Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: vendo-scambio con Z06 ,corvette 69 427 L88 replica

Visualizzazione Ibrida

white shark
    Guest

vendo-scambio con Z06 ,corvette 69 427 L88 replica

per chi mi conosce non sono impazzito...è che con questo tempo balordo ( qui in puglia ormai è clima tropicale, piove quasi sempre)l'auto la uso pochissimo. è una frame off car e la esco solo se asciutto. sul motore nuovo c'ho fatto si e no 100 miglia...
    nessuna fretta ma pensavo di passare a una Z06 per poter guidare anche col tempo non bello

show room condition , frame off , overhaul totale sterzo sospensioni...(scato la sterzo flaming river nuova, ball joint moog, ammortizzatori QA1, radiatore alluminio nuovo etc...)
    in questi giorni vado ad abbassare l'assetto , cambiare pompa benza elettrica per una meccanica hi perf , montare silenziatori all'interno degli scarichi)
    registrata Asi come corvette L88 (!!!)
    aldo

p.s. non ho fretta, anzi...

Immagine:

143,08(censurato)KB

Immagine:

214,22(censurato)KB

Immagine:

136,79(censurato)KB

Immagine:

345,47(censurato)KB

Immagine:

249,52(censurato)KB

Immagine:

242,37(censurato)KB

Immagine:

177,57(censurato)KB

Immagine:

174,49(censurato)KB

Immagine:

277,28(censurato)KB

Immagine:

145,78(censurato)KB

fabri
    Guest
    ciao, non so che tempo ci sia in puglia, ma credo che sale sulla neve non lo buttano tutti i giorni......

per farla breve , tempo due anni al massimo e ti penti da morire !!!!

white shark
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

ciao, non so che tempo ci sia in puglia, ma credo che sale sulla neve non lo buttano tutti i giorni......

per farla breve , tempo due anni al massimo e ti penti da morire !!!!
    secondo me, me ne pento dopo due mesi appena...
    puglia: statiscamente la regione più piovosa d'Italia da due anni a questa parte.praticamente siamo sempre in ammollo e quando non piove ci sono 30 gradi (domani previsti quasi 40 ).Corvette=forno!imp ossibile.
    1 mese fa sono stato negli Usa ( anche a Carlisle) , che piacere girare tutto il giorno in decappotabile (aston martin del mio socio).
    boh , sarò metereopatico...

..certo che passare da una '69 a una z06,con tutto il rispetto per le macchine moderne...ma ce ne passa!

Ma avrai fatto i tuoi calcoli, e quindi ti faccio i miei in bocca al lupo

SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

white shark
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da spider3ple

..certo che passare da una '69 a una z06,con tutto il rispetto per le macchine moderne...ma ce ne passa!

Ma avrai fatto i tuoi calcoli, e quindi ti faccio i miei in bocca al lupo

SPIDER
    quando ho fatto realizzare il 427 per la 69 , cercavo almeno gli stessi dati di targa del LS7 Z06. raggiunti (500bhp 470 lbs/ft )entrambi alla flyweel con carico (bhp) non alla ruota.la mia 69 risulta più emozionante e "torquey" ma la Z06 rimane un gran bel pezzo di tecnologia a buon prezzo.
    approfitto per postare qualche video

motore L88 vecchio. qui cambiavo tipo a 4000 giri.poca roba.purtroppo non ho ancora fatto un video cambiando a 6000 e passa giri.impressionante. dopo i 5000 giri il rumore cambia completamente e il motore fischia tipo turbo (penso sia il rumore dell'aspirazione attraverso il cofano L88 )

http://www.youtube.com/watch?v=uqg7BpGyjBk

motore nuovo sulla dyno da 2000 a 6500 giri. questo video corrisponde al dyno sheet che ho pubblicato sopra

http://www.youtube.com/watch?v=uJo9yLYUiZg

il nuovo motore. questo è il suono della cam ZL1. andrò però a silenziarlo un pò con dei "car chemistry inserts"

http://www.youtube.com/watch?v=k2D7cABytzg

white shark
    Guest
    nel frattempo continuo coi lavori più o meno programmmati:

montati lower ball joint nuovi di MOOG : a chi non lo ha ancora fatto , FATELO! auto stabilissima guidata in sicurezza fino a 190kmh ma può fare molto di più. avrò occasione di sicuro

abbassato assetto e settato campanatura-convergenza sia avanti che dietro. c'è ancora da lavorarci (abbassare ancora , più camber davanti) ma già così è tutta un'altra storia.

in previsione per luglio-agosto ( così sarà ipoteticamente pronta per qualche track day day a settembre ottobre):
    -nuova frizione
    -nuovi rapporti cambio : autogear M21Y con 4a marcia overdrive ( 0.86 invece di 1.1). col 4.11 al ponte dovrebbe fare 235kmh a 6500 giri e 250kmh a 7000 giri.
    -vari lavori ai freni : baffatura dischi,steel lines,probabilmente pinze nuove con pistoncini in titanio (rpo J56 dual pin),pasticche,condo tti raffreddamento davanti, etc...
    -cerchi Minilite magnesio. a proposito, qulcuno ha un link in UK dove prenderli?

white shark
    Guest
    update

montati cerchi Minilite 15x8. non tanto per ragioni estetiche ( i rally wheels mi piacciono tanto ) ma per performance: raffreddamento freni e riduzione peso delle masse non sospese ( meno 3kg per ruota). I minilite ( assieme ai Torq Trust D ) erano negli anni 60-70 la scelta obbligata per le Corvette ( ma anche Camaro, Mustang...) che gareggiavano su pista e strada.

Immagine:
    [img]http://www.corvetteitalia.i t/public/data/white
    shark/201071865333_DSC0343 1.JPG[/img]
    210,61KB

Immagine:

214,92KB

Immagine:

187,88KB

Immagine:

195,23KB

fabri
    Guest
    nice wheels ! I love it !!!!!

white shark
    Guest
    thanks !

Aldo!!! Ma non riesci a stare fermo???!!!

Cosa la stai facendo diventare quella macchina?
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •