Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Eccezionale ritrovamento!!!

Visualizzazione Ibrida

Eccezionale ritrovamento!!!

Un mesetto fa, un'anziana signora della mia zona, mi parlo dell'auto di suo marito, morto 20 anni fa, invitandomi a visionarla per vedere se mi poteva interessare, però, non trattandosi si auto americana, non gli diedi peso.
    Ieri mi chiama la signora e per curiosità vado a vedere, non credevo ai miei occhi, sembrava di vedere un auto appena uscita dal concessionario, immacolata e con 30000km!!!!![:0][:0][:0]
    Vi dico solo che l'ansiana signora non apriva il garage da ben 19 anni e infatti ho avuto un bel pò da fare per riaprirlo.
    A questo punto, viste le condizioni, la prenderò sicuramente, però mi vorrei organizzare bene per non rovinarla: (premetto che l'auto ha quasi 40 anni ed è un auto di lusso di quei giorni, il marito era un medico)
    -cosa devo fare prima di rimettere in moto la macchina, a parte la batteria nuova?
    (vi ricordo che è ferma da 20anni, il contrassegno dell'assicurazione riporta la data di scadenza 05/1989)
    E' una vita che sogno di fare una scoperta del genere, certo se era americana ero molto + contento, però.....

<b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

Ma che auto è?
    La batteria sicuro, poi sarà andata la pompa della benzina o se sei fortunato si è incantata.
    Andrebbe svuotato il serbatoio del carburante, ripulito e cambiato il filtro, non oso immaginare cosa ci sia dentro..per altre cose non saprei...
    Ex C6 Rossa LS2

Steve
    Guest
    Oltre a ciò che è stato detto, direi assolutamente cambia olio motore e filtro.

Una domanda. Ma dopo tanti anni alla prima accensione non si grippa tutto? Ossia la lubrificazione non è sparita?

Steve
    Guest
    appunto...
    di solito, cambiato l'olio, si fa girare con il motorino di avviamento per far entrare in pressione l'olio, dopo aver staccato il distributore dalla bobina...

Che makkina hai scovato Cecco???Non tenerci sulle spine!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Magari un bel Pagodino
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes

Magari un bel Pagodino
    Fuochino!!!
    La prossima settimana dovrei riesumarla, poi vi faro' un bel reportage fotografico, x ora vi tengo nelle spine.
    Andrò a prenderla con il carroattrezzi e poi con calma faro' tutto quello che mi avete consigliato, mi sa che smonterò anche le candele e inserirò con una siringona un po' di olio nei cilindri.
    X ora grazie e se avete altri consigli sono tutt'orecchi!!!

<b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

Citazione:Messaggio inserito da Ceccojames

Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes

Magari un bel Pagodino
    Fuochino!!!
    La prossima settimana dovrei riesumarla, poi vi faro' un bel reportage fotografico, x ora vi tengo nelle spine.
    Andrò a prenderla con il carroattrezzi e poi con calma faro' tutto quello che mi avete consigliato, mi sa che smonterò anche le candele e inserirò con una siringona un po' di olio nei cilindri.
    X ora grazie e se avete altri consigli sono tutt'orecchi!!!
    olio nò......piuttosto prima di accenderla siringagli un pò di miscela...mettila in 4 o 5 e falla girare a mano...... giu subito olio e filtro......poi auguri per quanto riguarda carburatore e impianto benzina...
    Te lo dico perchè ho appena preso una moto e un auto da un allegro ottantenne....la moto ferma da 12 anni .... ho dovuto lavorarci 3 giornate per sbloccare e pulire i carburatori...sostit uire pompa benzina e pulire serbatoio .
    L'auto fortunatamente anche se ferma da da 10 anni in garage...il nonnino ogni tanto ha pensato di accenderla e quindi non ha avuto nessun problema....

La cosa simpatica è che la moglie me lo ha affidato per andare a fare i passaggi di propieta' scrivendomi gli orari in cui doveva prendere le pastiglie.. e il tempo max per riportarlo a casa a fare l'insulina ....premetto : mai visti e mai conosciuti.....avevo un'ansia !!!!
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

sara anche che sono stato fortunato ma quando ho preso il maggiolino fermo da 10 anni in un parcheggio privato fuori all aperto ......... pulito il serbatoio , batteria nuova , messo la 4° e fatto muovere un po la macchina x essere sicuro che non ci fossero i cilindri bloccati , pulito le puntine di accensione , tirato l aria e al terzo tentativo di avviamento e partita

dopo averlo sentito in moto (per essere sicuro che non ci fossero altri problemi)per 1-2 minuti l ho spento e ho fatto la manutenzione del caso
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •