Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Presentazione e domandina....

Visualizzazione Ibrida

Presentazione e domandina....

cioa a tutti,
    sono Giuseppe dalla provincia di Bari;posseggo una vette del 79 acquistata dal buon hermangermano(http://www.corvetteitalia.it/forum/t...TOPIC_ID=10182) nel lontano ottobre 09 e ora dopo le lungaggini buracratiche è pronta a rombare per le strade della Puglia-fornia.
    Permettetemi un piccolo OT per ringraziare pubblicamente l'amico hermangermano per tutto quello che ha fatto (e che farà!!) per "la Corva"(nomignolo che usa la mia bimba di 3 anni per indicare la vette).
    E' la mia prima americana(ma non la prima storica),abbiate un pò di clemenza per qualche domanda di troppo....
    Comincio subito....sono alle prese con il cambio di tutti gli olii e mi servirebbe una conferma sulla quantità approssimativa del contenuto delle varie coppe:

olio motore circa 5 kg
    olio cambio circa 6-7 Kg
    olio differenziale circa 2 kg
    olio servosterzo circa 1,5 kg

Confermate?

Grazie
    Giuseppe

hermangermano
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da giuppyV8

cioa a tutti,
    sono Giuseppe dalla provincia di Bari;posseggo una vette del 79 acquistata dal buon hermangermano(http://www.corvetteitalia.it/forum/t...TOPIC_ID=10182) nel lontano ottobre 09 e ora dopo le lungaggini buracratiche è pronta a rombare per le strade della Puglia-fornia.
    Permettetemi un piccolo OT per ringraziare pubblicamente l'amico hermangermano per tutto quello che ha fatto (e che farà!!) per "la Corva"(nomignolo che usa la mia bimba di 3 anni per indicare la vette).
    E' la mia prima americana(ma non la prima storica),abbiate un pò di clemenza per qualche domanda di troppo....
    Comincio subito....sono alle prese con il cambio di tutti gli olii e mi servirebbe una conferma sulla quantità approssimativa del contenuto delle varie coppe:

olio motore circa 5 kg
    olio cambio circa 6-7 Kg
    olio differenziale circa 2 kg
    olio servosterzo circa 1,5 kg

Confermate?

Grazie
    Giuseppe
    Intanto grazie per quello che hai scritto su di me (spero che non ti sia limitato solo a scriverlo ma anche a pensarlo) ma potevi sforzarti di più visto che oramai ti ho adottato, Caro GiuppyV8(minghia ma un nick meno infantile visto la tua età non potevi trovartelo?????????? ???[chi te lo ha consigliato Gianni???] se sapevo effettuare la parentesi graffa l'avrei pure messa per scrivere altro ma ho visto su google e ci sono varie scuole di pensiero ed allora ho rinunciato)vorrei tanto aiutarti ma a parte olio di prima spremitura, di altri olii (un "poco informatoi"avrebbe scritto oli od ogli o magari o ogli non sapendo che uno scontro di vocali non è lecito)non capisco una mazza, allora ho pensato di alzare il tuo post per far si che qualcuno ti risponda almeno per darti il benvenuto ed apprezzare il tuo senso dell'educazione (l'ho sempre detto che sei un signore) []e di esserti almeno presentato....ops pardon Benvenuto da parte mia....per l'olio? abbonda, Melius abundare quam deficere (si vede che ho una preparazione classica, di qua il mio amore per le auto classiche), male male ci rimetterai qualche paraolio ma non spaccherai il motore e cambio.
    ci vogliono 10 kg ????mettine 30! vai al paese dei Sassi e lascia sul mio conto che là il panettone l'ho portato a differnza di Beppa Giosef!!!!!!!!!!!!!! !!!!!Ricordi la vecchia col forcone a guardia della cinquantanove??????? ??'
    P.S. : a quando una macchina di ferro????

Ok Herman, ormai è tutto chiaro...

ESCI DA QUEL CORPO DEFORME !!!

