Ciao a tutti,
ormai so che lo avevate capito e molti anche lo sapevano, ma non lo avevo ancora dichiarato ai 4 venti per scaramanzia, ma ... finalmente [u]E' IN MARE</u>.
Ebbene si, sono corvettista anche io o almeno spero di esserlo se la nave non affonda (toccata ai c.....ni).
Il passo l'ho fatto tempo fa, ho tribolato e scelto un mezzo molto spartano, ma che mi è piaciuto immediatamente e ancor di più mi è piaciuta la disponibilità del venditore a mandarmi tutto il materiale fotografico e video e a subire tutte le visite degli ispettori che gli ho mandato. Voi sapete che sono un rompipalle, figuratevi a questo quanto l'ho massacrato!!
La macchina è una C3 454 del '71 che sicuramente avete già visto in alcuni topic generici che ho aperto per delucidazioni. Non ha servosterzo, vetri elettrici e purtroppo servofreno. Manuale 4 marce M21 con rapporto speciale 3.70 e differenziale autobloccante originale (optional a pagamento). La carrozzeria è da rivedere in alcuni punti, ma solo di verniciatura. I paraurti sono da ricromare (sto descrivendo un rudere, lo so).
Speriamo che arrivi al più presto per poter sentire l'effetto che fa guidare un pezzo di storia americana. Stando all'importatore, dovrei averla per Natale.
Se ho fatto errori chiedo scusa, ma sono un po' emozionato anche se l'acquisto vero e proprio è di alcuni mesi fa. Ora metto qualche foto e un link a un video (alcuni lo avranno già visto) della vettura. Tenete presente che il contagiri orribile applicato alla colonna dello sterzo con un braccialetto è stato rimosso e che ho anche la radio originale.
Non piacerà a tutti e forse avrei potuto spendere un po' meno, ma come spesso accade, è lei che mi ha scelto e io ne subisco le conseguenze...non so se mi capite.
Questo è il mio autoregalo di Natale:
http://www.youtube.com/watch?v=oxgyvJy2W-k
Immagine:
166,15(censurato)KB
Immagine:
140,1(censurato)KB
Immagine:
176,28(censurato)KB
Immagine:
147,77(censurato)KB
Immagine:
146,73(censurato)KB
Immagine:
136,86(censurato)KB
Immagine:
86,66(censurato)KB
Immagine:
101,09(censurato)KB
Immagine:
121,87(censurato)KB
Immagine:
130,96(censurato)KB
Immagine:
117,18(censurato)KB
Poi ho fatto fare alcuni piccoli lavoretti direttamente da lui in garage. Sono grandi questi americani. Gli spedivo i soldini con paypal e lui mi ordinava gli articoli e mi faceva le foto mentre li montava. Ecco alcuni esempi:
Immagine:
239,34(censurato)KB
Immagine:
171,39(censurato)KB
Immagine:
184,87(censurato)KB
Si era anche costruito una piccola struttura per fare il breack in della cam su un vecchio carrellino per barche
Immagine:
203,76(censurato)KB
Immagine:
210,18(censurato)KB
Ha cambiato molle e ammortizzatori insieme ai freni e alle linee freno.
Immagine:
133,22(censurato)KB
Immagine:
65,84(censurato)KB
Il motore è in rodaggio. Rifatto leggermente più allegro, ma comunque "stradale" e senza troppe customizzazioni.
Immagine:
98,17(censurato)KB
Immagine:
172,04(censurato)KB
Sostituito il vetro anteriore e tutto l'impianto del tergicristallo e ,nell'occasione, rinfrescato il telaio sottostante
Immagine:
151,2(censurato)KB
L'auto è totalmente maching, anche il cambio che però è stato appena revisionato
Immagine:
194,67(censurato)KB
L'impianto vacum è stato revisionato e i fari si alzano e abbassano quasi all'unisono, ma .... tutte queste cose sono , purtroppo per ora, solo parole (e speranze) che troveranno consolidamento o delusione quando avrò finalmente l'auto in garage. il telaio dovrà subire un frame on perchè ancora mai trattato. Le ispezioni hanno rilevato ruggine, ma non tanta (altra toccatina), le mascherine delle frecce anteriori, quelle sotto al paraurti, hanno la cromatura andata, ma sicuramente si aggiungeranno tanti altri problemi che io, magari con il vostro aiuto, tenterò di risolvere al meglio possibile.
Grazie e scusatemi fin da subito se vi tempesterò di domande.
Daniele