Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Coperchi punterie aftermarket: come si montano?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Venom
    Guest

    Coperchi punterie aftermarket: come si montano?

    O meglio, come si possono montare considerando che sono stati messi vicino delle chiavette?
    Metto una foto che è meglio

    Immagine:

    165,16KB

    Ebbene, ci sono 5 chiavette maschio (e fin qui tutto bene), ma ce ne sono 3 femmina (e qui mi son fermato).
    Avevo pensato di mettere dei prigionieri in quelli femmina, ma di barre filettate con passo da 1/4 qui non se ne trovano...

    Qualcuno ne ha 3 maschio da scambiare? Avete qualche suggerimento?

  2. #2
    gtotiger
    Guest
    Spostale lontano e riutilizza i bulloni da 1/4" originali...

  3. #3
    Venom
    Guest
    Ma fanno figo
    Cmq, non riesco a capire perchè ci sono questi 2 tipi diversi...

  4. #4
    Allora.... non servono a una cippa se non ci sono le basi che vanno sul bordo del coperchio! Poi dovevano essere tutte maschio.....
    Queste sono state fatte apposta per usare queste staffette che premono su una piu ampia superficie di bordo..... contrariamente alle tradizionali e migliorano la tenuta della guarnizione...... fa figo..... ma nun servono a niente!!!



    Immagine:

    17,18(censurato)KB


    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  5. #5
    Venom
    Guest
    Ci sono ovviamente pure quelle basette... Ho visto su ebay ma non le trovo

  6. #6
    gtotiger
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Venom

    Ma fanno figo
    Cmq, non riesco a capire perchè ci sono questi 2 tipi diversi...
    La parte filettata è in realtà un prigioniero da inserire nel buco filettato da 1/4", l'estremità esterna dovrebbe essere a taglio o a brugola infatti per bloccarlo nella testa.
    Poi si infila la guarnizione,il coperchio valvole, gli spreaders e infine si blocca il tutto con le chiavette a T.
    Quando li hanno smontati dal motore su cui erano in precedenza 3 prigionieri sono rimasti al loro posto, ecco perchè ne mancano...
    Solitamente questi set sono fatti così.
    Secondo me se i tuoi sono diversi è perchè non ti hanno dato tutti i pezzi,oppure sono parti di 2 set diversi....
    Ad ogni modo barre filettate da 1/4 ci sono...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •