Ciao a tutti,
E' giunto il momento di presentarmi nell'attesa che una nuova Corvette C6 Z06 sbarchi in Italia.
Mi chiamo Mauro, abito a Bergamo e quest'anno compirò 40 anni, amo da sempre le automobili e la meccanica e negli ultimi anni sono riuscito a risparmiare per regalarmi qualche soddisfazione.
Ho iniziato con una Jeep Willys del 1943 (una lunga storia la mia con la JEEP) che ho finito nel 2008 dopo un accurato nonché oneroso restauro.
Ma una vera passione non ha mai fine ed avendo sempre avuto un debole per le auto Americane sapevo che prima o poi sarei caduto vittima di un V8 a Stelle e Strisce.
Viaggio spesso in America per lavoro ed erano anni che volevo noleggiarmi una Corvette alla HERTZ, non so se avete presente quelle C6 gialle con la striscia nera in mezzo denominate ZHZ e fatte apposta per la HERTZ?
Bene, finalmente si presenta l'occasione l'estate scorsa mentre ero ad Indianapolis ma di ZHZ disponibili nemmeno l'ombra, c'è la Mustang GT ma non accetto niente meno di una Corvette. Pazienza, sarà per via del 4 di Luglio ma la crisi in America dov'è? In effetti la crisi non è così visibile come uno pensa, non mi rimane che tornarmene in Italia con la voglia di guidare una Corvette che tra tutte le Muscle Cars Americane è per me sempre stata un gradino sopra le altre.
Passano i mesi e inconsciamente dentro di me il seme della Vette ha cominciato a prendere vita e piano piano comincio a guardarmi tutti gli episodi di TOP GEAR sulla BBC che non fanno altro che stimolare la mia sete di V8 (sempre inconsciamente anche perché fino a Dicembre scorso non avrei mai pensato di comprarmi un'altra auto) sino a che un giorno mi guardo uno speciale del NATIONAL GEOGRAPHIC sulla costruzione della Corvette C6 Z06 [:0][:0][:0][:0][:0] beh, è amore a prima vista!
http://channel.nationalgeographic.co.../3325/Overview
E' la fine di Novembre e tra poco più di un mese devo partire per la California dove abbiamo una fiera, lavoro come un matto per preparare tutto ma intanto penso che dopo tutta sto impegno e fatica un premio dovrei farmelo ma l'idea di una Vette è sempre lontana quantomeno nei miei pensieri razionali. .
Ma arriva un giorno che, mentre parlo con un cliente e amico nonché appassionato di auto, nota sul desktop del mio computer la foto di una Maserati Gran Turismo S e ironizzando mi chiede se è la mia: E' la scintilla che provoca una deflagrazione dentro di me!!!!
Toccata sul vivo la "creatura" dentro di me mi fa rispondere che la Maserati non c'è l'ho ma è ora di comprarmela e dal momento che compio 40 anni nel 2010 "non voglio aspettare di diventare un vecchietto per farlo"...... testuali parole.
Da quel momento inizia dentro di me un travaglio che mi porterà a partorire la Corvette C6.
Inizia la ricerca tra forum americani, Ebay, Autotrader, definisco il modello e il colore (cpe Nero LS3 Manuale) ma faccio fatica a trovare le offerte nel mio budget.
Mi pongo l'obiettivo di acquistarla durante il mio viaggio tra California, Nevada e Massachusetts e quindi via con le ricerche per ZIP.
Il nero è un colore difficile ma proprio ad Indianapolis trovo una bella occasione, peccato sia fuori dalla mia portata in questo viaggio ma vabbè mi fido, ho chi la può testare per me.
Ma qui, sarà il video del National Geographic, sarà quel telaio in Alluminio, sarà quel motore da 7 Litri, la sagoma del cofano, il video della prova di TOP GEAR
http://www.youtube.com/watch?v=Ko9kzyqW-l8
che alla fine non penso altro che alla Z06 e finalmente a Northridge, 30 minuti a nord di Los Angeles, la trovo presso un dealer Chevrolet: E' AMORE A PRIMA VISTA, la prova su strada è quasi superflua, la sento già mia, faccio anche la prova partendo da fermo in Quinta...... sento il V8 dentro di me in sintonia con quello davanti a me... basta, basta, scusate lo sfogo ma come potete capire sono in attesa dell'arrivo via mare, ho appena terminato tutte le procedure ed ora sta per essere caricata sul container.
Che dire, un bel Souvenir dalla California che spero un giorno di potervi mostrare.
Intanto eccola qui come l'ho vista l'ultima volta....mi manca tanto... sigh
Un saluto
Mauro AKA Tatoz