http://www.romeoferraris.com/officina.php?sez=6&id=15
Leggete un po' che auto volendo puoi provare in pista tra quelle che ci sono, non pensavo ci fossero Z06 cosi...
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Leggete un po' che auto volendo puoi provare in pista tra quelle che ci sono, non pensavo ci fossero Z06 cosi...
Ex C6 Rossa LS2
La Z di Romeo Ferraris l'abbiamo (Jackvette, ZaoC5, Bluesman ed io) vista girare a Monza ed era davvero velocissima, ........ma dopo pochi giri ha rotto i freni e l'abbiamo trovata sul prato! A noi sono piaciuti molto i cerchi e gli pneumatici posteriori da 345.[]
Presidente BAD BOY RACERS
www.badboyracers.it
Corvette Z06 MY 2009
Blade silver metallic
Interni: Custom Linen
Headers: Kooks
Air Intake: Killer Bee II
Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"
Me la ricordo bene in rettifilo un missile !
Comunque il compressore secondo me va messo solo sulle c6 e non sulle z!
Ciao
Claudio
.......così dice anche il grande, mitico STROKER!Citazione:Messaggio inserito da ZaoC5
Me la ricordo bene in rettifilo un missile !
Comunque il compressore secondo me va messo solo sulle c6 e non sulle z!
Ciao
Presidente BAD BOY RACERS
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Corvette Z06 MY 2009
Blade silver metallic
Interni: Custom Linen
Headers: Kooks
Air Intake: Killer Bee II
Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"
Si, infatti pare che il LS7 abbia troppo poco spazio (liquido refrigerante) tra la canna e la camicia dei pistoni e quindi non riesca a raffreddare oltre certe potenze, visto che + potenza = + raffreddamento.
Per questo in GM hanno messo il compressore sul 6.2L e non sul 7.0L.
Una z 06 mediamente hà 462 cv alle ruote, con 2 due bei collettori di scarico, 1200 euro circa, catalizzatori 100 celle bei liberi su tubi da 70 mm, 2-300 euro, il terminale non conta purchè il diametro dei tubi rimanga da 70 x bancata e non abbia troppe curve,infatti io mi autocostruirò 2 silenziatori tipo motociclistico leggerissimi ad assorbimento con tubo interno forato da 70 mm e se proprio non mi fanno schifo saranno i miei terminali, l'estetica la pongo in secondo piano rispetto al rendimento e leggerezza dell'insieme, un fitro kn completo,400 euro, e una mappatura verso il magro ai bassi per non consumare troppo e per non perdere quella splendida regolarita di funzionamento e il giusto per avere la massima potenza ai medio alti, presumo altri 4-500 euro per un totale di 3000 euro circa.Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo
Si, infatti pare che il LS7 abbia troppo poco spazio (liquido refrigerante) tra la canna e la camicia dei pistoni e quindi non riesca a raffreddare oltre certe potenze, visto che + potenza = + raffreddamento.
Per questo in GM hanno messo il compressore sul 6.2L e non sul 7.0L.
Si possono ottenere da queste poche modifiche se ben fatte una sessantina di cv che fanno 520 alle ruote e cica 560-570 all'albero con oltre 70 kgm di coppia addiritura acora più in basso dei 4800 giri stok, incrementabili di altri 20-30 cv per un tetto di 580-600 cv cambiando l'albero a camme che però non farò perchè ai bassi si perde quella regolarità di erogazione che io aprezzo moltissimo nell'andare a spasso senza contare che i consumi aumenterebbero parecchio.
Queste saranno le modifiche che farò piano piano in futuro oltre al serbatoio dell'olio racing, il mio è my 2006, non quella evoluzione costosa di fortuna e meccanicamente abbastanza comica, ma funzionale, dal modello 2007 in poi.
Oltre a queste modifiche al motore io non andrò perche si andrebbe a stravolgere l'equilibrio di un mezzo, visto nell'ottica stradale con qualche puntatina in pista, unico, va da sè che montare un compressore o turbocompressore per ottenere 30-40 ma anche fossero 50 cv in più non ne vedo l'utilità su un mezzo stradale già è quasi impossibile sfruttarlo in condizioni stok....
pugnali53
c6 z06 gialla
compressore per 30-40-50cv???
dai un'occhiata sui forum americani, il più cretino con ls2 parte da oltre 500hp alla ruota...gli incrementi sono dell'ordine di almeno 100-150hp senza esagerare con le pressioni.....altrim enti ci sono dei pazzi sopra i 1300rwhp...ci sono proprio gli utenti che dicono "sono contento di non aver buttato via soldi nelle cose che si fanno di solito all'inizio tipo collettori , ecc...considerando la spesa/resa non c'è paragone."
Il problema è che li li trovi montati a 7500$, qui almeno su un altro post la Cavauto li monta a 9000euro senza considerare che il numero di compressori montati e quindi l'esperienza fatta su questo tipo di modifiche non è paragonabile.
Io personalmente lo monterei se trovassi chi me lo monta ad un prezzo più umano ed ispirandomi fiducia
Ex C6 Rossa LS2
Immaginavo che fosse male interpretato questo mio passaggio, io intendevo 30-50 cv oltre a quelli ottenibili con le mofifiche sopra descritte cioè partendo da 570 cv circa, d'altra parte ferraris mi sembra ne dichiari 630 e la stessa cifra più o meno bettini automobili di firenze su una z 06 nera provata da elaborare, della cavauto non sapevo montasse compressori.
Sò benissimo che si è arrivati anche oltre ai 1300 cv che dici tù, ma cambiando che cosa?
Sicuramente assetto, freni, gomme, cerchi,impianto di raffreddamento, trasmissione con vari radiatori per olio cambio e differenziale, intercooler per raffreddare l'aria compressa ecc ecc ecc.....
Il fatto è che a mio parere queste modifiche sono molto invasive e stravolgono la natura di un mezzo parecchio equilibrato di partenza con dei limiti elevatissimi per i più, quanti sanno realmente sfruttare il potenziale di una z 06? e dove al di fuori di una pista?
pugnali53
c6 z06 gialla
concordo con quello che hai scritto...se esageri poi devi cambiare tutto per stargli dietro...ma sicuramente nessuno ti starà dietro poi...
Ex C6 Rossa LS2