Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: peso trainabile......?!?! ?!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    peso trainabile......?!?! ?!

    Vorrei capire il motivo per il quale; a seconda del modello il peso max rimorchiabile varia....
    Stò richiedendo il nulla osta per omologare il gancio traino,di uno Chevy , vorrei capire quali possono essere le reali conseguenze se si traina un peso superiore rispetto a quello rilasciato dalla casa madre.......
    Potrebbero nascere problemi alla meccanica o trasmissione, o problemi ben più gravi al telaio???
    Ad esempio se il traino consentito fosse di 2000KG.....e se ne trainassi 3000 il mezzo andrebbe incotro a seri guai????
    E perchè considerano il peso max trainabile..... frenato......????

  2. #2
    Fino a 750 kili non frenato basta la patente che hai....... superato quello devi prendere la BE. Superati quindi i 750 massimi consentiti per il classico carrello appendice da campeggiatore stile Carlo Vedone, ci vogliono i carrelli frenati. E li andiamo per omologazione..... se è omologato per 2000 devi portare 2000 punto e basta, sennò ti ritirano la patente, non devi superare i 90 in autostrada.....

    questa è la legge

    veniamo alla pratica

    Se hai un mezzo che te lo consente (telaio e struttura) puoi trainare anche una casa per esempio il Grand Cherokee era omologato per peso romorchiabile frenato fino a 33000 kili la Opel Frontera.... 11000 na cacata!!! evidentemente gli ingegneri... valutano!!
    Valutano il telaio, i freni il motore..... tutto serve per trainare e per frenare il carico...... guarda che avere dietro 33000 kili non è na cazzata!! Vuoi farlo fuori legge rischiando fallo...... ma non ti ammazzare!!

    A proposito, ma quanto traina un H1???? cioè in Italia quanto gli diedero di omologazione quando si poteva omologare in italia l'H1?

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  3. #3
    attento alla patente oltre i 35 q.li ci vuole la b/E . ha una strada particolare solo se trasporti cavalli ma dovresti informati in quanto ne ho solo sentito parlare. per il resto ne sono certo io trainavo un traino che sulla carta diceva 34.90 per fortuna non mi hanno mai portato in pesa.
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  4. #4
    confermo quanto detto da Alain ........ che non per nulla e il capo !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5
    Il discorso patente era sottointeso....spero di averla tra poco...
    Non capivo il motivo per il quale sti ....... diano un peso di traino diverso a seconda dell'allestimento... ...?!?!?!?!?!!?!
    Cioè solito modello solito motore, ma diverso allestimento, come ad esempio per il grand cherokee da limited a laredo.....
    A proposito di traino con il mio Navigator posso trainare quasi 3400Kg........., ma non deve essere troppo una guida confortevole........ ......

    Sapete percaso come funziona il freno eletrico sui carrelli Americani...
    E' lo stesso dei camion Europei o ha un'altro sistema.....?!?!?

  6. #6
    guarda che per fare i traslochi di solito uno svuota la casa vecchia e riempie la casa nuova ........... non sposta tutta la casa come hai intenzione di fare tu .......

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #7
    Guardate che Lollo parla dei "rischi meccanici" non "giuridici"..... .. !

    Comunque se invece di 2000 Kg ne tiri 2300 succede poco........ se passi a 3000 credo che faccia differenza!

    Il costruttore, però, non pone limit alle condizioni di traino (salita, guida poco fluida, strade molto dissestate oppure anche in fuoristrada) e questo significa che se, alla fine, ci traini il carrello in autostrada e guidi con criterio (e qui, caro Lollo, ti vedo in difficoltà.... ) non ci dovrebbero essere rischi meccanici.

    I trucchi sono sempre gli stessi....... usare le marce corte, frenare sempre molto in anticipo ed in discesa usare la marcia che useresti in salita!

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    il Navigator con carrello da 3400 kg in fuoristrada alla Parigi-Dakar .......... temo possa avere problemi .......

    [:0][:0][:0]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #9
    Fino a 750 kili non frenato basta la patente che hai....... superato quello devi prendere la BE. Superati quindi i 750 massimi consentiti per il classico carrello appendice da campeggiatore stile Carlo Vedone, ci vogliono i carrelli frenati. E li andiamo per omologazione..... se è omologato per 2000 devi portare 2000 punto e basta, sennò ti ritirano la patente, non devi superare i 90 in autostrada.....

    questa è la legge

    veniamo alla pratica

    Se hai un mezzo che te lo consente (telaio e struttura) puoi trainare anche una casa per esempio il Grand Cherokee era omologato per peso romorchiabile frenato fino a 33000 kili la Opel Frontera.... 11000 na cacata!!! evidentemente gli ingegneri... valutano!!
    Valutano il telaio, i freni il motore..... tutto serve per trainare e per frenare il carico...... guarda che avere dietro 33000 kili non è na cazzata!! Vuoi farlo fuori legge rischiando fallo...... ma non ti ammazzare!!

    A proposito, ma quanto traina un H1???? cioè in Italia quanto gli diedero di omologazione quando si poteva omologare in italia l'H1?

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  10. #10
    attento alla patente oltre i 35 q.li ci vuole la b/E . ha una strada particolare solo se trasporti cavalli ma dovresti informati in quanto ne ho solo sentito parlare. per il resto ne sono certo io trainavo un traino che sulla carta diceva 34.90 per fortuna non mi hanno mai portato in pesa.
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •