Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: FIltro dell' aria.

Visualizzazione Ibrida

FIltro dell' aria.

Buonasera a tutti,
    dopo essermi presentato nell' Off Topic, vengo subito a rompere le scatole a chi ne sa più di me.
    Questa la foto del mio motore:

Immagine:

101,96KB

Oltre le cromature varie che voglio mettere, devo eliminare quell' orribile filtro dell' aria.
    Domande:
    - quale modello posso adattare senza sostituire carburatore e collettore? (esempio www.billetspecialties.com/assets/pdf/1107.pdf )
    - dentro c'è l' "Air Cleaner Sensor", ma se si sostituisce tutto, bisogna eliminarlo?
    Grazie.
    Barcollo, ma non mollo!

ciao e ben arrivato...

controlla pure qui che sono veloci nelle spedizioni ed hanno buoni prezzi...

http://www.summitracing.com/search/?...20filter&dds=1

poi forse ti conviene dare qualche informazione in più sulla macchina.. tipo anno ecc...
    che csa vorresti fargli ecc...
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

hermangermano
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor

Buonasera a tutti,
    dopo essermi presentato nell' Off Topic, vengo subito a rompere le scatole a chi ne sa più di me.

Immagine:

101,96(censurato)KB

Oltre le cromature varie che voglio mettere, devo eliminare quell' orribile filtro dell' aria.
    Domande:
    - quale modello posso adattare senza sostituire carburatore e collettore? (esempio www.billetspecialties.com/assets/pdf/1107.pdf )
    - dentro c'è l' "Air Cleaner Sensor", ma se si sostituisce tutto, bisogna eliminarlo?
    Grazie.
    Benvenuto, ti voglio dare un consiglio:
    Perchè non lasci tutto bello originale magari dando solo una bella ripulita ed ordinata nel vano?
    Un filtro cromato aperto e coperchi punterie cromate costano molto di meno degli originali, quindi la sostituzione è indolore però io non te la consiglio, hai una bella corvette originalissima, ed ppunto per questo dovresti lasciarla così, ora le auto origiali sono molto apprezzate più di quelle personalizzate.
    Ovviamente questo è il mio parere.

Simones Garage
    Guest
    Ciao,
    anch'io ti consiglio di lasciare stare tutto così,
    al massimo una pulizia generale con una verniciata e via...
    Se vuoi pero sostituire il tuo filtro,devi tenere conto diversi punti...
    Es:altezza del nuovo filtro,eliminare tutto il convogliatore dell'aria sopra il radiatore,controllar e e sostituire tutti gli attacchi che arrivano al filtro...

Bo vedi te...

Citazione:Messaggio inserito da hermangermano

Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor

Buonasera a tutti,

Immagine:

101,96(censurato)KB

Domande:
    Grazie.
    Benvenuto, ti voglio dare un consiglio:
    Perchè non lasci tutto bello originale magari dando solo una bella ripulita ed ordinata nel vano?
    Un filtro cromato aperto e coperchi punterie cromate costano molto di meno degli originali, quindi la sostituzione è indolore però io non te la consiglio, hai una bella corvette originalissima, ed ppunto per questo dovresti lasciarla così, ora le auto origiali sono molto apprezzate più di quelle personalizzate.
    Ovviamente questo è il mio parere.
    Quoto al 100% ...lasciala cosi'....per moltissimi quel filtro, poi ,non e' affatto orribile,tutt'altro.
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

Avete tutti perfettamente ragione, ORIGINALE e senza tamarrate!
    Mi piacerebbe solo ripulire bene il vano motore, eliminare quei convogliatori bruttini per far vedere il motore e mettere i coperchi delle valvole cromate.
    E basta, lo giuro!
    Ma nessuno ha risposto ai miei due quesiti:

Infine, altra domanda: ma sti cavolo di numeri motore, non sono riuscito mica a trovarli!
    Letti molti thread, ho guardato sia vicino la pompa dell' acqua lato passeggero che vicino all' abitacolo lato guida: non si vede nulla.
    Non è che devo smontare mezzo motore per trovarli?
    Grazie.

quelli frontali li trovi vicino alla pompa acqua lato compressore aria condizionata!!vedrai c'è uno spazio di 10 cm lineare e vedrai che li trovi se non li vedi non credere che non ci sono,usa dello spray pulisci freni e togli lo sporco e aiutati con una luce ci sono!!quelli posteriori al motore li trovi guardando la foto sopra dal lato guida praticamente nel vano motore sopra i piedi del guidatore!!vicino alla bolla dove finisce il motore e si attacca il cambio!!li forse triboli un po di piu' ma ci sono anche quelli!!
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

hermangermano
    Guest
    trovi il numero del motore lato passeggero all'unione del blocco motore e testata vicino pompa acqua, ci sarà una parte sporgente del monoblocco e la troverai i numeri motore a meno che è sporco oppure hanno rettificato il blocco e te li hanno limati, poi c'è il casting number praticamente lato guida dove il monoblocco si attacca alla campana del cambio, è un numero in rilievo quindi ci sarà per forza.
    Comunque non cambiare neppre i coprivalvole, lava tutto, vernicia e magari metti nuovi ed originali alcuni particolari, tipo coperchio pompa dei freni etc. se proprio vuoi cambiare filtro completo e coprivalvole spediscili a me e io ti mando i miei della 69 che ho in vendita e che vedi qui: http://www.corvetteitalia.it/forum/t...TOPIC_ID=11571
    ovviamente ci vengo a guadagnare io!!! viva la sincerità!!!!

hermangermano
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Biondo

http://www.summitracing.com/parts/SUM-G3001/
    http://www.summitracing.com/parts/EDL-4207/
    http://www.summitracing.com/parts/SU...1/?image=large
    http://www.summitracing.com/parts/EDL-4249/

e ti tieni i pz originali in garage ... anche se io li lancerei direttamente in cassonetto[}]

basta che mi dici in quale cassonetto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •