Ciao a tutti. Non stanco di infilarmi in avventure, mi sto' avvicinando ai motorhome GMC RV (23" o 26") belli da morire, molto USA (per intenderci, quei motorhome con quattro ruote posteriori e a trazione anteriore, grandi superfici finestrate telaio ribassato e carrozzeria in alluminio con interni in VTR). Bene: se l'aqcuisto non è un problema (da 4500$ a 35.000$)se Cuttica non ha sbagliato alk minimo €.4.500 per il trasporto e lo sdoganamento, il mio cruccio è:
motore Oldsmobile della Toronado, 455 e/o 405 cavalli 245 o 205 (credo) per 52 0 56 quintali: meccoi...!
Essendo europeo, e italiano, ed essendo un "pochino" più costosetta la benza qui che lì, il progetto era:
Dopo aver svuotato e ridisegnato gli interni, più sobri, razionali ed "easy", sostituire con un più recente motore a carburatori di pari potenza e coppia, magari a 6 cilindri, più piccolo come ingombri e meno assetato del vecchio Olds, ed eventualmente gassificarlo visto l'uso prettamente stradale a lunga gittata che tale motorhome verrebbe adibito.
Domanda: che ne dite? faccio 'na cazzata? é fattibile, e quindi ri-omologabile???
Grazie a tutti i consigli che gentilmente mi vorrete dare.
Rennox
Immagine:
417,88KB
Immagine:
55,91KB