Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: cosa pensate di questa auto?(video)

Visualizzazione Ibrida

cosa pensate di questa auto?(video)

Ciao a tutti.
    Mi interesserebbero i vostri commenti riguardo a questo video.
    L'auto è stata modificata per renderla più racing negli interni (bruttissimo lavoro), ma per fortuna non è stato tagliato nulla ed è reversibile. Il tipo dice che lo ha fatto perchè non si fidava dei gauges originali e voleva essere sicuro del rodaggio al motore.
    Saluti
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

xxmax76
    Guest
    ...????...manca qualche cosa...il video??

Sul serio, cosa pensate dell'auto in questione?

white shark
    Guest
    Funzionare , funziona tutto...
    il motore è strano...non capisco perchè quel collettore aspirazione verniciato arancione...dovrebbe essere in alluminio. posta foto e specifiche motore

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Chevr...%3D1%26ps%3D63

link alla pagina ebay dove l'ho scovata e un unteriore link alle foto che mi sono fatto mandare.

http://picasaweb.google.it/dani.cell...eat=directlink

Mi ha dette che tutti gli accessori che ha applicato sono removibili perchè non ha rovinato i vari attacchi originali.Allego anche una descrizione supplementare pari pari così mi dite la vostra.

"Frame is rust free.The original numbers matching engine was fully rebiult with High quality parts. There is a Scat Crank, Eagle rods, JE Forged Pistions 0.30, Lunati Vodoo cam, Stainless steel valves, Edelbrock roller timing chain, Clevite Main & Rod bearings,Hastings rings,Mallaory Unilite Distibutor, Aluminum Hi Flo water pump,Performer intake, Summit 750 Cfm Carb,Rebuilt numbers matching muncie trans with new Centerforce clutch, pressure plate & T bearing.ALl new U-Joints,Factory Exhaust, ALl new front end parts, All new Urethane bushing, Stainless brake lines, Calipers, Rotors, Much more that will not fit in this email over $14000.00 in parts alone."

white shark
    Guest
    non è male...
    fermo restando che secondo me ( e non solo ) le chrome bumpers big block "belle" sono le 68 e 69 : motivo principale il motore 427 anzichè 454 e un pò di altri particolari...
    io le 70-71-72 le ho scartate a priori.

il dress up del motore non mi piace : coprivalvole,intake, carburatore, fltro. se è numbers matching , va tenuta originale.a riportarla originale ci vogliono circa 1500usd di parti più lavoro

non ha servosterzo e servofreno. un big block non lo parcheggi senza servosterzo-

per il resto OK

fabri
    Guest
    non capisco il perchè delle B belle solo nel 68 e 69 ??

quelle del 68 sono da evitare come la peste in quanto piene di difetti, nel 68 in america han proprio sabotato la vette, uscita presto da un progetto acerbo e tanti scioperi han costretto a ben 3 rivisitazioni e migliorie in soli 9 mesi e mezzo di produzione effettiva.
    poi gli interni della 68 sembrano proprio incompleti senza tasche documenti e con quel blocco chiavi ancora arcaico tipo C1 e C2 la 69 sarà anche meglio, ma i sottoporta cromati i finali di scarico cromati e rettangolari, i fender laterali bicolore cromati, fanno sembrare la 69 quasi incompleta, quindi non capisco cosa abbiano di più bello le 68-69 ???

poi se parliamo di motore 427 - 454 é un altro discorso, il 7 litri gira più in alto e ha un'altra impostazione, ma come coppia e divertimento non vedo nei, anzi potrei parlare per una pagina e cedere il passo solo in campo agonistico, il 427 ha avuto tanti riconoscimenti sulle ultime C2 ed é poi stato portato all'apice nel 69 con la ZL1, ma LS6 e LS5 han segnato i record di coppia e ripresa in 3a e 4a di sempre su GT stradali, vedere CAR N' DRIVER oppure ROAD N' TRACK del' epoca con prove comparative.

Poi i gusti sono gusti, su ogni anno e modello, tutte le muscle e pony cars han schivato meglio la crisi petrolifera fino al 69, doe gli ingeneri GM FORD e MOPAR han avuto mano libera per divertirsi a torcere telai sui banchi di prova, ma questa é un'altra storia

venendo alla macchina in questione é una delle tante in vendita, ti riporto il mio consiglio, comincia con uno small block e fatti una cultura TUA personale sui libri, sentire mille campane di gente che non conosci senza avere una tua base o idea ti confonderà solo le idee....

fabri
    Guest
    errata corrige

B volevo dire BB

gli scioperi ci sono stati anche nel 70, quando ne han prodotte pochissime tanto che la 71 é stata la continuazione visti i pochi esemplari prodotti

solo nel 68 han fatto schifo negli assemblaggi e nei materiali, porte che si staccano o maniglie che restano in mano ecc.....

per quanto riguarda il servosterzo , le BB si parcheggiano senza, e di sicuro sono più belle da guidare, a me la BB con servosterzo piace, ma paragonata alla C2 senza sembra un'ambulanza......da guidare in punta di dita

white shark
    Guest
    Fabri,

il 68-69 sono gli anni dell'L88 , dei Tripower, ZL1 nel 69 , factory sidepipes nel 69....nulla di tutto ciò negli anni successivi.poi esteticamente sia griglia frontale-frecce sia feritoie laterali sono solitamente ritenute più eleganti quelle del 68-69.

degli anni successivi mi piace però l'LT1 . se dovessi scegliere per una 70-71 , mi farei una replica LT1 , non un big block. ovviamente de gustibus...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •