Non vi preoccupate, non è un voto di castità!
Dopo tante letture, dopo i radicali consigli del Biondo e di Stroker di buttare via tutto, ho fatto fuori la famosa Air Pump.
Prima di eliminarla, ho provato a staccare cinghia e le varie connessioni: visto che tutto funzionava, l' ho smontata.
Essendo alcuni di Voi molto esperti nella pompa [:X], essendo io ancora novizio, avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
Immagine:
255,16(censurato)KB
Tutto quello in rosso lo elimino, giusto?
Quello segnato in blu:
1 - depressione carburatore da collegare all' anticipo (giusto?), dove lo trovo?
2 - connettore verde, non era collegato, a che serviva?
3 - filo nero, massa, non era collegato, a che serviva?
4 - vapori olio da coperchio punterie, dove lo collego? Metto solo un piccolo filtro?
Altre domande:
- dov'è l' EGR? E' quello a fianco del carburatore lato passeggero (segnato con freccia rossa)?
- dov'è la valvola di bypass dello scarico?
- dov'è il modulator del cambio? Dove va collegato?
Chi risponde esattamente a tutte le domande, un piccolo souvenir adeguato all' argomento in omaggio, diciamo una ... "piccola pompa"!
Si prega non astenersi da battute stupide o volgari.