Ciao a tutti,
questo è il mio primo post ... e mi duole immensamente iniziare con una richiesta d'aiuto per il cambio automatico (3 rapporti) della mia corvette del 1979.
Premetto subito che di meccanica non capisco molto e che ho abilità manuali pari a quelle di un tetraplegico ubriaco. Ciononostante ottimismo, tenacia e avventatezza mi hanno finora supportato...
Vi descrivo il problema riscontrato :
quando accelero, una volta inserita la terza marcia, il cambio non "aumenta la marcia". Mi trovo ad 90 km/h con il motore a 3500 giri. Per superare un camion devo fare urlare il motore. Cosa non bella.
Cosa puo' essere?
Cos'altro posso dirvi : ho preso l'auto una settimana fa e che mi sono accorto di questo problema solo quando ho preso l'autostrada.
Considerate che vi scrivo dalla Svizzera : a parte alcuni tratti di autostrada miracolati, i limiti di velocità sono sempre tra gli 80 e i 100 km/h quindi durante il giro di prova dell'auto non ho avuto modo di far saltar fuori questo problema.
Fortuna mia, c'è un meccanico qui a Lugano che sembra sapere il fatto suo sulle auto americane, e di fatto i corvettisti ticinesi che conosco vanno da lui, ma prima di subire un salasso economico volevo chiedervi consiglio.
Anticipatamente vi ringrazio.