Ciao é normale che l'interno della mia corvette c3 del 78 riscaldi tanto addirittura la leva del cambio scotta ed è praticamente impossibile portare il tettuccio chiuso, il tunnel della trasmissione emana un caldo atroce, esiste una soluzione??..
Ciao é normale che l'interno della mia corvette c3 del 78 riscaldi tanto addirittura la leva del cambio scotta ed è praticamente impossibile portare il tettuccio chiuso, il tunnel della trasmissione emana un caldo atroce, esiste una soluzione??..
Alfonso
E' un difetto classico delle C3...
Il tunnel scalda moltissimo (causa cambio automatico/scaricho ecc...)
il consiglio,togli la moquette e cerca di isolare il tutto,
con i nuovi materiali,sopratutto quelli con la componente della lana di roccia...
E vedrai un netto miglioramento...
![]()
Grazie per il suggerimento, lo avevo pensato pure io, pensavo ad un difetto della mia.Citazione:Messaggio inserito da Simones Garage
E' un difetto classico delle C3...
Il tunnel scalda moltissimo (causa cambio automatico/scaricho ecc...)
il consiglio,togli la moquette e cerca di isolare il tutto,
con i nuovi materiali,sopratutto quelli con la componente della lana di roccia...
E vedrai un netto miglioramento...
![]()
![]()
Alfonso
giornata di sole senza tetti e senza vetro dietro in movimento, 52°C in abitacolo[V]
[xx(]
si, e' normale.
Lato positivo: d' inverno, se non piove, la usi senza tetto!![]()
Ora che mi si è grippato il compressore del clima è quasi un incubo, un caldo della galera.
Ma l'Inferno vero, quello con la I maiuscola, lo avreste dovuto provare in pista con la mia ex C6 Z06 : ricordo una volta a Franciacorta di essere stato momentaneamente abbandonato dal clima causa intervento del dispositivo antisurriscaldamento e di aver compiuto 2 giri senza aria fredda : da svenire, da morire.
E' un problema irrisolto da generazioni: pure le monetine nel bracciolo centrale (Z06) parevano quelle elargite generosamente dal Marchese del Grillo ai suoi sudditi in attesa sotto le finestre.![]()
C3 \"collector edition\" 82
Venerdi 23 nel primo viaggio all'ovile di casa nonostante piovesse la marilia non aveva niente freddo nella z 06 nonostante lei l'aria condizionata di solito non l'utilizza quasi mai.
pugnali53
c6 z06 gialla
Grazie a tutti per i commenti, pensavo che fosse solo un problema della mia...[:0][:0][:0]
Alfonso
Ciao,
esistono anche dei separatori contro il calore da applicare tra i tubi di scarico e il fondo della vettura.... servono anche loro ad isolare...(se non li trovi per la C3..puoi adattare quelli delle Audi o VW)
Ma la cosa migliore da fare in primis é togliere la tapezzeria e fare un rivestimento con materiale che isola dal calore....materiale che trovi sui siti specializzati o anche nei ferramente ben forniti!!
appena possibile ti posto una foto del mio lavoro fatto tempo fà...![]()
Grazie per il suggerimento, magari mi mandi la foto cosi mi aiuti con qualche idea, io sono un nuovo corvettista e sinceramente non so come muovermi per un restauro della mia corvette c3, un grazie anticipatamente e un saluto, Alfonso.![]()
Alfonso