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Discussione: Pronto per il "taglia e cuci"

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Pronto per il "taglia e cuci"

    Telaio sabbiato, dima costruita, pronto per la fase più "Thriller" così tra le innumerevoli riparazioni, dovrò anche tagliare di netto i due longheroni sottoportiera...



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    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  2. #2
    Un paio di considerazioni sulla dima...
    E' assai semplice ma credo efficace, mi è servita innanzitutto per verificare le misure principali e che il telaio fosse dritto.
    Servirà poi in itinere a garantire che rimanga tale anche in fase di riparazione.
    Le macchie di vernice gialla saranno gli indicatori di eventuali indesiderati spostamenti, nel caso quindi provvederò poi a vincolare le zone interessate.
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

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  3. #3
    fabri
    Guest
    ciao dream, scusa forse ho perso una puntata ? ma perchè vuoi segare e incollare due femori a uno che consuma male le suole delle scarpe ??

    cosa ti fa pensare che il tuo telaio abbia bisogno di un simile intervento ??

  4. #4
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    ciao dream, scusa forse ho perso una puntata ? ma perchè vuoi segare e incollare due femori a uno che consuma male le suole delle scarpe ??

    cosa ti fa pensare che il tuo telaio abbia bisogno di un simile intervento ??
    Fabri

    Servono due femori nuovi perchè "'osteoporosi"se li è mangiati entrambi!
    Come puoi vedere dalle foto, già qualcuno in passato l'intervento ma in maniera sommaria e sbrigativa (i classici medici della mutua )


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  5. #5
    fabri
    Guest
    o cazz.... altro che femori, qui ci vuole un miracolo !!!! hai controllato cosa costa un telaio nuovo da paragon, io ne presi uno per una 64 di un amico e abbiamo risparmiato !

  6. #6
    Beh....... Mauro è bravo a saldare, vedrai che fa un buon lavoro!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  7. #7
    Citazione:Messaggio inserito da alain

    Beh....... Mauro è bravo a saldare, vedrai che fa un buon lavoro!
    però..... io prenderei un bel frame.... tra l'altro in italia ce ne era uno.... tempo fa ma.... tipo un migliaio di euro!!
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  8. #8
    Moh, un telaio nuovo negli USA sta tra i 3500 ed i 4000 dollari, poi incide molto il trasporto e poi IVA e dazio sul tutto.
    Una bella spesa certo, molto sbattimento in meno certo, ma se non salvo almeno quello che è il cuore dell'auto non mi sento poi con la coscienza a posto!

    Ho visto restaurare negli USA telai messo anche molto peggio, si salva di tutto ed anzi si può ulteriormente irrobustire...

    In fondo il mio è per più di metà sano, è messo male nelle zone classiche più critiche, ovvero i longheroni laterali (che vedete ho già comprato pronti nelle foto per il replacement) e la zona di attacco dei trailing arms, il resto è notoriamente meno soggetto a problemi di ruggine...

    Io me la cavo a fare 4 saldature in croce, per fare il lavoro sul frame verrà un mio amico che è saldatore di professione, con la relativa attrezzatura
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

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  9. #9
    fabri
    Guest
    wow non me li ricordavo così cari, beh in effetti se hai i pezzi nuovi e un amico che ci capisce di saldi allora buon lavoro !

    si legge ancora il VIN ?? fai una foto alla sx del 4° buco per il body mount dietro al sedile di guida che sono curioso !!!

  10. #10
    Direi che non si legge una mazza ma domani controllerò meglio..
    Di certo la molta ruggine prima e poi la sabbiatura non hanno aiutato...

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    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

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