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Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Parere accelerazione

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Parere accelerazione

    Quando spingo in fondo l'acceleratore e spalanco tutto il carburatore prima di scaricare tutti i cavalli tende a impuntarsi poi prende bene.
    Se accelero normalmente non lo fa, lo fa solo quando apro tutto.
    Che ne dite?

    Ciao a tutti
    Fabrizio



    http://www.youtube.com/watch?v=_ks-O6N-56Q
    http://www.youtube.com/watch?v=VEMBZO6fA98

  2. #2
    fabri
    Guest
    allora se non ricordo male hai una LS5 del 70

    quello che dici é abbastanza normale, nei carburatori avviene che l'aria incontra la benza e vanno ad alimentare una serie di combustioni che......bla bla
    se il tuo piede fa in modo che in un certo lasso di tempo ( troppo corto ) la portata di benza é troppa e l' aria tarda ad arrivare o viceversa...allora si verifica un vuoto di combustioni e quindi di esplosioni e di compressione e di potenza e di marcia ecc.......

    non credo sia dovuto alle candele e allo spinterogeno, se il tuo motore é ok stai solo chiedendo troppo

  3. #3
    E' una 350/300 hp originale.
    Di diverso ha lo spinterogeno elettronico e i coprivalvole in alluminio della versione L46 tutto il resto è d'epoca.
    Quindi sono io che ho il piede da auto a metano.....[:1]


  4. #4
    fabri
    Guest
    ok, il carburatore ?? e il collettore ? sai mi incuriosisce e mi aiuterebbe ad aiutare te e me

    comunque non ci sono grosse novità, nel senso che a freddo i vuoti li hai anche ai bassi, mentre a caldo nel tuo caso la farfalla non lavora più ma resta spalancata e é tutto un gioco di aria e pressione o depressione, quindi ci devi solo fare l' orecchio e la mano, o meglio il piede.....

    magari prova a spezzare la brusca accelerata in due, lo faccio anche io, poi ti viene automatico....

    ciao

  5. #5
    Dovresti avere i secondari a depressione..... quindi 2 cose da verificare:

    1) il vuoto di erogazione lo fà circa oltre i 2500-3000 giri?
    2) lo fà invece ai bassi regimi?

    Nel primo caso dipende dai secondari che si aprono troppo velocemente (normale..... con gli anni la molla di contrasto cede e contrasta un po' poco)

    Nel secondo caso, invece, c'è da verificare la pompa di ripresa..... che magari ha perso efficacia e spruzza troppa poca benzina quando apri il gas.

    Verifica e facce sapè............
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #6
    Il vuoto lo fa quando schiaccio a fondo per fare aprire i secondari.
    Lo fa sia ai bassi che agli alti regimi con tutte le marce.
    Grazie per le risposte ragazzi.


    Ciao
    Fabrizio

  7. #7
    fabri
    Guest
    ma quindi pier, mi dici che se i secondari e la benza vanno al 100% il carbu seguono qualsiasi accelerazione ??

  8. #8
    Yes, of course!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
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    2005 BMW X5 3.0d
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    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #9
    fabri
    Guest
    ecco che mi tocca mettermi a smanettare sul carter, ovviamente dopo le dovute ricerche del caso

  10. #10
    Sono andato da un carburatorista e mi ha detto che la farfalle secondarie non lavorano più.
    Ha detto che dovrebbero stare sempre chiuse e aprirsi solo a richiesta.
    Invece nel mio caso si spostano senza problemi e dove le metti stanno...non ritornano più al punto di partenza sembra mancare una molla.
    Che ne dite?


    Ciao a tutti
    Fabrizio

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