2. #2
    convertible90
    Guest
    I gommini si infilano...se sono i suoi vanno dentro bene sulla guida.
    Cambia anche le molle.
    per ciò che concerne 1.7 e 1.72 credo che sia solo una convenzione.
    Anche gli stock 1.5 degli small block penso siano 1,52 ma convenzionalmente sono chiamati i rocker da 1.5.
    Anche il ratio evolution harley.davidson è comunemente definito 1.6 ma in realtà è 1.625.

  3. #3
    Per cambiare i gommini devi smontare tutte le valvole...
    Per i rockers....NO PROBLEM!
    Inoltre, a quel punto, potrebbe essere un idea combiare le molle.... ma se la cammes è originale, non vedo motivi reali!
    Piuttosto, se togli il collettore di aspirazione, controlla i lifters.... capita che si consumano!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    C3_454
    Guest
    Grazie per i vostri consigli, ma che si intende con smontare le valvole, non si riesce quindi a sostituire i gommini senza togliere le 'teste' ?!

    L'idea sarebbe di mantenere con il compressorte la pressione nella camera di scoppio in modo da poter lavorare sulle valvole senza che queste cadano giu, non si riuscirebbe cosi ?!

    Che vantaggio si ha nel cambiate anche le molle, hanno usura?

    Non vorrei abusare della vostra pazienta, questi lavori mi attirano ma ho poca esperienza e vorrei evitare di fare errori che potrebbero causarmi problemi peggiori...

    Ciao
    Marco

  5. #5
    Bhè.... no, senza smontare piattelli e molle i gommini non si cambiano!
    Inoltre, se non sono mai stati smontati, la pressione che dici tu non è sufficiente a contrastare lo sforzo che devi fare per sbloccare i coni degli steli!
    Comunque, se le teste sono stock (quindi in ghisa con le guide-valvola in ghisa) il problema dell' olio non dipende dai gommini (che peraltro sono solo tra lo stelo ed il piattello)... ma dall'usura delle guide valvola!
    Quindi, secondo me, non c'è motivo impellente di sostituire i gommini..... ma la macchina fume blu?
    Se sì.... fuma in tiro od in rilascio?
    In tutta sincerità io cambierei solo i rockers ed aspetterei momenti propizi per fare una revisione completa al motore (o perlomeno un controllo serio)!

    ciao!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

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  6. #6
    C3_454
    Guest
    Mi sembra che fuma piu' che altro in rilascio ma neache tanto, il mio problema non é tanto il fumo ma che l'olio bagna le candele fino a formare dei ponti !

    Penso proprio che seguiro' il tuo ultimo consiglio e per il momento mi limitero' al necessario !

    Grazie ancora, ciao.

  7. #7
    Fumo in rilascio = trafilaggio dalle guide-valvola (come pensavo)
    Per il problema delle candele, prova a cambiarle con delle candele a gradazione termica più calda (così la temperatura media dell'elettrodo è maggiore ed il potere autopulente migliora)!

    Ciao
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  8. #8
    P.S.
    ci si vede ad Adria??????
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  9. #9
    A quel punto io prenderei un paio di teste belle e fatte!!!! Spendi un pochino in più ma fai molta meno fatica, puoi farlo da solo e hai due teste nuove...non revisionate!!! e cmq tra quello che spendi per revisionare le tue e quello che spendi per prenderne un paio belle e montate nuove non è che sia tantissima! Un paio di teste x BBC della World costano non piu di 1400 dollari, quindi 1100 euro, complete di tutto!!! Tu pensi che rifare le sedi valvola, le guide valvola, cambiare le molle etc etc nelle tue ti costa meno? non credo proprio!!! Ai 1100 euro devi aggiungere trasporto e iva..... fai conto 1500/1600 euro pronte a casa tua!!!

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
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    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  10. #10
    Ma si ad Adria si fa una diagnosi!!!
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