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Discussione: C3 1975 - Consumi e immatricolazione

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    C3 1975 - Consumi e immatricolazione

    Ciao a tutti. Anche io sono nuovissimo di questo sito anche del mondo corvette...di cui però mi sono già innamorato.
    Ho cercato i cabrio dal 69 al 73 che sui siti sembrano tutte belle e perfette poi quando le vai a vedere hanno un sacco di magagne e confermo che per prendere una cosa buona bisogna spendere sopra i 30!
    Ho messo gli occhi su un cabrio del 75...non ha il fascino e il rombo di quelle fino al 73 ma mi potrei accontentare anche perchè l'auto è tenuta molto molto bene. Ha un L82. Il motore gira che sembra nuova e il cambio sembra appena uscito dalla fabbrica...
    Ha solo una piccolissima perdita d'olio che ogni tanto sgocciola sotto il motore sui collettori e fa un pò di fumo ma spero non sia nulla di grave. Telaio e interni sono ok.
    Chiedono 24-25...non pochi ma credo neanche tanti per l'ottimo stato un cui è l'auto.

    Volevo chiedervi indicazioni riguardo i consumi. A velocità di 70-80km/h si riesce a fare i 7-8 con un litro o i consumi sono esageratissimi? Considerate che il motore è tutto originale senza edelbrock o preparazioni diverse.

    Altro problema l'auto non è ancora immatricolata. L'importatore si impegna a immatricolarla e darmela con tutti i documenti a posto. Devo stare attento a qualche dettaglio? Credo che riesca ad immatricolarla via Germania e non utilizzando ASI ma facendosi rilasciare dalla chevrolet una scheda dell'auto...non so, avrà i suoi giri.

    Volevo chiedervi che differenza c'è nell'aver l'auto iscritta ASI o meno per quanto riguarda bollo e assicurazione. Serve a qualcosa avere l'iscrizione?

    Grazie a tutti
    Giacomo

  2. #2
    kattivone
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da jack774

    Ciao a tutti. Anche io sono nuovissimo di questo sito anche del mondo corvette...di cui però mi sono già innamorato.
    Ho cercato i cabrio dal 69 al 73 che sui siti sembrano tutte belle e perfette poi quando le vai a vedere hanno un sacco di magagne e confermo che per prendere una cosa buona bisogna spendere sopra i 30!
    Ho messo gli occhi su un cabrio del 75...non ha il fascino e il rombo di quelle fino al 73 ma mi potrei accontentare anche perchè l'auto è tenuta molto molto bene. Ha un L82. Il motore gira che sembra nuova e il cambio sembra appena uscito dalla fabbrica...
    Ha solo una piccolissima perdita d'olio che ogni tanto sgocciola sotto il motore sui collettori e fa un pò di fumo ma spero non sia nulla di grave. Telaio e interni sono ok.
    Chiedono 24-25...non pochi ma credo neanche tanti per l'ottimo stato un cui è l'auto.

    Volevo chiedervi indicazioni riguardo i consumi. A velocità di 70-80km/h si riesce a fare i 7-8 con un litro o i consumi sono esageratissimi? Considerate che il motore è tutto originale senza edelbrock o preparazioni diverse.

    Altro problema l'auto non è ancora immatricolata. L'importatore si impegna a immatricolarla e darmela con tutti i documenti a posto. Devo stare attento a qualche dettaglio? Credo che riesca ad immatricolarla via Germania e non utilizzando ASI ma facendosi rilasciare dalla chevrolet una scheda dell'auto...non so, avrà i suoi giri.

    Volevo chiedervi che differenza c'è nell'aver l'auto iscritta ASI o meno per quanto riguarda bollo e assicurazione. Serve a qualcosa avere l'iscrizione?

    Grazie a tutti
    Giacomo
    Consumi: 7-8 li riesci anche a fare se non corri troppo..cmq aspettati una idrovora
    Immatricolazione: per ora via Germania e' il metodo piu volece, via ASI per ora e' tutto bloccato
    Assicurazione: per averla agevolata basta che tu abbia la tessera ASI (la fai con un club). Se hai anche il certificato ASI tramite alcuni club convenzionati hai ulteriori vantaggi (sconti, piu guidatori)
    Costi: dalle tue domande su assicurazione e consumi deduco che tu sia attento al lato costi...non farti illusioni le vette richiedono cmq un sacco di soldi, i consumi sono l ultimo dei problemi credimi! Per quanto ben messa sia, dovrai sempre mettere le mani su qualcosa...

    Questo non deve demoralizzarti, semplicemente non crearti false aspettative

  3. #3
    Rispondo per l'assicurazione...
    Con Helvetia non serve l'iscrizione ASI ma basta che tu sia iscritto a un qualsiasi club di veicoli storici.
    é una polizza "garage" che ti permette di assicurare vari veicoli con poca spesa.
    Come limitazione c'è che puoi guidare il veicolo solo tu ed un altra persona che deve essere specificata sul contratto...
    Io mi trovo benissimo.
    Sbiellando s\'impara!

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