Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: URGENTE - start up cambio automatico

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    URGENTE - start up cambio automatico

    ciao a tutti... avrei un urgenza da risolvere!!!
    ho cambiato il cambio automatico sulla mia corvette del'81 con un TCI.. vorrei sapere da qualcuno afferrato come inizializzare al meglio tale cambio... cioè la procedura corretta per poter dare poi al cambio lunga vita!

    considerando anche che ho aggiunto un radiatorino dell'olio per poter tenere la temperatura abbastanza controllata (quindi credo che tra tubi e radiatore mi si porterà via circa mezzo kg di olio o forse 3/4 di kilo, grosso modo quanto olio può tenere un cambio di questo tipo???
    chiedo perchè l'asta olio cambio che è stata messa su ovvimente è custom e non vorrei che vada a leggermi una quantità d'olio regolare quando invece al suo interno è scarsa!!!

    ultima domanda che mi gira per la testa è: se esagero con la quantità d'olio al suo interno rischio di provocar danni al cambio o mal che vada me lo butta fuori chessò dal condotto dell'asta di controllo?

    grazie a chiunque mi darà informazioni in merito...
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  2. #2
    quello che posso dirti è che sia un livello troppo alto che uno troppo basso causano anomalie. Il quantitativo si aggira sui 10kg. ma bisogna vedere se è th 400, 350, 700... quindi ti conviene vedere un link specifico che ti dica la quantità giusta. Il livello "fino" si fa in ogni caso con astina, motore in moto dopo aver scaldato e provato tutte le marce.
    Riccardo

  3. #3
    Citazione:Messaggio inserito da riccardo66

    quello che posso dirti è che sia un livello troppo alto che uno troppo basso causano anomalie. Il quantitativo si aggira sui 10kg. ma bisogna vedere se è th 400, 350, 700... quindi ti conviene vedere un link specifico che ti dica la quantità giusta. Il livello "fino" si fa in ogni caso con astina, motore in moto dopo aver scaldato e provato tutte le marce.
    grazie riccardo... sei stato gentilissimo ed hai proprio ragione!!!
    il cambio è un th 350 ed è il seguente...
    http://www.summitracing.com/parts/TCI-311000/

    ora però c'è il motivo primo del mio post...
    come inizializzarlo al meglio???
    qual'è la procedura primaria all'avviamento per far si che il cambio "giri" nel modo giusto ed abbia un inizio di lvoro come si deve?
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  4. #4
    hermangermano
    Guest
    Master, intanto scusami se ti darò problemi al tuo pc con il mio intervento, ti consiglio vivamente di usare olio ed addittivo Lucas che è favoloso, mi dici per curiosità quanto hai speso di spedizione per il cambio?

  5. #5
    Serafin
    Guest
    Per esperienza personale, uno dei gurù delle Corvette mi misse sul mio cambio quasi 2kg in più d'olio!(si vede che gli avanzava) Quando arrivai a casa dopo 270km, sotto la macchina avevo un lago d'olio. Ma a distanza di 3 anni funziona ancora, e mi gratto tuttora!
    PS: il mio cambio è un 700R

  6. #6
    Citazione:Messaggio inserito da hermangermano

    Master, intanto scusami se ti darò problemi al tuo pc con il mio intervento, ti consiglio vivamente di usare olio ed addittivo Lucas che è favoloso, mi dici per curiosità quanto hai speso di spedizione per il cambio?
    ciao Herman... vero vero... purtroppo quando leggo i tuoi interventi non mi passa più aspettando che il pc si decida ad andare avanti (però con il mac non lo fa... chissà!!!)
    ti rimando all'ultimo post inserito dal biondo qui di seguito che ti dice tutto in merito alle spese
    http://www.corvetteitalia.it/forum/t...TOPIC_ID=11463

    grazie del consiglio e vedrò d'informarmi meglio di questo olio lucas ma oramai abbiamo già fatto "il pieno"...
    a conti fatti ne abbiamo messi dentro 12 kg... vedremo un po' come segnerà poi dopo aver fattolo start up...
    se farà la stessa fine si Serafin evidentemente ce n'erano troppi (anche se è stato letto da qualcuno che anche il troppo olio non fa assolutamente bene al cambio!?!?)... altrimenti l'astina mi segnerà che ne mancano ancora....
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •