Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: sensori di parcheggio invisibili

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    sensori di parcheggio invisibili


    vorrei un confronto sul tema in oggetto.
    Sulla mia C4 ASI considerando che la visibilità in retromarcia non è ottima, vorrei installare dei sensori di parcheggio tipo quelli invisibili (senza forare il paraurti) come questi riportati sul sito http://www.sensorediparcheggio.it/installazione.htm mettendo solo il biper (emissione cicalii senza display) per non impattare l'estetica dell'auto.
    Come la vedete?

    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  2. #2
    Mi sembra una ottima idea.......... anche se bisognerebbe vedere la taratura e se si possono programmare per distanze minime. Io li odio..... in certe macchine suonano anche se stai a 1 metro dalla vettura davanti o dietro.... nella corvette sarebbe perfetto poter parcheggiare e arrivare a 20 cm senza ansia. Oppure in garage...... non so quante volte nelle manovre ho toccato con il musetto...... sembrava esserci spazio..... e invece...... trak..... non so quante volte ho rifatto il musetto! Basterebbe nella C3 per esempio un solo sensore nella punta!!

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  3. #3
    se vuoi salvaguardare la punta del musetto, ti bastano un paio di sensori ad ultrasuoni (ce ne sono alcuni molto piccoli che possono montarsi sul supporto targa) con un pulsantino interno per attivarli, mentre con il sensore elettromagnetico lo puoi far scorrere longo tutto il muso ove non ci sono metalli che possono schermarlo, con questa tipologia vieni segnalato anche di piccoli ostacoli come paletti bassi che possono sfuggire ai sensori ultrasuini se si trovano fra un sensore e l'altro.
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  4. #4
    Eh...... mo sto Shark lo trasformiamo in un Delfino???
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  5. #5
    ti dirò.... non li avevamo provati come istallazione questo tipo di sensori e non funzionavano un granchè bene!!!
    purtroppo i migliori ed unici funzionanti come si deve, (e difatti li vedi istallati grandi o piccoli su tutti i tipi di autovetture) sono quelli a superetondina, i classici rotondi solitamente montati a gruppi di quattro!!!
    buona l'idea di aiclac ma ovviamente li vedrai sempre aggiunti al tutto e non è che proprio sia bello a vedersi.
    invece ottima e più congeniale l'idea del solo buzzer invece che del display anche perchè dopo 2 volte quest'ultimo in fase di parcheggio non lo andrai più a guardare....
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  6. #6
    io sono andato a chiedere x i sensori di parcheggio e mi hanno consigliato le telecamerine esterne (come sui camper) e adesso non so piu cosa fare .........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #7
    il sensore di parcheggio elettromagnetico lo vedo un po impegnativo per il fai da te casalingo , c e un idea dei costi ? qualcuno si e gia informato ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    Ho io un idea!30 anni fa sulle vette esistevano i sensori di parcheggio???no!
    Quindi basta prendere la mano e fare un po' di attenzione...
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale


    - Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

  9. #9
    allora... la telecamera oltre che al costo in se stesso è parecchio invasiva sia in istallazione che gestione!
    monitor sempre presente sul cruscotto, telecamera istallata esterna od interna al camper/autovettura family (e qui apro una parentesi perchè se interna deve necessariamente avere il sedere del mezzo mozzato come un camper od un van altrimenti va messa esterna stagna e non credetevi che le camerine da 30/40 euro servano a qualcosa!!! qui va istallata una apposita con angolo 120/140° a fuoco infinito e costicchiano almeno 120/250 euro in base al modello)
    ogni volta che s'inserisce la retro bisogna attendere almeno 10 secondi per avere l'immagine sul video...
    insomma... le consiglio per un camper o motrice di un camion che deve far manovra od attaccare il rimorchio ma un po' meno per macchine che non abbiano già un sintomonitor istallato di serie o quasi in macchina!

    per il secondo punto... hai detto bene e chiamato proprio con il nome giusto... sensore elettromagnetico!!!. ..
    il problema di questo tipo di sensore a differenza dell'altro che lavora a livello doppler e che sente l'avvicinarsi degli ostacoli tramite la parte ferrosa di quest'ultimi...
    ovvio che con tutte le macchine plasticose che ci sono in giro oggi la cosa diventa difficile!
    altra nota dolente sono i marciapiedi che non li sente/vede nonchè l'istallazione che per fare un lavoro a regola d'arte sarebbero da smontare i paraurti per applicare le strisce lungo la modanatura di essi!

    consiglio... se proprio proprio non potete farne a meno prendete i sensori della phonocar che come rapporto prezzo/prestazioni sono ottimi (i classici 4 sensori circolari che volendo ne potete montare solo due ai lati della targa), tutto il lavoro viene fatto dietro senza fili o altro in plancia, il buzzer lo collocate all'interno dietro in modo discreto che lo possiate ben sentire e l'alimentazione la prendete direttamente dalle luci posteriori di retromarcia!
    quando inserite la retro alimentate il tutto e lui inizia a funzionare!!!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  10. #10
    Serafin
    Guest
    Io volevo montare il sensore elettromagnetico sullo spoiler antriore della mia...e la seconda volta che lo spacco causa cordolo marciapiedi...adesso lo spoiler e paraurto sono dal carrozzaio a ripristinare il tutto... mi scocia montare quelli circolare, solo per l'estetica. Ma come dici che quelli magnetici non vanno bene, mi hai fatto venire il dubbio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •