Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Mi hanno consigliato questi lubruficanti.(news)

Visualizzazione Ibrida

Mi hanno consigliato questi lubruficanti.(news)

Ciao, ho chiesto all'agente motul un buon prodotto per il motore di una vettura d'epoca con le caratteristiche dei nostri motori. Mi ha risposto che hanno un archivio dove, inserendo marca, modello e tipo e anno, salta fuori l'olio da usare.

Bhe, il risultato è questo (vedi allegati)

Ho anche dato il consiglio di confrontare con il valvoline VR1 e di fare attenzione allo ZDDP, ma non mi pare sia questo il caso.
    Pareri?

Come gli originali per motori non pepati:
    Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] Classic Oil 20W50.pdf
    21,46(censurato)KB

Per motori un po' spinti

Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] 300V_Compétition_15W-50_8257_(GB)12.03.04 .pdf
    20,96(censurato)KB

Ciao
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

hermangermano
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

Ciao, ho chiesto all'agente motul un buon prodotto per il motore di una vettura d'epoca con le caratteristiche dei nostri motori. Mi ha risposto che hanno un archivio dove, inserendo marca, modello e tipo e anno, salta fuori l'olio da usare.

Bhe, il risultato è questo (vedi allegati)

Ho anche dato il consiglio di confrontare con il valvoline VR1 e di fare attenzione allo ZDDP, ma non mi pare sia questo il caso.
    Pareri?

Come gli originali per motori non pepati:
    Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] Classic Oil 20W50.pdf
    21,46(censurato)KB

Per motori un po' spinti

Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] 300V_Compétition_15W-50_8257_(GB)12.03.04 .pdf
    20,96(censurato)KB

Ciao
    vai sui prodotti Lucas usa, ci sono sia olii che addittivi, sono a dir poco favolosi!

Grazie herman, è che in officina ho solo Agip, Selenia, Castrol e Motul e mi faceva piacere poter trovare qualche cosa fra queste marche, se possibile. Comunque tengo presente.
    Ciao

white shark
    Guest
    Il mio motore è un pò critico verso la quantità di ZDDP, ce ne vuole tanto, quindi Amsoil 10W40 dall'inghilterra. penso tu possa usare il valvoline VR1 ( 800ppm).se vuoi andare sul sicuro prendi l'Amsoil (1300 ppm).Lascia perdere i nostri olii, i motori americani con flat tappet cams e aftermarket cams , richiedono olii con almeno 1200 ppm di Zinco e Fosforo ( ZDDP). Se la cam è ancora quella originale GM , olii con 800-1000ppm sono ancora OK

il motul è un buon olio... anche il castrol va bene...

consiglio mio è aggiungere l'additivo della prolong (http://www.prolong.it/index2.htm)

io lo uso su tutti i motori che faccio... anzi lo impongo, dopo che ho visto fare il test dal vero dal rappresentante prolong (fino ad un paio d'anni fa sul loro sito c'èera il filmato reale ora sostituito con quello digitale che fa meglio capire il funzionamento ma rende poco l'idea della diversità)
    è un vero vero portento... credetemi!!!
    dopo 50 km dall'aggiunta di questo additivo a motore caldo sentirete quest'ultimo molto più pronto reattivo e che "gira" meglio...
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

http://www.youtube.com/watch?v=HSb6O...eature=related

ho trovato il video... io l'ho visto proprio fare così!!!
    con 4 o 5 divesi tipi di olii presi dal negozio e non portati dal rappresentante, tirava la leva a 3 kg per 3/5 secondi ed i solchi erano quelli!
    poi ha messo su il prolong tirava come un matto la leva fino ad alzare tutto il marchingegno ed il solco era sempre quello nel video ma soprattutto l'amperometro del motore elettrico non consumava praticamente nulla in assorbimento lineare!!!
    nulla a che vedere con i vari power ceramic liquid o similari!!!

ah... guardatevi anche sta tabella di comparazione tra i vari olii e le varie morchie e residui...
    http://www.prolong.it/tecnologia.htm
    ciao Davide

Dal video sembra, a dire poco, fantastico! Dove sta l'incognita? Riempe il filtro dell'olio, ce ne vuole una quantità industriale? Ha una vita di 100 milgia? Sarebbe troppo bello dai!

Ciao
    Daniele

l'addittivo dovrebbe essere nella quantità di mezzo kilo ogni 4 di olio.
    non fa altro che creare una pellicola sulle parti meccaniche (e torno a specificare niente a che vedere con i vari ceramic pawer liquid che rovinano i motori!!!)
    io è anni che lo uso sui miei motori e mi trovo divinamente!!!
    ciao Davide

stingray1977
    Guest
    dove lo trovo l'additivo della prolong??

Citazione:Messaggio inserito da stingray1977

dove lo trovo l'additivo della prolong??
    http://www.prolong.it/elenco_rivenditori.htm#Veneto

alle volte sembra che facciate apposta a fare domande scontate!!!...
    ciao Davide

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •