Ciao a tutti, la mia vettina non e' ancora collaudata e gia mi vengono pensieri strani...siccome fra un paio di mesi mi rimandano indietro in europa, vorrei approffittare di questi ultimi mesi di US per fare un po di shopping...
Abbandonata l'idea di un crate engine (vatti a fidare...eppoi vuoi mettere la soddisfazione???) mi sto convincendo a fare un 383...il mio target e' di arrivare a 400/420 cv all albero,mantenendo cmq una buona curva di coppia e una buona affidabilita...dite sia fattibile?
Per iniziare ho tre opzioni:
1)Comprare uno shortblock in US e partire da li
2)Comprare una rotating assembly qui in US e un blocco in italia da far rettificare
3)Comprare rotating assembly + un blocco gia preparato e montarlo in italia
Che soluzione dite convenga? Ho paura che in italia le rettifiche mi spennerebbero...
....poi a favore dell'opzione 1 ho trovato uno qui in US che vende il suo suo shorblock nuovo mai avviato causa abbandono progetto per 1,800/2,000$:
- Blocco 4 bolt
- Internally balanced
- Forged crank (eagle)
- Forged H-beam (eagle) 6 inches
- Forged SRP inverted dome 16cc (9.8:1 statica con teste da 64cc)
- Oil Pan Moroso con pompa melling
Il tutto mi andrebbe a pennello, compressione contenuta che con un paio di teste in alluminio (trickflow o edelbrock top end kit...tbd) dovrebbero darmi quel che cerco...senza contare che e' fully forged...
Cosa dite sia meglio?