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Discussione: Urethane bushings + weatherstrips

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    pacer73
    Guest

    Urethane bushings + weatherstrips

    Ciao ragazzi, per favore sulla mia C4 del 1988 vale la pena sostituire i bushings anteriori con questi:

    http://www.zip-corvette.com/ProductDetails/ProductDetails.aspx? pid={26e5510b-cd80-42b4-bd3a-9b64ec6ad4d9}&gid={7 1a7214e-5f0d-4506-abd6-77f65d639114}&GroupN ame=Polyurethane+Bus hings&pname=84-96+FRONT+CONTROL+ARM +BUSHINGS&Referer=&A lias=&ptct=SGR-SR&CTitle=&

    Inoltre, il rear hatch ha una guarnizione fissata al vetro, oppure il vetro è direttamente a contatto con la guarnizione sul body?

    Grazie
    Matteo

  2. #2
    La ricostruzione dell'A arm anteriore passa attraverso vari stadi:

    1 bushing kit
    2 nuovi ammortizzatori+bushi ng kit+tie rod kit
    3 trasformazione coil over(con eliminazione leaf spring)+bushing+tie rod

    Il bushing kit e' un bel intervento,che molti trascurano, non trasformera' la C4 in una super-assettata,ma restituira'
    maggiore controllo allo sterzo,dando una sensazione di piu' preciso controllo,eliminado i giochi e il lasco allo sterzo in parte.

    Il rear hatch lavora sulla guarnizione sul body
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  3. #3
    pacer73
    Guest
    Ok, allora inserirò gli urethane bushings anteriori in uno dei futuri ordini oltreoceano.

    Altra domanda (ve ne saranno taaaaaante...): è utile cambiare il termostato con uno tarato sui 160F, senza sostituire altri componenti?

    Inoltre, la C4 a motore caldo ha il minimo ballerino, non si avvia prontamente e tende a spegnersi (ad esempio quando sono fermo con il piede sul freno): cosa potrebbe essere?

    Grazie
    Matteo

  4. #4
    succede anche a me anche da freddo.... infatti lunedì la porto dal meccanico che fa un checkup completo dei vari pezzi e un controllo appunto per vedere cosa c'è che non va
    Corvette C4 L98 \'91 black convertible

    **CNO** MEMBER #5

  5. #5
    convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da pacer73

    Ok, allora inserirò gli urethane bushings anteriori in uno dei futuri ordini oltreoceano.

    Altra domanda (ve ne saranno taaaaaante...): è utile cambiare il termostato con uno tarato sui 160F, senza sostituire altri componenti?

    Inoltre, la C4 a motore caldo ha il minimo ballerino, non si avvia prontamente e tende a spegnersi (ad esempio quando sono fermo con il piede sul freno): cosa potrebbe essere?

    Grazie
    Matteo
    si puo fare (il 160°) ma in inverno non è un a buona mossa.
    in autostrada a dicembre avrai l'acqua sempre a 160 F° o li vicino.
    In ogni caso se non cambi i parametri alla centralina sull'accensione delle ventole (di che abnno è?...) non serve a molto visto che ti partirà (partiranno) a 215°F ( e o 234°F) .

    Non è normale che abbia il minimo ballerino tentomeno che si spenga.

  6. #6
    pacer73
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da convertible90

    Citazione:Messaggio inserito da pacer73

    Ok, allora inserirò gli urethane bushings anteriori in uno dei futuri ordini oltreoceano.

    Altra domanda (ve ne saranno taaaaaante...): è utile cambiare il termostato con uno tarato sui 160F, senza sostituire altri componenti?

    Inoltre, la C4 a motore caldo ha il minimo ballerino, non si avvia prontamente e tende a spegnersi (ad esempio quando sono fermo con il piede sul freno): cosa potrebbe essere?

    Grazie
    Matteo
    si puo fare (il 160°) ma in inverno non è un a buona mossa.
    in autostrada a dicembre avrai l'acqua sempre a 160 F° o li vicino.
    In ogni caso se non cambi i parametri alla centralina sull'accensione delle ventole (di che abnno è?...) non serve a molto visto che ti partirà (partiranno) a 215°F ( e o 234°F) .

    Non è normale che abbia il minimo ballerino tentomeno che si spenga.
    L'auto è del 1988; a motore caldo ha il minimo ballerino e tende a spegnersi solo quando è ferma (sinora comunque non si è mai spenta). Ho a disposizione candele nuove, filtro aria nuovo, filtro olio nuovo e filtro benzina nuovo: conviene installare il tutto e vedere cosa succede?

    Grazie
    Matteo

  7. #7
    Problemi di idle (minimo) sono abbastanza frequenti.
    Diciamo che la tua 88' e' gia' una buona annata ECM 165 con velocita' dati di 8192 baund,capace di accettare interventi di tuning sui parametri con lapttop collegati in real time attraverso connessione obd1 e sotware come Tunerpro RT.

