Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: aiutino c3

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    matteovi
    Guest

    aiutino c3

    Ciao a tutti, finalmente mi sono quasi deciso a prendere la mia prima vette mi servitebbe qualche consiglio perchè me ne intendo proprio poco.

    Io vorrei un 82 t-top cambio automatico, il mio dubbio e' sul motore mi hanno detto che c'è la versione a carburatori e quella ad ignezione cosa mi consigliate e quali sono le potenze o i vari motori disponibili????

    grazie Matteo

  2. #2
    convertible90
    Guest
    L'81 è l'ultima a carburatori, l'82 ha già l'iniezione (crossfire injection).
    Come sai non esiste il production year 1983 e l'84 vede già in produzione le C4.
    L'84 ha ancora la stessa iniezione crossfire.
    é una questione di preferenze e tra l'altro non vincolante se non sei un purista dell'originalità a tutti i costi. Infatti se vuoi convertire una 82 a carburatore non vedo particolari insormontabili problemi.
    L'82 ha di buono che ha il cambio automatico 700R4 che ha 4 marce con overdrive e quindi in Autostrada a 110-120 puoi spuntare buone medie di consumo e renderti meno traumatico un raduno a qualche centinaio di Km.
    Emi e altri qui hanno un 82 e altri ancora degli 81.


  3. #3
    convertible90
    Guest
    ...dimentcavo..
    Benvenuto![8D][8D]

  4. #4
    attila
    Guest
    benvenuto!

    io preferisco i carburatori, secondo la mia esperienza: più è semplice e più facile sarà l'eventuale riparazione!

  5. #5
    Emi
    Guest
    Ciao matteo,il modello 82 monta un solo tipo di motore che è il "Crossfire Fuel Injection" che ha una potenza di 200 cv,io ho una vette dell'82 e non ho mai avuto problemi.
    Per avere motorizzazioni a carburatori devi vedere un 80-81,l'auto esteticamente è uguale.Qui le potenze vanno da 180 cavalli a 230 del motore L82.
    Chiedi pure siamo qui per aiutarti,è sempre un piacere vedere un appassionato in cerca del suo sogno.
    Ciao Emilio[8D][8D]

  6. #6
    Emi
    Guest
    Mi hanno anticipato!!!!
    Ti metto la foto della mia Vette.
    Qui è in pista dove batte una 69 da 300 cv

    Immagine:

    44,78KB
    Eccola.

    Immagine:

    87,54KB

  7. #7
    Benvenuto MatteoVi !!!!!!

    Come tutti ti hanno già detto, la C3 del 1982 c'è solo col motore crossfire (iniezione elettronica TBI).
    Se trovi una macchina a posto avrai anni ed anni di sollazzo tranquillo..... ma se ne trovi una che ha dei problemini.... allora si soffre molto di più che con quelle a carburatore:
    Ricambi relativi all' iniezioni molto più costosi che il carburatore...
    Difficoltà di messa a punto se il tutto non è in condizioni buone!

    Comunque io ti dò un consiglio..... che dò sempre a tutti!

    La Vette si compra sopratutto col cuore, lo si sa, ma guardati MOOOOOOOOOOOOLTO in giro prima di fare il passo!!!!

    Ciao e Benvenuto tra noi!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    matteovi
    Guest
    grazie a tutti per il benvenuto

    Forse mi sono spiegato male quello che intendevo io era che cercavo una c3 con la linea dell'82 non mi va bene anche un 81 80 ecc non so se ha un nome particolare non le conosco molto bene le macchine americane

    Però guardando in giro per i vari siti che vendono vette vedo che alcune hanno potenze anche molto superiori ai 200cv per cui pensavo che motassero motori differenti evidentemente vengono un po' truccate.

    Emi complimenti la tua vette è bellissima proprio tipo quella che cerco.

  9. #9
    matteovi
    Guest
    ahhhh cmq sono molto confuso ancora anche quelle piu' vecchie sono bellissime

  10. #10
    Mr_hd
    Guest
    ciao benvenuto, qua la cosa è abbastanza delicata... la scelta del modello dipende da te, anche se puoi fare quasi tutto con la carrozzeria ( vedi le varie trasformazioni). consiglio mio... documentati bene qua nel forum, leggi anche gli arretrati e scoprirai tante belle cose......... e forse quella che fa per te !!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •