Ieri uscendo dal garage mi sono accorto che sterzando il servosterzo fa uno strano rumore.Vorrei verificare il livello dell'olio del servosterzo,sperando che sia solo quello,ma non vedo dove lo posso fare.Grazie.
Ieri uscendo dal garage mi sono accorto che sterzando il servosterzo fa uno strano rumore.Vorrei verificare il livello dell'olio del servosterzo,sperando che sia solo quello,ma non vedo dove lo posso fare.Grazie.
azz.. trovato serbatoio ...a secco...,dopo aver messo l'olio devo spurgare e se si come.Grazie a chi mi può aiutare.Ciao
Ripristina il livello corretto.
Sterza varie volte a destra e sinistra, dovrebbero crearsi delle bollicine.
Spegni e aspetti che vadano via ripristinando di nuovo il livello.
Ripeti finchè il livello non rimane stabile o le bolle smettono di salire.
Se riesci ad alzare le ruote frontali è meglio.
Se il rumore lo fa anche quando sterzi al massimo a dx e sx allora potrebbe entrarci anche la cinghia che andrebbe sostituita.
quoto.
se rabboccando il livello comincia a perdere l'impianto ( valvola, tubi, power cilynder, pompa)....e' ora di revisionare..
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum
...e cambiare con un bel STEROIDS......tutto un altro discorso..
Guardare le bollicine? stamattina sono andato nell'officina più vicina a casa e ho chiesto di mettermi l'olio nel serbatoio del servosterzo e il meccanico si che la messo anche troppo perchè nonostante gli avessi detto che ce ne stava 1/2 KG lui ha messo tutto quello che aveva nella bottiglia fuoriuscendo anche in terra,mi ha fatto sterzare un pò e mi ha detto che quello in più al massimo sarebbe uscito.Ora ho il livello del olio 1 cm sotto il tappo e ho solo la cannuccia della cocacola per toglierlo.
comprati una siringona da cavallo....togli l'ago...e vai. e' perfetta..l'ho usata anche per cambiare l'olio al differenziale.
unico neo..il gommino all'interno si gonfia e dopo un po non si muove piu'...allora tu che fai? apenna finito..smonta la siringa...e pulisci il gommino. la potrai riutilizzare...costa 2 euro..
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum
Grazie ottimo consiglio e so pure cosa farne dell'ago. ciao