Mi sapete dire dove posso trovare un buonissimo prodotto per pulire e nutrire la pelle dei miei sedili??
Mi sapete dire dove posso trovare un buonissimo prodotto per pulire e nutrire la pelle dei miei sedili??
Io uso latte detergente per pulirli e crema idratante per nutrirli, li compro al supermercato. In pratica tratto la pelle dei sedili come la pelle umana e dà buoni risultati!
Corvette C4 1989
CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT
Ho già affrontato il problema e fatto varie prove.
Il prodotto migliore l'ho trovato dai calzolai che lavorano la pelle. Si tratta di una crema per pulire e "nutrire" (è morta) la pelle delle borsette o degli stivalli di prada delle signorine.
Prima di usarla pulisci bene i sedili con sapone di marsiglia e uno straccetto umido. Aspetta che ascighino e stendi a mano il prodotto non al sole. Devi essere abbondante e lasciare uno strato cospicuo. Fatto questo, dopo almeno un'oretta, rimuovi il tutto con uno straccetto asciutto di cotone non colorato. 5 minuti dopo,metti un pochino di cremo sullo stesso straccetto e passalo sui sedili fino al completo assorbimento.
Questa ultima operazione serve per eliminare le striature date dal diverso assorbimento della crema e quindi renderà omogeneo il colore. Chiaramente il risultato si avrà il giorno successivo.
tutto questo va fatto almeno 2 volte all'anno.
Ciao
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
per esperienza , e posso pure dire che ottieni ottimi risultati ti consiglio di andare dove vendono abbigliamento da moto
c e tutta una serie di prodotti della Dainese specifica x la pulizia delle tute in pelle , dal lavaggio al trattamento di conservazione
altrimenti segui il consiglio di Daniele
l unico consiglio che mi sento di darti e di evitare come le peste tutti i prodotti che lasciano la pelle untuosa
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Mic hai ragione (non montarti la testa ora![8D]) però posso assicurarti, da interno (vendo moto e abbigliamento) che i prodotti da te citati altro non sono che quelli che ti ho detto prima, ma con un ricarico triplo.
Pensa che a darmi questa dritta sono stati prorpio i miei clienti anni or sono.
I prodotti untuosi da evitare perchè, per prima cosa, non si assorbono bene e secondariamente ti sporchi tutto quando sali[]
l'importante è pulire bene prima con un prodotto neutro e secco, non con la sprai del "gallo" per intenderci.
Ciao
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
adesso non ti so dire perche non ho mai provato ma ...... pulire gli interni strofinandoci sopra un gallo non credo sia il massimo !!!
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Per nutrire la pelle usa la nivea oppure turtler/ pelle !
Ciao
Claudio
Grazie,Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza
Ho già affrontato il problema e fatto varie prove.
Il prodotto migliore l'ho trovato dai calzolai che lavorano la pelle. Si tratta di una crema per pulire e "nutrire" (è morta) la pelle delle borsette o degli stivalli di prada delle signorine.
Prima di usarla pulisci bene i sedili con sapone di marsiglia e uno straccetto umido. Aspetta che ascighino e stendi a mano il prodotto non al sole. Devi essere abbondante e lasciare uno strato cospicuo. Fatto questo, dopo almeno un'oretta, rimuovi il tutto con uno straccetto asciutto di cotone non colorato. 5 minuti dopo,metti un pochino di cremo sullo stesso straccetto e passalo sui sedili fino al completo assorbimento.
Questa ultima operazione serve per eliminare le striature date dal diverso assorbimento della crema e quindi renderà omogeneo il colore. Chiaramente il risultato si avrà il giorno successivo.
tutto questo va fatto almeno 2 volte all'anno.
Ciao
per caso mi sai dire cos'è o come si chiama questo prodotto che trovi dai calzolai?
Dopo aver provato vari prodotti, io mi son trovato bene con il seguente (e chi mi conosce, sà che sono un poco critico in merito..):
Rende la pelle morbida ed ha un profumo meraviglioso.
Inoltre non rende i sedili patacconi. Cioè 15 minuti dopo averlo levato ti puoi tranquillamente sedere senza rischiare di incollarti.
Essendo un prodotto MA-FRA lo trovi presso distributori o negozi di ricambistica auto.
Citazione:Messaggio inserito da jjlio
Dopo aver provato vari prodotti, io mi son trovato bene con il seguente (e chi mi conosce, sà che sono un poco critico in merito..):
Rende la pelle morbida ed ha un profumo meraviglioso.
Inoltre non rende i sedili patacconi. Cioè 15 minuti dopo averlo levato ti puoi tranquillamente sedere senza rischiare di incollarti.
Essendo un prodotto MA-FRA lo trovi presso distributori o negozi di ricambistica auto.
confermo;lo uso pure io ed è ottimo!...e non si scivola..
![]()