Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Morchia nel motore...

Visualizzazione Ibrida

stingray1977
    Guest

Morchia nel motore...

Ciao a tutti...ho cercato nei post precedenti...ma nessun risultato...ieri smontando i coprivalvole ho notato che c'è un po di morchia negli angoli..insomma...nn è proprio lucido li dentro...vorrei allora fare un po di pulizia al motore...ma di toglierlo e smontarlo ora non se ne parla!!! qualcuno di voi sa consigliarmi un trattamento di pulizia per il motore?? che ne so qualche additivo da mettere prima del cambio olio...è una scelta valida o è meglio lasciare tutto com'è e aspettare di togliere il motore?? non mi rassicura molto sapere che dento il motore è cosi sporco...
    La mia idea era fare un trattamento di pulizia....cambiare olio e filtro correre un po fra 2 mesi ripetere l'operazione smontando anche la coppa dell'olio pulire tutto e cambiare nuovamente l'olio...può essere una soluzione valida??
    Grazie mille...ciao

esistono dei prodotti che vanno usati apposta per rimuovere il grosso delle morchie dal motore prima di fare il cambio dell'olio.
    certo che il grosso di queste morchie è proprio nella coppa dell'olio visto che si sedimenta.
    puoi usarli ma la cosa migliore è proprio quella di procurarti anche una guarnizione della coppa e quando farai questa operazione di pulizia smontare quest'ultima e pulirla per bene...

fare 2 volte lo stesso lavoro alla fine è tempo e denaro sprecato....
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Quoto Davide e in più dico la mia.
    E' cosa risaputa che esiste una scuola di pensiero su questo argomento. Alcuni sostengono la pulizia del motore, altri la sconsifgliano perchè alcune morchie hanno la loro funzione (guarnizione) e altre, nel distaccarsi, potrebbero fare danni.

La verità...non la so.

Ciao
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

Quoto Davide e in più dico la mia.
    E' cosa risaputa che esiste una scuola di pensiero su questo argomento. Alcuni sostengono la pulizia del motore, altri la sconsigliano perchè alcune morchie hanno la loro funzione (guarnizione) e altre, nel distaccarsi, potrebbero fare danni.

La verità...non la so.

Ciao
    beh... partendo dal presupposto che un motore nuovo non nasce con le morchie al suo interno... il difenderle solo per poter sperare che non si crei disiquilibrio all'interno per la carenza di guarnizione o quant'altro non è il massimo!!!
    vuol dire che il motore è proprio mal messo e che ha bisogno di un "pseudo-stucco interno" per poter girare...
    mah!
    ciao Davide

stingray1977
    Guest
    Grazie.....pensavo che fare la doppia pulizia fosse cosa buona...ma se dici che non serve tanto meglio...sapreste consigliarmi un buon prodotto per tale pulizia?? Siccome poi vorrei cambiare anche l'olio del cambio quanti kg me ne servono?? Cambio th350...

Citazione:Messaggio inserito da stingray1977

Grazie.....pensavo che fare la doppia pulizia fosse cosa buona...ma se dici che non serve tanto meglio...sapreste consigliarmi un buon prodotto per tale pulizia?? Siccome poi vorrei cambiare anche l'olio del cambio quanti kg me ne servono?? Cambio th350...
    stesso mio problema... chissà quanti kg di olio ci vogliano....
    ciao Davide

per il cambio covrebbero essere circa 7-8 litri , se lo vuoti però completamente mi pare aver sentito vociferare anche 12 litri....

Però è meglio aspettare chi ne sà di più!!!

ciaooo

Citazione:Messaggio inserito da ezxy84

per il cambio covrebbero essere circa 7-8 litri , se lo vuoti però completamente mi pare aver sentito vociferare anche 12 litri....

Però è meglio aspettare chi ne sà di più!!!

difatti anch'io ho questo dubbio!!!
    certo che 12 kg sono un bel po' eh!...
    spero che prima di andare a letto qualcuno riesca a darmi questa notizia....

ciaooo

ciao Davide

stingray1977
    Guest
    tutto tutto l'olio non uscira mai xke in teoria quello all'interno del convertitore di coppia non lo riesci a tirar fuori...nell' assembly manual non dicono quanto olio serva...speriamo che qui qualcuno ci illumini!!!

Convertitore? Ma non si sta parlando di olio motore? In ogni caso secondo me un solvente o un olio più detergente rimuove la morchia ma la sposta magari in qualche piccolo passaggio dell'olio tappandolo...meglio lasciare stare o smontare tutto pezzo per pezzo e pulire accuratamente.
    Riccardo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •