Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: problemi al cambio

Visualizzazione Ibrida

problemi al cambio

Salve ragazzi,ultimamente la mia c3 '82 ha cominciato a dare problemi al cambio automatico,quando si innesta la quarta i giri non scendono subito al dovuto regime ma e' come se sfriziona e non innesta del tutto la marcia diciamo che sta indecisa tra la 3a e la 4a e in quel momento sento dei rumori abbastanza forti come se stessi marciando su della ghiaia i rumori poi spariscono e la marcia continua fluida,cosa puo' essere?
    Filippo

come fai ad avere la quarta su di un 82??
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

il cambio 700 r4 ha 4 marce!

Simones Garage
    Guest
    Frizioni finite...
    Revisionare il cambio...
    [V][V][V]

la quarta è un overdrive quindi è un sottomultiplo dal "quasi" 1:1 della terza...

da ignorante del cambio 700 ma come idea di base, potrebbe essere una forchetta che innesta male o potrebbe anche essere il solo cavo del cambio regolato male che nel cambio da quasi un accenno d'innesto di folle proprio tra queste due marce...

ma credo che vedrai qualcuno ti verrà sicuramente in aiuto...

ah... nel cambio c'è il convertitore di coppia non la frizione ch'è dato da dei giunti completamente in bagno di olio denso... più quest'ultimo è denso più attacca a bassi regìmi...
    ma se mi dici che negli altri cambi marcia non da problemi (soprattutto in partenza da fermo tra 1° e 2°) escluderei problemi a questo componente....
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

ah poi dimenticavo...il cambio ora ha cominciato a fare questo sul dritto,ma in curva nelle accelerazioni laterali mi ha sempre fatto quello scherzo dello slittamento come se ci fosse qualcosa che si sposta ?!? allora frizioni andate di sicuro?

Anche secondo me è la frizione della 4 che sta andando.
    Puoi fare questo controllo:
    Smonta la coppa dell'olio del cambio e verifica se sono presenti sul fondo molti sedimenti di frizione.
    Si presentano come piccole schegge metalliche.
    Se non le hai vuol dire che il problema non sta nel disco frizione incriminato.
    Ciao
    Mauro.
    Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
    Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
    STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
    www.maurochianese.co m
    338-9600866

VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia

Citazione:Messaggio inserito da Mauro Chianese DJ

Anche secondo me è la frizione della 4 che sta andando.
    Puoi fare questo controllo:
    Smonta la coppa dell'olio del cambio e verifica se sono presenti sul fondo molti sedimenti di frizione.
    Si presentano come piccole schegge metalliche.
    Se non le hai vuol dire che il problema non sta nel disco frizione incriminato.
    Ciao
    Mauro.
    Ciao Mauro!
    Si, può essere ciò che scrivi, ma...
    La limaglia può esserci, ma l'importante è che non abbia chiuso certi forellini che tu sai.
    Per esperienza dico: caro "Crossfire", giù il cambio, una bella revisionata e via come un missile.
    Almeno lo metti sul pulito e non ci pensi più.

Ps: a me non entrava la 4a solo per aver cambiato l'olio quando non dovevo (80000 Km al posto dei "canonici" 160000)

Aspetta JJ è strano che cambiando l'olio prima, questo ti causi la non entrata della marcia. Io lo cambio più frequentemente e non mi ha mai dato problemi.
    Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
    Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
    STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
    www.maurochianese.co m
    338-9600866

VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia

No Mauro, non è strano affatto, come confermato da altre cavie (e ad esempio, anche da Stroker).

Cavar l'olio significa fare una sorta di "lavaggio" e quindi rompere un equilibrio di particelle che stanno bene dove sono e che tu muovi nelle zone sbagliate.
    Nel mio caso, infatti, il cambio non aveva assolutamente nulla. Inclusi i pacchi frizione che sembravano nuovi (ma che ho precauzionalmente sostituito visto che avevo tutto aperto).
    Questa è la mia esperienza.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •