Ciao a tutti, sono nuovo del forum, l'ho trovato per caso cercando ovviamente l'auto dei miei sogni :-) la corvette C3 fin'ora è sempre stata un songo perchè il mio kilometraggio annuo si aggirava sui 40K km l'anno e ho sempre viaggiato piuttosto comodo :-) ora avendo cambaito lavoro, e facendone solo 5K posso anche viaggiare un po più scomodo ma su un mezzo che ne vale la pena :-)
premetto, l'auto mi è sempre piaciuta esteticamente, io sono anche piuttosto pratico di motori, e impianti elettrici, ma sono completamente a digiuno per quanto riguarda le specs delle corvette, perciò ora vi faccio un paio di domande per schiarirmi un po le idee :-)
vi elenco quali sono le cose che mi interessa sapere per capire che modello di C3 acquistare, visto che ho letto in giro che ci sono anche dei modelli da 160 cv.... :-(
gli small block sono tutti uguali?
quanti cv si riescono a tirare fuori da uno SB per l'utlizzo giornaliero? (faccio 5k km l'anno) con una spesa che non passi i 10k euro (ne ho messi in preventivo 15-20 per l'acquisto)
mi consigliate uno SB e poi vitaminizzarlo o di buttarmi direttamente su un BB?
Supponendo un motore da 300 - 350 cv, il cambio automatico va bene o è necessario un manuale?
Girando per internet, ho visto vette che hanno il fondo scala della celocità a 130 km/h... che fa? arriva a 130 e si pianta o la lancetta fa 2 giri del tachimetro? :-) non sono un criminale, ma se volessi farmi un giro in pista mi spiacerebbe avere una macchina che non passa i 130 :-)
ultima domanda di pura curiosità...a che velocità può arrivare una corvette?