    Torniamo al minimo,problemi di tenuta al minimo furono rilevati dalla stessa GM sui primi modelli C4 dell'85'(la mia).Il bollettino prevedeva una ritaratura del minimo dai 450rpm ai 500,fatta dal concessionario.
    Ti ricordo che se il tuo throttle body(corpo farfallato) e' vergine ,porta un plug(tappo) in plastica che sigilla il vano della vite del minimo,per scoraggiare manomissioni,visto che da questa vite dipendono pure le emissioni legali.
    La procedura per la regolazione del minimo e' nota,ci sono precedenti discussioni che la spiegano per bene,seguendo il manuale C4 della tua annata,o altri generici per tutte le annate (Chilton)bisogna tarare il minimo meccanico sulla vite a 450 rpm e avere una verifica sul TPS sensor sempre sul throttle body con un valore di 0.54-0.60 volt,da fare facendo ruotare il TPS sensor sulle due vitine che lo fissano al throttle,dopo averle allentate un po',tenendo un voltmetro digitale collegato alle giuste uscite.
    Ottenuti 0.54 volt si stringono le viti e il minimo e' riportato ai parametri del costruttore.
    Non cominciare a pasticciare con la vitina se non sai bene come fare o farai peggio!
    Tutto quello che hai,serve per un buon tagliando ma non risolvera' il problema del minimo.
    Devi inanzitutto sapere che a motore acceso la ECM che gestisce i parametri opera in due diverse modalita':

    1) OPEN LOOP: e' la fase del motore FREDDO appena acceso, diciamo dopo che il mezzo e' stato fermo di notte per 7-8 ore.In questa fase la ECM controlla il motore e la CARBURAZIONE(miscell a di aria -benzina)basandosi su alcuni sensori(temperatura aria /acqua,debimetro)e su parametri pre-impostati di default.
    Man mano che la temperatura dell'acqua sale e la fase di warm-up porta tutto il sistema ad una temperatura di esercizio edeguata,si chiude la fase di OPEN LOOP.
    2) CLOSED LOOP:In closed loop,dopo circa 240-300 secondi dall'accensione il motore acquista sufficiente temperatura e quando l'o2 sensor(sonda lambda) sugli exaust manifold (collettori di scarico)raggiunge la temperatura di esercizio e' in grado di dare il feedback alla centralina su quanto ossigeno rimane sui fumi discarico e con questo valore controllare la CARBURAZIONE regolando il motorino del'aria(IAC VALVE) sul throttle dando o togliendo aria bypassando le farfalle,sempre per centrare delle routine tarate del costruttore sulla ECM (CENTRALINA) per le emission legal.

    Verifica questo link per il MINIMO
    http://www.corvetteactioncenter.com/...and+Idle+Speed
    Il òink consiglia pure di smontare il throttle per una seria pulizia ecco come va fatto,vai sulla pagina 5 discussioni e cerca il CONSIGLIO TECNICO:PULIZIA THROTTLE E valvola IAC
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  8. #8
    convertible90
    Guest
    [:0] Tunedport ha studiato!!!!
    una sola piccolissima precisazione . l'IAC non concorre attivamente alla "carburazione " o al mantenimento del 14.7:1 di rapporto aria benzina.
    O megli non si apre o chiude per aggiungere aria che serve per il calcolo del rapporto aria benzina. Aggiunga aria solo per il mantenimento del numero di giri al minimo fissato nella tabella che incrocia temperatura dell'acqua e numero di giri.
    L'IAC governa parecchie cose anche sulle routines che servono da "antistallo" in decelerazione e o quando attacca il compressore dell'aria condizionata, o quandoda P o N metti in marcia.
    Di solito il minimo ballerino è dato (non in ordine di importanza o causa) da sonda lambda avvelenata, infiltrazioni d'aria nel condotto di aspirazione (dopo che l'aria è passata dal filo a caldo -MAF-), Throttle body sporco, IAC difettoso o mal tarato. inesatta posizione del TPS.
    errato funzionamento del sensore della temperatura dell'acqua.

  9. #9
    Si sono stato parzialmente inesatto.....6-
    Sulla mia tutte queste verifiche/sostituzioni sono state fatte e balla ancora in closed loop[}][}]
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  10. #10
    pacer73
    Guest
    Ok, allora inserirò gli urethane bushings anteriori in uno dei futuri ordini oltreoceano.

    Altra domanda (ve ne saranno taaaaaante...): è utile cambiare il termostato con uno tarato sui 160F, senza sostituire altri componenti?

    Inoltre, la C4 a motore caldo ha il minimo ballerino, non si avvia prontamente e tende a spegnersi (ad esempio quando sono fermo con il piede sul freno): cosa potrebbe essere?

    Grazie
    Matteo

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