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Discussione: vendo-scambio con Z06 ,corvette 69 427 L88 replica

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Ospite vendo-scambio con Z06... 06-09-2010, 09:48 AM
Ospite ciao, non so che tempo ci sia... 06-09-2010, 03:16 PM
Ospite secondo me, me ne pento dopo... 06-09-2010, 04:18 PM
spider3ple ..certo che passare da una... 06-09-2010, 05:58 PM
Ospite quando ho fatto realizzare il... 06-10-2010, 08:56 AM
Ospite nel frattempo continuo coi... 06-30-2010, 12:13 PM
Ospite update montati cerchi... 07-18-2010, 05:52 AM
Ospite nice wheels ! I love it !!!!! 07-18-2010, 08:01 AM
Ospite thanks ! 07-18-2010, 08:32 AM
danielepiacenza Aldo!!! Ma non riesci a stare... 07-18-2010, 12:30 PM
gio bellissima!! 07-18-2010, 12:45 PM
Ospite E mica ho finito... tra 10gg... 07-18-2010, 02:59 PM
barroma01 Che ti devo dire.....sei uno... 07-18-2010, 05:42 PM
Fellow mitico00000 Aldo. Ma dove... 07-18-2010, 07:27 PM
Ospite ACCIDENTI CHE BELLA, ALDO !!!... 07-18-2010, 08:48 PM
Ospite UPDATE premessa: non... 12-12-2010, 04:24 PM
Ospite bravo, bel lavoro, fai bene a... 12-12-2010, 08:17 PM
V8 Interceptor Non ci sono parole per... 12-12-2010, 10:16 PM
Ospite Grazie per i complimenti ... 12-13-2010, 07:16 AM
Ospite update non scambio più per... 02-10-2012, 08:23 AM
Ospite DAVVERO BELLISSIMA...SE... 02-10-2012, 08:18 PM
masterverona proprio bella.... 02-10-2012, 08:45 PM
V8 Interceptor Ed alla luce degli ultimi... 02-11-2012, 06:29 PM
  1. #1
    white shark
    Guest

    vendo-scambio con Z06 ,corvette 69 427 L88 replica

    per chi mi conosce non sono impazzito...è che con questo tempo balordo ( qui in puglia ormai è clima tropicale, piove quasi sempre)l'auto la uso pochissimo. è una frame off car e la esco solo se asciutto. sul motore nuovo c'ho fatto si e no 100 miglia...
    nessuna fretta ma pensavo di passare a una Z06 per poter guidare anche col tempo non bello


    show room condition , frame off , overhaul totale sterzo sospensioni...(scato la sterzo flaming river nuova, ball joint moog, ammortizzatori QA1, radiatore alluminio nuovo etc...)
    in questi giorni vado ad abbassare l'assetto , cambiare pompa benza elettrica per una meccanica hi perf , montare silenziatori all'interno degli scarichi)
    registrata Asi come corvette L88 (!!!)
    aldo

    p.s. non ho fretta, anzi...



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  2. #2
    fabri
    Guest
    ciao, non so che tempo ci sia in puglia, ma credo che sale sulla neve non lo buttano tutti i giorni......

    per farla breve , tempo due anni al massimo e ti penti da morire !!!!

  3. #3
    white shark
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    ciao, non so che tempo ci sia in puglia, ma credo che sale sulla neve non lo buttano tutti i giorni......

    per farla breve , tempo due anni al massimo e ti penti da morire !!!!
    secondo me, me ne pento dopo due mesi appena...
    puglia: statiscamente la regione più piovosa d'Italia da due anni a questa parte.praticamente siamo sempre in ammollo e quando non piove ci sono 30 gradi (domani previsti quasi 40 ).Corvette=forno!imp ossibile.
    1 mese fa sono stato negli Usa ( anche a Carlisle) , che piacere girare tutto il giorno in decappotabile (aston martin del mio socio).
    boh , sarò metereopatico...

  4. #4
    ..certo che passare da una '69 a una z06,con tutto il rispetto per le macchine moderne...ma ce ne passa!

    Ma avrai fatto i tuoi calcoli, e quindi ti faccio i miei in bocca al lupo

    SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  5. #5
    white shark
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da spider3ple

    ..certo che passare da una '69 a una z06,con tutto il rispetto per le macchine moderne...ma ce ne passa!

    Ma avrai fatto i tuoi calcoli, e quindi ti faccio i miei in bocca al lupo

    SPIDER
    quando ho fatto realizzare il 427 per la 69 , cercavo almeno gli stessi dati di targa del LS7 Z06. raggiunti (500bhp 470 lbs/ft )entrambi alla flyweel con carico (bhp) non alla ruota.la mia 69 risulta più emozionante e "torquey" ma la Z06 rimane un gran bel pezzo di tecnologia a buon prezzo.
    approfitto per postare qualche video

    motore L88 vecchio. qui cambiavo tipo a 4000 giri.poca roba.purtroppo non ho ancora fatto un video cambiando a 6000 e passa giri.impressionante. dopo i 5000 giri il rumore cambia completamente e il motore fischia tipo turbo (penso sia il rumore dell'aspirazione attraverso il cofano L88 )

    http://www.youtube.com/watch?v=uqg7BpGyjBk

    motore nuovo sulla dyno da 2000 a 6500 giri. questo video corrisponde al dyno sheet che ho pubblicato sopra

    http://www.youtube.com/watch?v=uJo9yLYUiZg

    il nuovo motore. questo è il suono della cam ZL1. andrò però a silenziarlo un pò con dei "car chemistry inserts"

    http://www.youtube.com/watch?v=k2D7cABytzg

  6. #6
    white shark
    Guest
    nel frattempo continuo coi lavori più o meno programmmati:

    montati lower ball joint nuovi di MOOG : a chi non lo ha ancora fatto , FATELO! auto stabilissima guidata in sicurezza fino a 190kmh ma può fare molto di più. avrò occasione di sicuro

    abbassato assetto e settato campanatura-convergenza sia avanti che dietro. c'è ancora da lavorarci (abbassare ancora , più camber davanti) ma già così è tutta un'altra storia.

    in previsione per luglio-agosto ( così sarà ipoteticamente pronta per qualche track day day a settembre ottobre):
    -nuova frizione
    -nuovi rapporti cambio : autogear M21Y con 4a marcia overdrive ( 0.86 invece di 1.1). col 4.11 al ponte dovrebbe fare 235kmh a 6500 giri e 250kmh a 7000 giri.
    -vari lavori ai freni : baffatura dischi,steel lines,probabilmente pinze nuove con pistoncini in titanio (rpo J56 dual pin),pasticche,condo tti raffreddamento davanti, etc...
    -cerchi Minilite magnesio. a proposito, qulcuno ha un link in UK dove prenderli?

  7. #7
    white shark
    Guest
    update

    montati cerchi Minilite 15x8. non tanto per ragioni estetiche ( i rally wheels mi piacciono tanto ) ma per performance: raffreddamento freni e riduzione peso delle masse non sospese ( meno 3kg per ruota). I minilite ( assieme ai Torq Trust D ) erano negli anni 60-70 la scelta obbligata per le Corvette ( ma anche Camaro, Mustang...) che gareggiavano su pista e strada.

    Immagine:
    [img]http://www.corvetteitalia.i t/public/data/white
    shark/201071865333_DSC0343 1.JPG[/img]
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  8. #8
    fabri
    Guest
    nice wheels ! I love it !!!!!

  9. #9
    white shark
    Guest
    thanks !

  10. #10
    Aldo!!! Ma non riesci a stare fermo???!!!

    Cosa la stai facendo diventare quella macchina?
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

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