[:261]

[/quote]... almeno per darti il benvenuto ed apprezzare il tuo senso dell'educazione ... [/quote]
    Hai perfettamente ragione. [:I]

Ciao Giuppy, benvenuto e complimenti molto assai (cosi Herman si incazza!) per la bellissima vettura.
    In merito agli oli, ti posso aiutare solo per quelli d' oliva!
    Ciao.

PSx Herman: beccati questa! {

hermangermano
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor
    ... almeno per darti il benvenuto ed apprezzare il tuo senso dell'educazione ... [/quote]

Ciao Giuppy, benvenuto e complimenti molto assai (cosi Herman si incazza!) per la bellissima vettura.
    Ciao.

[/quote]Molto assai si può dire, poi te lo concedo come licenza poetica perchè hai un bellissimo nick!!!!
    a parte gli scherzi, l'amico Giuppy ci fotte a tutti con il discorso olio d'oliva perchè mi ha pagato l'immatricolazione della corvette (tempo record con la scheda asi in mano di soli 3 giorni)con olio d'oliva della sua cittadina e nonostante era taglioato con la sansa era ottimo, unico neo: ho avuto solo due latte da 5 chili, o meglio con la capienza di 5 chili, ma con un totale di 4 per parte!!!morale della favola, Giuppy ha fatto la cresta, ma io farò un rabbocco con dell'altra sansa e sistemerò tutto.
    allora quanto olio serve alla corvette dei Giuppy?? io sinceramente non saprei aiutarlo perchè vivo rabboccando olio motore ed olio da cucina!
    P.S. per Interceptor, di che parte della Sicilia sei???
    io vado sempre a Catania che adoro.

Interceptor, grazie "Molto assai" per il benvenuto e per i complimenti.
    [8D]
    Comincio a darmi qualche risposta da solo:
    Per il differenziale : 2 kg + 1 additivo
    Per il resto rimango in attesa di qualche anima pia che mi aiuti......

P.S
    Er Mano ,tu rabbocchi.....e io da buon allievo rabbocco le taniche con olio di semi di girasole che conferisce quel particolare colore trasparente che apprezzi particolarmente.

hermangermano
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da giuppyV8

[8D]

P.S
    Er Mano ,tu rabbocchi.....e io da buon allievo rabbocco le taniche con olio di semi di girasole che conferisce quel particolare colore trasparente che apprezzi particolarmente.
    olio di semi di girasole? ottimo io ho un pappagallo (non quello che hai tu sotto il letto)ed esattamente un ara ararauna che ne va matto!olio di semi di girasole?
    dicevo io che era troppo trasparente ed a tratti giallo paglierino, l'importante è che non abbia urinato nella tanica.

convertible90
    Guest
    olio motore 5 quarti compreso quello che va nel filtro. 1 US quart = 0,946 litri.
    I dati sono DRY cioè a secco. quindi svuotando la coppa difficilmente metti piu di 4 litri.
    Dissento sull' abbondare ... troppo olio non va mai bene.
    Per il cambio (automatico) secondo me ne vanno almeno 11 di quarti, dipende anche dalla capienza del convertitore di coppia.

hermangermano
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor
    ... almeno per darti il benvenuto ed apprezzare il tuo senso dell'educazione ... [/quote]

Ciao.

[/quote]Molto assai si può dire, poi te lo concedo come licenza poetica perchè hai un bellissimo nick!!!!
    a parte gli scherzi, l'amico Giuppy ci fotte a tutti con il discorso olio d'oliva perchè mi ha pagato l'immatricolazione della corvette (tempo record con la scheda asi in mano di soli 3 giorni)con olio d'oliva della sua cittadina e nonostante era taglioato con la sansa era ottimo, unico neo: ho avuto solo due latte da 5 chili, o meglio con la capienza di 5 chili, ma con un totale di 4 per parte!!!morale della favola, Giuppy ha fatto la cresta, ma io farò un rabbocco con dell'altra sansa e sistemerò tutto.
    allora quanto olio serve alla corvette dei Giuppy?? io sinceramente non saprei aiutarlo perchè vivo rabboccando olio motore ed olio da cucina!
    P.S. per Interceptor, di che parte della Sicilia sei???
    io vado sempre a Catania che adoro.

[8D]

P.S

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •